IL SEGRETO, anticipazioni dal 27 aprile al 2 maggio: torna FRANCISCA!

Francisca / Il segreto
Francisca / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da lunedì 27 aprile a sabato 2 maggio 2020:

Accantonata la sorpresa iniziale, Matias decide di fidarsi di Alicia; così i due  cominciano a lavorare per garantire i diritti ai lavoratori più sfortunati di Puente Viejo. Marcela non sa come comportarsi con Matias, ma questo non le impedisce di portare alla luce il risentimento che prova nei suoi confronti. Tomas, con estremo dolore, capisce che è il momento di allontanarsi da Marcela.

Ignacio parla apertamente con le sue figlie dicendo loro quale sarà il ruolo del cugino Ramon una volta che metterà piede a Puente Viejo per fare la rendicontazione annuale della fabbrica. Cosciente dei rischi che i minatori stanno correndo, Adolfo chiede ad Isabel di migliorare le condizioni lavorative degli operai, ma la Marchesa non vuole saperne di procedere in tal senso.

Ramon si mostra schivo con Ignacio, tant’è che Pablo inizia a sospettare che non sia stato mandato lì per fare il solito controllo annuo, bensì per uno volto ad individuare qualche errore già scoperto nella rendicontazione dell’anno passato. Invitato da Isabel a lasciar perdere Marcela, Tomas non riesce comune a stare lontano dalla locandiera, che ama profondamente.

Isabel fa arredare una padiglione segreto de La Habana per l’arrivo di un misterioso ospite. Manuela sorprende Rosa e Adolfo nella cucina della villa. Il giorno successivo, per non fare infuriare ulteriormente la governante, Rosa decide di  mandare Marta, con un messaggio, al suo appuntamento con Adolfo.

Marta resta sorpresa quando Adolfo, piuttosto che dispiacersi dell’assenza di Rosa, le chiede di poter passeggiare in sua compagnia. Ramon continua la sua ispezione e, nel corso di una cena, racconta aneddoti su Bilbao che innescano più di una preoccupazione in Ignacio.

Marcela non riesce a sopportare il cambiamento di Matias e, come se non bastasse, pensa in continuazione a Tomas. Tiburcio e Hipolito continuano a concentrarsi sull’organizzazione della partita di football tra minatori e operai della fabbrica. Si scopre intanto che la misteriosa ospite attesa da Isabel è Francisca Montenegro.

Francisca raccomanda ad Isabel di non far sapere a nessuno che è tornata a Puente Viejo. Attraverso il dialogo, emerge che Isabel è stata la moglie di un cugino di Salvador Castro, il primo marito della Montenegro.  Tiburcio accetta di fare l’arbitro nella partita di football. Mauricio si interessa ai problemi di Marcela e Matias ma quest’ultimo gli risponde in maniera maleducata. Tomas e Adolfo notano alcuni atteggiamenti misteriosi in Isabel.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Gli operai della miniera, spaventati dai pericoli dovuti ai problemi di sicurezza della miniera, chiedono ad Alicia di parlare con Matias. Ignacio, stanco delle continue richieste di documentazione di Ramon, perde la pazienza e gli chiede delle spiegazioni più approfondite. Tomas e Adolfo mettono al corrente Isabel di un possibile sciopero dei minatori.

Ignacio spiega alle sue figlie per quale motivo i suoi familiari hanno deciso di “esiliarlo” da Bilbao a Puente Viejo. Francisca fa capire a Isabel per quale ragione è tornata in paese: riprendersi tutto quello che ha perso dopo l’incendio appiccato da Fernando Mesia. Marcela capisce che Matias è in combutta con i minatori. Questi ultimi si riuniscono con Matias e lo riconoscono leader nella lotta contro il padrone; seguendo i suoi consigli, decidono quindi di iniziare uno sciopero ad oltranza. Carolina insiste affinché Pablo parli a Don Ignacio della loro relazione.

Manuela scopre che Rosa e Adolfo si frequentano ancora e minaccia di dirlo ad Ignacio. Marta interviene in difesa della sorella. Marcela scopre che Matias incita i minatori a scioperare, cosa che le fa vedere quanto lei e Camelia non siano la priorità maggiore del marito.

Isabel ordina a Maqueda di trattare con Matias e vieta a Adolfo e Tomas di presenziare alla partita di football. Ramon dimostra un particolare e impacciato interesse per Marta, che lo asseconda divertita e scettica. Nonostante il pessimo rapporto con lei, Ignacio si reca a La Habana per parlare di lavoro con Isabel.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.