IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 20 al 25 aprile 2020

Matias e Marcela / Il segreto
Matias e Marcela / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate settimanali telenovela Il Segreto da lunedì 20 a sabato 25 aprile 2020:

Don Ignacio, Jesus Urrutia, Rosa e Marta vengono convocati in municipio per dare la loro testimonianza, di fronte ad una commissione giudiziaria, su quello che è accaduto alla stazione di Munia, fatta esplodere da alcuni operai anarchici. Anche Adolfo De Los Visos, figlio della marchesa Isabel, si trova nella stessa situazione, tant’è che proprio la madre gli chiede di rimarcare il fatto che Solozabal si sia dichiarato repubblicano ai terroristi.

Rosa, già abbastanza presa da Adolfo, spera di incontrare il “marchesino” in municipio e, proprio per tale ragione, decide di indossare uno dei suoi vestiti migliori. Spronato da Adolfo, Tomas racconta al fratello com’è nato il suo amore per Marcela. Dolores e Mauricio salutano Raimundo, appena ritornato a Puente Viejo e in cerca della “scomparsa” Francisca.

Don Ignacio è sospettato di essere un repubblicano sovversivo, motivo per cui dovrà dare una testimonianza più dettagliata sui fatti accaduti alla stazione. Rosa, Carolina e Marta, preoccupate per la situazione venutasi a creare, invitano il padre a lasciare da parte i suoi ideali per evitare l’arresto. Isabel, invidiosa del successo della fabbrica di Don Ignacio, obbliga Cosme – un’operaio della sua miniera –  a presentare una denuncia contro di lui.

Data la mancanza di notizie di Francisca, Raimundo decide di lasciare Puente Viejo per andare altrove. Completamente all’oscuro dei sentimenti di Rosa, Marta fa sapere a Manuela che si sta innamorando di Adolfo. Alicia, figlia di Urrutia e di Encarnacion, abbandona di nascosto gli studi; appena scopre tutto, Jesus fa una sfuriata alla parente.

Don Ignacio sceglie di non mentire per salvarsi e testimonia accompagnato dal capitano Huertas, che gli dà il suo sostegno morale. Tiburcio, con uno stratagemma, convince Dolores a sponsorizzare la squadra di football  per la partita tra operai della miniera contro quelli della fabbrica Solozabal. Isabel organizza un’ala nascosta de La Habana per accogliere un misterioso ospite. Adolfo inizia a lavorare nell’azienda di famiglia, occupando il ruolo di Tomas. Mauricio capisce che Isabel sta per avviare un piano contro Ignacio. Carolina e Marta intuiscono che Rosa prova qualcosa per un ragazzo e le chiedono spiegazioni.

Quando scopre che è Adolfo l’uomo che Rosa ama, Marta cerca di nascondere la propria delusione; la maggiore delle sorelle Solazabal decide poi di accontentare Rosa e l’accompagna al primo appuntamento con il De Los Visos. Quest’ultimo, appena si trova di fronte le due ragazze, sembra entrare in confusione e dà l’impressione di essere attratto da entrambe.

Don Ignacio dimostra a Mauricio che gli impianti della sua azienda sono tutti a norma. Isabel seduce Inigo, il suo capomastro. Una telefonata annuncia a Don Ignacio l’arrivo a Puente Viejo di Ramon, figlio del cugino di terzo grado Juan Marì. Dopo aver fatto perdere le tracce di sé per due mesi, Matias – ormai scarcerato – torna a Puente Viejo. Marcela reagisce freddamente di fronte alla comparsa del marito. La donna avvisa poi Tomas, il suo amante, delle ultime novità.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Don Ignacio è preoccupato per l’annuale controllo dell’azienda da parte dei suoi familiari e racconta a Marta le origini delle Industrie Solozabal e il motivo per il quale è in ansia. Hipolito vuole fare il portiere nella squadra di football, ma sia Cosme – operaio delle miniere – che Damian – dipendente di Ignacio – fanno il possibile per evitare di averlo nella loro rispettiva squadra. Encarnation e Urrutia affrontano Alicia, anche se la ragazza si rifiuta di parlare.

Marta intuisce che Ignacio le sta nascondendo qualcosa di importante; decisa a scoprire la verità, va dunque in fabbrica a cerca di avere delle spiegazioni da Pablo ed Urrutia. Matias si mostra schivo e poco affettuoso con Marcela e con Camelia. Rosa e Adolfo continuano a fare lunghe passeggiate lungo la riva del fiume, ma la loro intesa rattrista Marta. Matias va a salutare Mauricio in municipio e gli fa molte domande sulla fabbrica e sulla miniera, motivo che innesca i sospetti del sindaco. Poco dopo, il ragazzo incontra Alicia…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.