Il Segreto anticipazioni: MATIAS conosce Alicia. E Marcela?

Alicia e Matias / Il segreto
Alicia e Matias / Il segreto

Il periodo passato in carcere cambierà radicalmente Matias Castañeda (Ivan Montes) nelle puntate italiane de Il Segreto ambientate dopo il salto temporale di quattro anni; come abbiamo anticipato in precedenza, nel periodo della telenovela che non verrà raccontato  il marito di Marcela (Paula Ballesteros) verrà arrestato quando, nel corso di una manifestazione organizzata dai lavoratori per avere più diritti dai loro signori, morirà accidentalmente un ragazzo.

Questo sarà dunque l’incipit di una trama che avvicinerà il figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) alla new entry Alicia Urrutia (Roser Tapias).

Il Segreto, trame: Matias e Marcela, sposati ma distanti

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Matias – ormai lontano da due anni – ritornerà a Puente Viejo due mesi dopo la sua scarcerazione. Marcela, che nel frattempo si è avvicinata a Tomas de los Visos (Alejandro Vergara), non potrà fare a meno di notare che il marito è piuttosto distante e lo rimprovererà sia per non essersi curato del benessere della famiglia e sia per il poco interesse che mostrerà per la figlia Camelia.

Tuttavia, il Castañeda non ascolterà più di tanto le “critiche” della consorte ed instaurerà un dialogo con don Filiberto (Andres Suarez), il nuovo parroco del paese, e con il sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla). L’atteggiamento amichevole del ragazzo nei riguardi delle autorità nasconderà però dei secondi fini…

Il Segreto, spoiler: Matias e Alicia Urrutia si alleano contro Isabel

Eh sì: visto che non avrà mai rinunciato alla battaglia “sovversiva” in grado di portare i lavoratori a conquistare i loro diritti, Matias accetterà di incontrare un certo Urrutia e resterà sgomento quando si troverà di fronte ad Alicia, la figlia di Jesus (Angel Hector Sanchez) e Encarnacion (Arantxa Aranguren); i due sono rispettivamente il capomastro e la cuoca di Ignacio Solozabal (Manuel Regueiro), nuovo proprietario della villa che apparteneva a Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Dopo averlo convinto ad ascoltarla, Alicia ammetterà di fronte a Matias di volersi prodigare per la causa dei lavoratori e offrirà al giovane di fargli da tramite con i minatori della marchesa Isabel de los Visos (Silvia Marsò), da tempo sottomessi e costretti a lavorare a delle condizioni al limite della legalità.

Nonostante i forti dubbi, il Castañeda accetterà di incontrare i lavoratori e ciò farà da apripista ad una complicata storyline…

Il Segreto, news: gli operai di Isabel in sciopero

Di lì a poco, si scatenerà infatti il caos: spaventati da un tremolio che si avvertirà nella miniera, gli operai si lasceranno convincere da Matias ed Alicia a scioperare ed eleggeranno come portavoce il loro collega Cosme (Antonio Esquinas).

Da un lato Isabel deciderà di non dare ascolto ai consigli del capomastro Iñigo Maqueda (Toni Salgado) e dei figli Adolfo (Adrian Pedraja) e Tomas, rifiutandosi di scendere a patti con i suoi sottoposti, dall’altro il clima di forte tensione creerà anche delle preoccupazioni ad Ignacio, il quale per mandare avanti la fabbrica di  oggetti in acciaio avrà bisogno delle materie prime fornite della Marchesa.

Come facilmente prevedibile, la situazione sarà destinata a precipitare ulteriormente quando Matias andrà a patteggiare con Maqueda e le conseguenze saranno devastanti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.