Una Vita anticipazioni: la morte di EDUARDO, il marito di LUCIA. Chi è il colpevole?

La morte di EDUARDO TORRALBA / Una vita
La morte di EDUARDO TORRALBA / Una vita

Tragico evento nella puntata 994 della telenovela Una Vita, in onda su Canale 5 nei prossimi mesi. Eduardo Torralba (Paco Mora), il dispotico marito di Lucia Alvarado (Alba Gutierrez), passerà infatti a miglior vita sotto gli occhi sconvolti degli abitanti del quartiere.

Facciamo quindi un breve ripasso della storyline per capire come si arriverà alla morte dell’uomo…

Una Vita, trame: Lucia comincia una relazione extraconiugale con Telmo…

Dalle anticipazioni si scopre che tutto prenderà il via nel momento in cui Lucia confesserà a Telmo (Dani Tatay) che il piccolo Mateo (Adrian Hernandez) è suo figlio. Da quell’istante, i due ex non riusciranno più  stare lontani l’uno dall’altra e diventeranno amanti. Tuttavia, la “liaison” non passerà inosservata a Eduardo, che in una circostanza arriverà persino a schiaffeggiare la consorte per essersi lasciata sedurre dal suo vecchio amore.

In tal senso, è bene precisare che il Torralba è sempre stato al corrente del fatto che Mateo sia in realtà figlio di Telmo, consapevolezza che lo metterà ancora più in guardia circa il rapporto che si innescherà tra la moglie e il Martinez. Insomma, Eduardo vorrà impedire ad ogni costo a Lucia di lasciarlo e si farà sempre più minaccioso.

Una Vita, news: Lucia, malata, tenta di far fuggire Telmo e Mateo

Tutto questo a che cosa porterà? Se avete letto i nostri post precedenti sull’argomento, sapete già che Lucia scoprirà di avere un tumore ai polmoni proprio quando starà progettando di fuggire da calle Acacias con Telmo e Mateo. Informata Ursula Dicenta (Montse Alcoverro) della sua malattia, la Alvarado sceglierà di non dire a nessun altro della sua imminente morte e preparerà un piano affinché il Martinez e il bimbo possano lasciare per sempre il quartiere.

Anche questo escamotage si rivelerà del tutto vano, dato che Telmo si rifiuterà di lasciare la cittadina senza la sua amata, soprattutto quando quest’ultima non si presenterà nel luogo che avevano prestabilito per dare inizio alla loro fuga.

Insomma, l’uomo non vorrà andarsene soltanto con Mateo ed Ursula e darà lo stop al viaggio, nonostante l’esistenza di una lettera – che non leggerà – dove la Alvarado gli parlava della sua malattia chiedendogli di prendersi cura di Mateo ed allontanarlo per sempre da Eduardo!

Una Vita, puntate italiane: Ursula comincia a considerare Eduardo un nemico

Occhio alla strana reazione di Ursula. L’istitutrice sembrerà infatti perdere per l’ennesima volta il lume della ragione quando Telmo scriverà una missiva di addio a Lucia, nella quale le comunicherà che sta per lasciare per sempre Acacias in modo tale da non interferire mai più nel suo matrimonio con Eduardo, l’uomo con cui ha scelto di continuare a vivere.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Oltre a pregare ossessivamente nei pressi della statua della Vergine dei Miracoli, la Dicenta dirà più volte di non essere disposta a “perdere suo figlio” e ripenserà ai dialoghi precedenti con Telmo, in particolare a quello dove il Martinez diceva a chiare lettere che era Eduardo l’elemento di troppo nella sua storia d’amore con Lucia.

Ormai in preda al più completo delirio, Ursula comincerà quindi a considerare il Torralba Senior come il nemico da “sacrificare” affinché Telmo e Lucia possano vivere alla luce del sole i loro sentimenti.

Una Vita, spoiler: EDUARDO TORRALBA muore

E così un giorno Ursula somministrerà ad Eduardo una pastiglia per sedare (almeno apparentemente!) una delle sue solite crisi di tosse; qualche minuto dopo, il Torralba uscirà però in strada in preda ad un vero e proprio attacco respiratorio e morirà nei pressi del ristorante Nuovo Secolo XX di fronte ai vicini e alla “piangente” Ursula.

Purtroppo Jacinto (Jona Garcia) non potrà fare nulla per Eduardo, se non constatare il suo decesso e chiedere ad Emilio (Josè Pastor) di avvisare le autorità.

Sarà dunque facile pensare che sia stata proprio la Dicenta a favorire la morte di Eduardo, magari sabotando i suoi medicinali….

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI