Il Segreto, anticipazioni: COSME muore in miniera, ecco come succederà

La morte di COSME / Il segreto
La morte di COSME / Il segreto

Nei recenti episodi de Il Segreto, i telespettatori hanno fatto la conoscenza del minatore Cosme (Antonio Esquinas). Quest’ultimo ha stretto infatti amicizia con Matias Castañeda (Ivan Montes) e Alicia Urrutia (Roser Topias) nel momento in cui si è stato eletto “leader” dagli altri minatori nel corso dello sciopero indetto per far sì che la marchesa Isabel (Silvia Marsò) desse ai suoi dipendenti maggiore sicurezza sul luogo di lavoro.

Tuttavia, un bruttissimo incidente metterà fine alla vita dell’uomo nella puntata 2209 della telenovela…

Il Segreto, news: fuga di gas nella miniera

Le anticipazioni segnalano che tutto si innescherà quando una fuga di gas farà crollare una miniera che Isabel avrebbe dovuto mettere in sicurezza poiché più volte sollecitata sia dal capomastro Iñigo Maqueda (Toni Salgado) e sia dai figli Tomas (Alejandro Vergara) e Adolfo (Adrian Pedraja).

Data la gravità dell’incidente, si presenteranno immediatamente sul posto il sindaco Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), il capitano Huertas (Carles Sanjaime) e Matias, il quale non perderà tempo per rimproverare il De Los Visos, sottolineando che non sarebbe successo niente di spiacevole se la “marchesa” avesse accettato di effettuare i dovuti lavori per evitare il peggio.

Tuttavia, anche Isabel avrà la faccia tosta di presentarsi al cantiere, ma tornerà in tempi brevi a La Habana poiché gli operai non rimasti coinvolti nel crollo della miniera avranno un atteggiamento ostile nei suoi riguardi.

Il Segreto, spoiler: la morte di Cosme

Di lì a poco, si avrà il tragico risvolto funereo: dato che diversi uomini saranno rimasti intrappolati nella miniera a causa del crollo, Iñigo si addentrerà nella stessa per cercare di trarre in salvo i feriti, ma purtroppo per Cosme non ci sarà più nulla da fare e il capomastro non potrà fare altro se non riportare il suo corpo, senza vita, alla luce del sole.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Tra le persone più colpite per la morte del minatore ci sarà Damian (Iñigo De La Iglesia), migliore amico di Cosme e dipendente della fabbrica di Ignacio Solozabal (Manuel Regueiro).

Distrutto per la triste fine del suo confidente, lo stesso Damian tenterà di aizzare i colleghi del defunto contro Isabel, anche se l’intervento del capitano Huertas impedirà di fatto che i rivoltosi si rechino a La Habana.

Il Segreto, trama: Isabel decide di presentarsi al funerale di Cosme

Ad ogni modo, nasceranno presto altri momenti di forte tensione: vi anticipiamo infatti che, nonostante l’invito di Tomas e Adolfo a non farlo, Isabel deciderà di presentarsi al Comune nel corso della veglia funebre in onore di Cosme, precisando che è stata l’imprevedibile fuga di gas a causare la morte dell’uomo e non di certo il cantiere non messo in sicurezza.

Damian e tutti gli operai non reagiranno dunque col sorriso quando si troveranno di fronte all’indisponente marchesa. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.