Il Segreto, anticipazioni spagnole: ecco cosa succederà nel gran finale!

Il segreto / nuovo cast
Il segreto / nuovo cast

Mercoledì 20 maggio 2020 andrà in onda in prima serata su Antena 3 l’episodio finale – il numero 2325 – de Il Segreto. Attraverso le sue anticipazioni, il portale iberico Mizona Tv ha svelato come si concluderanno definitivamente alcune storyline della telenovela.

Entriamo quindi nel dettaglio per capire che cosa succederà…

Rosa, Marta e Adolfo

Partiamo dal triangolo principale dell’ultima stagione della telenovela, formato da Adolfo De Los Visos (Adrian Pedraja) e dalle sorelle Marta (Laura Minguell) e Rosa Solozabal (Sara Sanz); secondo quanto riportato, tutto partirà dall’omicidio di Ramon (Pablo Gomez-Pando) compiuto da Begoña (Blanca Oteyza), la madre delle due ragazze. Nelle puntate già andate in onda, la donna ha infatti ucciso il giovane Solozabal – conficcandogli un fermacarte nell’orecchio – appena si è macchiato del pestaggio della moglie Marta, la quale ha perso proprio per tale ragione il bambino che aspettava.

Nel gran finale, Rosa tenterà dunque di far ricadere la colpa della morte di Ramon su Adolfo, il consorte di cui si vuole vendicare perché ha sempre amato Marta e non lei. Nello specifico, la fanciulla ascolterà i consigli di Begoña e nasconderà in una giacca del “marchesino” il fermacarte utilizzato dalla madre per porre fine all’esistenza di Ramon. Quando si ritroverà tra le mani l’arma del delitto, il capitano Huertas (Carles Sanjaime) sembrerà intenzionato a procedere con l’arresto di Adolfo, ma una testimonianza di Ignacio (Manuel Regueiro) lo salverà.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ormai certo della follia di Rosa, il Solozabal Senior prenderà quindi la decisione di rinchiudere la figlia in un sanatorio in Austria in compagnia di Begoña, che a sua volta ha dato segni di evidente pazzia. Nel momento dei saluti non mancheranno le tensioni, dato che Rosa arriverà addirittura a minacciare la sorella minore Carolina (Berta Castañè) con un coltello, salvo poi cambiare idea appena la madre la inviterà a desistere dal suo folle intento.

Pablo e Carolina

Dalle poche informazioni emerse, sembra probabile il lieto fine nella storia d’amore tra Carolina e Pablo (Adrian Exposito), i quali programmeranno di sposarsi entro 15 giorni. Tuttavia, il giovane resterà prima ferito in un’esplosione che devasterà parte della fabbrica Solozabal. Il colpo di scena sarà però un altro: Mizona Tv anticipa che sarà lo stesso Pablo a mettere una bomba nello stabile… Per quale motivo?

Avvicinamento tra Isabel e Ignacio

Anche nella vita di Isabel (Silvia Marsò) ci sarà un grosso sconvolgimento: ingannata da Jean Pierre (Virgil Henry-Mathet), il vero padre francese di Adolfo, la marchesa scoprirà che l’amante ha ucciso sia il capomastro Iñigo (Toni Salgado) e sia Simon Castro, il suo primo marito, facendo in modo che pensasse ad un coinvolgimento di Ignacio fosse nella questione. La donna tenterà dunque di chiarirsi con l’impresario, anche se quest’ultimo vorrà prendersi del tempo prima di decidere se dare nuovamente inizio ad una relazione più intima con lei.

Il matrimonio segreto di Onesimo e Antoñita

Fiori d’arancio invece per Onesimo Mirañar (Jose Gabriel Campos) e la domestica Antoñita (Lucia Caraballo); i due si sposeranno in gran segreto ed andranno a vivere insieme a La Habana, luogo dove il nipote di Dolores (Maribel Ripoll) potrà lavorare come contabile della miniera.

La malattia di Emilia

I fan di Emilia Ulloa (Sandra Cervera) dovranno prepararsi al peggio, dato che la donna confesserà alla nuora Marcela (Paula Ballesteros) di avere una malattia terminale, motivo per cui ha lasciato Cuba al fine di non far patire inutili sofferenze ad Alfonso (Fernando Coronado), alle figlie Maria (Loreto Mauleòn) e Natalia, né tanto meno a Gonzalo (Jorgi Coll) e ai nipoti Esperanza e Beltran.

Francisca a capo della setta degli Arcangeli

Nell’epilogo si scoprirà poi che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) è a capo della setta antirepubblicana degli Arcangeli, di cui fa parte anche Tomas (Alejandro Vergara). La dark lady utilizzerà lo scagnozzo Campuzano per liberarsi di Don Filiberto (Andres Suarez) – che verrà salvato da Ignacio – e darà ordine di incendiare la chiesetta del paese.

Negli ultimi minuti, arriveranno poi a Puente Viejo due personaggi, i quali dichiareranno che qualcuno ha parlato loro del particolare paesello. Nelle trame non si menziona che cosa ne sarà di Raimundo (Ramon Ibarra), né tanto meno se l’uomo continuerà a stare con Francisca.

Inutile dire che non c’è niente che faccia pensare ad una ripresa dell’argomento Pepa Balmes (Megan Montaner)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.