QUESTA SETTIMANA a IL SEGRETO, le anticipazioni fino al 9 maggio

Il segreto
Il segreto / Foto di: ATRESMEDIA CORPORACION DE MEDIOS DE COMUNICACION S.A.

A Il segreto stiamo per scoprire che Donna Isabel non è poi così sincera con Francisca Montenegro! Ecco quindi il riepilogo di ciò che succederà su Canale 5 negli episodi in onda in questa settimana, con le anticipazioni che ci portano fino a sabato 9 maggio 2020:

Don Ignacio offre a Isabel il suo aiuto per negoziare con i minatori in sciopero, ma Isabel non ne tiene minimamente conto e, subdolamente, ne parla a Francisca la quale le consiglia di essere meno accondiscendente. Alicia riprende gli studi e i suoi genitori accolgono la notizia con grande gioia. Manuela chiede a Marta di non illudere Ramon.

Pablo si prepara a partire per il servizio militare, dispiaciuto di non essere salutato da tutta la famiglia Solobazar. Isabel incontra Matias per negoziare ma inaspettatamente non scende a patti ed impone la sua nuova decisione: licenziamento in tronco di tutti i minatori scioperanti.

Isabel non intende cambiare strategia per chiudere lo sciopero dei minatori; Inigo, Adolfo e Tomas temono il peggio. Matias convoca i minatori, ma non vuole dire loro quali sono gli operai già licenziati. Onesimo fa ritorno a Puente Viejo. Pablo parte per il servizio militare. Manuela chiede a Marta di non illudere Ramon. Rosa manda Marta al suo appuntamento con Adolfo, mentre lei resta a consolare Carolina affranta per la partenza di Pablo.

Cosme va a parlare con Inigo e insieme agli altri minatori tornano al lavoro alle condizioni di Isabel. Ramon ha finito l’ispezione alla fabbrica di Ignacio ed è pronto a comunicare il rapporto.

Ramon comunica a don Ignacio che non può rivelargli l’esito dell’ispezione prima di averlo comunicato ai membri del consiglio familiare. Adolfo, conoscendo la passione di Rosa per la letteratura, la invita ad una rappresentazione teatrale a La Puebla. Marta sconsiglia alla sorella di tradire a tal punto la fiducia di loro padre, ma Rosa è decisa ad accettare l’invito.

Onesimo vorrebbe riprendere le sue vecchie abitudini, ma Dolores mette bene in chiaro che ora deve trovarsi un lavoro e mantenersi. Lo stato in cui versa Carolina inizia ad insospettire sia Rosa che Marta. Don Ignacio, temendo un nuovo sciopero dei minatori, inizia a creare scorte di materia prima.

Isabel mal sopporta che Francisca la tratti come fosse la sua domestica, ma fa buon viso a cattivo gioco e accetta di farle da prestanome per riacquistare i terreni che le appartenevano prima di lasciare Puente Viejo. Adolfo e Tomas iniziano a sospettare del comportamento della marchesa.

Don Filiberto rimprovera pesantemente Matias, il quale reagisce nel peggiore dei modi. Ramon saluta Marta chiedendole il permesso di instaurare una corrispondenza con lei. Un misterioso Jean Pierre scrive un’appassionata lettera a Isabel. Rosa e Adolfo vanno a teatro, ma Don Ignacio li scopre.

Don Ignacio è talmente furioso che Rosa scappa via. Manuela e Urrutia tentano di farlo ragionare ma lui è fermamente deciso a impedire la storia d’amore tra sua figlia e Adolfo. Onesimo si propone come dipendente sia alla miniera che alla fabbrica ma in entrambi i luoghi viene allontanato. Dolores riesce a far riappacificare Hipolito e Tiburcio, che iniziano nuovamente a fantasticare su una nuova partita di football.

Inigo mette di nuovo in guardia Isabel, informandola del malcontento che ancora anima i minatori e consigliandole di mettere in sicurezza le gallerie, ma lei non vuole parlarne. Tra Marcela e Matias la situazione è sempre più tesa. Isabel mente a Francisca non dicendole di aver conosciuto Raimundo quando andò a cercare sue notizie a Puente Viejo.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Isabel continua a negare a Francisca di conoscere Raimundo e che sia andato a Puente Viejo a chiedere di lei e nel frattempo le chiede il consenso per acquistare per suo conto i terreni che prima le appartenevano.

Don Ignacio mette in castigo Rosa, impedendole di uscire di casa. Adolfo, insospettito dal fatto che Rosa non si presenti più ai loro incontri, telefona a casa Solozabar.

I minatori continuano ad agitarsi e Cosme capisce che forse era meglio seguire i consigli di Matias. Tomas e Adolfo, dopo aver sorvegliato i movimenti di Antonita,  decidono di entrare nelle camere di Francisca.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.