Il Segreto, anticipazioni: clamorosa scoperta su FRANCISCA, chi la farà?

Francisca / Il segreto
Francisca / Il segreto

A Il segreto, per Adolfo (Adrian Pedraja) e Tomas de los Visos (Alejandro Vergara) sta per arrivare il momento di scoprire che mamma Isabel (Silvia Marsò) ha nascosto per vari mesi Francisca Montenegro (Maria Bouzas) nell’ala nord de La Habana.

Nelle prossime puntate italiane della telenovela, la domestica Antoñita (Lucia Caraballo) sarà infatti costretta a tradire la confidenza della marchesa pur di salvare (almeno apparentemente) la vita alla moglie di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra). Una rivelazione che creerà diverse dinamiche nella telenovela…

Il Segreto, news: Donna Francisca inscena alcuni malori

Se si dà un’occhiata alle anticipazioni si scopre che tutto partirà quando Isabel deciderà di lasciare per qualche giorno Puente Viejo al fine di raggiungere un interlocutore telefonico misterioso; a quel punto, Antoñita riceverà l’ordine dalla De Los Visos di sorvegliare qualsiasi mossa della Montenegro e le dirà espressamente che deve far sì che non vada via da la Habana per nessun motivo.

Tuttavia, Francisca comincerà a sentirsi stretta tra le mura della dimora di Isabel, ciò perché cadrà nell’inganno della “zia” Eulalia Castro (Charo Zapardiel), che le farà credere di essere morta attraverso un necrologio falso.

Visto che capirà che Antoñita le sta raccontando una serie di menzogne per impedirle di uscire allo scoperto e di farsi vedere dai compaesani, la Montenegro passerà dunque al contrattacco ed inscenerà una serie di malori per obbligare l’inserviente a ricorrere all’aiuto di un medico, una mossa che porterebbe immediatamente alla luce la sua “reclusione”.

Una Vita, spoiler: Tomas scopre che Francisca è a La Habana

Se avete letto i nostri post precedenti dedicati all’argomento, sapete già che inizialmente Antoñita eviterà di chiamare un dottore e cercherà consolazione in don Filiberto (Andres Suarez), al quale – nel segreto del confessionale – dirà di stare curando una persona che sta rischiando di morire.

Come facilmente prevedibile, il prelato si preoccuperà per le parole della sottoposta di Isabel e si presenterà a La Habana per chiederle maggiori delucidazioni sulla questione.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In questo caso la povera domestica riuscirà a farla franca ancora una volta, ma pochi attimi dopo si troverà costretta a svelare a Tomas che Francisca è ospite della marchesa già da diverse settimane.

Eh sì: quando accederà alla stanza “segreta” della villa, Antoñita noterà che Francisca è priva di sensi e si allarmerà poiché le sembrerà febbricitante. Spaventata dai malori precedenti, la ragazza chiederà aiuto a Tomas, che resterà sgomento appena comprenderà che mamma Isabel ha nascosto nella tenuta la “famosa” Francisca Montenegro.

Il Segreto, trama: Tomas parla ad Adolfo della presenza di Francisca

Tutto questo a cosa porterà? In tal senso, è bene precisare che un medico informerà Tomas del fatto che Francisca ha soltanto avuto un leggero malore e che si riprenderà in pochi giorni. Informato da Antoñita su un legame di parentela tra il primo marito della Montenegro e il suo defunto padre Simon Castro, il “marchesino” renderà presto partecipa anche il fratello Adolfo della novità; in questa maniera, i due parenti cominceranno a domandarsi per quale ragione Isabel abbia agito in questa maniera, ma dovranno attendere il suo ritorno in paese per avere tutte le risposte.

Ad ogni modo, bisognerà fare particolare attenzione anche alle successivo mosse di Francisca: dopo essersi ripresa “miracolosamente”,  dando l’impressione di aver mentito ancora una volta sulla sua salute, la dark lady metterà alle strette Antoñita e vorrà parlare con lei di Isabel. Che cosa le dirà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.