Una Vita anticipazioni: ad Acacias diventano TUTTI POVERI! Ecco perché…

Liberto, Emilio, Antonito, Susana
Liberto, Emilio, Antonito, Susana

Il piano attuato da Genoveva Salmeron (Clara Garrido) e dal neo marito Alfredo Bryce (Eleazar Ortiz) per ridurre gli abitanti di Acacias in povertà sembrerà andare a buon fine nelle prossime puntate italiane di Una Vita.

I novelli coniugi convinceranno infatti i vicini ad investire ogni loro risparmio nel Banco Americano, ma quest’ultimo fallirà e rischierà di farli finire in miseria. Tutto ciò, ovviamente, verrà messo in moto dalla Salmeron per vendicarsi dei residenti del quartiere poiché li riterrà colpevoli della morte di Samuel Alday (Juan Gareda).

Una Vita, news: ecco in cosa consiste il piano dei Bryce

Ricapitoliamo in breve quello che succederà, attraverso le anticipazioni. Ad un certo punto di questa intricata storyline, Alfredo farà presente che al Banco Americano, di cui lui è uno dei soci, stanno avviando dei vantaggiosi investimenti in grado di triplicare il patrimonio di chi decide di “consegnare” al mondo della finanza i propri risparmi. Inconsapevoli che si tratti di una truffa, Rosina (Sandra Marchena) e Liberto (Jorge Pobes) saranno dunque i primi a voler investire il loro denaro, ciò perché gli affari nella miniera d’oro non saranno più floridi come un tempo.

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Nel giro di poco tempo, verranno però trascinati nel progetto anche Susana (Amparo Fernandez), Felicia (Susana Soleto) e persino Bellita (Maria Gracia) e Josè Miguel (Manuel Bander) che, seppur già indebitati fino al collo per via di alcuni affari andati male, chiederanno un prestito al Bryce Senior per poter procedere.

Le cose andranno invece diversamente per Antonito Palacios (Alvaro Quintana): data la forte opposizione di papà Ramon (Juanma Navas), che vorrà vederci più chiaro sui conti della banca di Alfredo, il marito di Lolita (Rebeca Alemany) tenterà dapprima di vendere il patentino delle caffettiere per acquisire maggiore denaro da investire, ma si troverà costretto – esattamente come i Dominguez – a chiedere un grosso prestito al Bryce poiché il padre, poco prima di essere coinvolto in un misterioso incidente, riuscirà a bloccare il suo proposito.

Una Vita, spoiler: il Banco Americano fallisce!!!!

Occhio quindi ai successivi passaggi della storia: dopo aver convinto i vicini del fatto che siano stati loro ad insistere per aderire al progetto finanziario, Alfredo costituirà una sorta di “società” per far passare tutti i conoscenti del rione di Acacias come se fossero un unico creditore. Gli stessi firmeranno quindi varie documentazioni e verranno persuasi a non tenere per sé nemmeno un real. Il giorno successivo a questa manovra avverrà però l’imprevedibile…

Eh sì: vi anticipiamo infatti che i giornali comunicheranno che il Banco Americano è fallito a causa di alcuni investimenti andati a male in nord Africa!!!

Nel giro di qualche minuto, tutti gli “investitori” se la prenderanno con Genoveva e Alfredo, in primis Susana e Rosina – che perderanno i sensi in mezzo alla strada – e la dispotica Felicia, che verrà rimproverata dal figlio Emilio (Josè Pastor) per aver messo a rischio il loro futuro.

Neanche a dirlo, il nuovo problema causerà tensioni coniugali anche tra Antonito e Lolita, così come Liberto vivrà dei momenti difficili con Rosina. Seppur disperati, Bellita e Josè Miguel continueranno invece ad essere uniti.

Una Vita, trame: Genoveva continua a prendersi gioco dei vicini

Tuttavia, per non diventare il bersaglio dei “truffati”, Genoveva dovrà studiare un nuovo diversivo: oltre a sottolineare che pure il marito Alfredo ha investito parte dei suoi risparmi, la Salmeron comunicherà ai vicini che il Banco Americano non può restituire loro i soldi perché la Banca Nazionale di Spagna non ha dato il consenso per poterlo fare.

In pratica, la dark lady scaricherà le colpe su terze persone, motivo che spingerà Rosina e Susana ad organizzare una vera e propria protesta in mezzo alla strada! Insomma, le bugie continueranno e la “truffa” sarà soltanto all’inizio…

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI