Oggi riprende IL SEGRETO: dove eravamo rimasti?

Il segreto (nuove puntate)
Il segreto (nuove puntate) / Foto Mediaset

Da oggi, lunedì 31 agosto 2020, alle 15.30 riprendono le puntate italiane inedite de Il Segreto. Ricapitoliamo dunque a che punto si erano interrotte tutte le storyline principale della telenovela iberica, che giungerà  definitivamente a conclusione tra 108 episodi.

Rosa, Marta e Adolfo

Partiamo dal triangolo principale della telenovela iberica. Nelle ultime puntate andate in onda, Adolfo de los Visos (Adrian Pedraja) ha infatti deciso di contrarre matrimonio con Rosa Solozabal (Sara Sanz), pur essendo innamorato di Marta (Laura Minguell).

Dopo aver chiesto a quest’ultima, senza successo, di fuggire insieme a lui, il ragazzo è così andato avanti coi preparativi delle nozze, motivo per cui ha accettato l’ennesima decisione “folle” di Rosa, ossia quella di domandare a Marta di essere la loro madrina.

Quale sarà la risposta della maggiore delle Solozabal?

Isabel e i dipendenti della miniera

Tra le altre cose, i telespettatori sono rimasti in sospeso riguardo la morte del minatore Cosme (Antonio Esquinas), deceduto a causa delle condizioni poco sicure nella miniera di Isabel (Silvia Marsò).

Il più colpito dalla dipartita dell’uomo è stato Damian (Inigo De La Iglesia), che ha minacciato di fare male alla marchesa nel corso della veglia funebre del migliore amico, anche se è stato prontamente fermato da Ignacio (Manuel Regueiro).

In ogni caso, Damian non si è arreso e ha preso il posto di Cosme, al fianco di Alicia (Roser Tapias) e Matias (Ivan Montes), nella battaglia sindacale contro i soprusi dei ceti potenti.

Raimundo sulle tracce di Francisca

I problemi di Isabel, ad ogni modo, non si sono fermati qui: desideroso di ricongiungersi quanto prima alla sua amata Francisca Montenegro (Maria Bouzas), Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) ha infatti cominciato a sospettare che la De Los Visos gli stia nascondendo qualcosa sul nascondiglio della consorte.

Ad avvalorare la tesi dell’anziano, due elementi: Antonita (Lucia Caraballo) intenta a cercare nel bosco i fiori preferiti della Montenegro e l’acquisto da parte della marchesa di tutte le ex proprietà della moglie.

Non a caso, l’Ulloa si è presentato a La Habana per chiarire meglio la faccenda…

Carolina e Pablo

Tra i protagonisti degli ultimi episodi trasmessi ci sono anche Carolina Solozabal (Berta Castanè) e Pablo Centeno (Adrian Exposito). Quest’ultimo ha infatti disertato dall’esercito e ha potuto contare sul supporto della figlia minore di Ignacio per nascondersi in un capanno abbandonato.

Tuttavia, il ragazzo ha avvertito presto i segni di una gravissima polmonite, cosa che ha costretto Carolina ha raccontare una serie di menzogne alla governante Manuela (Almudena Cid) e alla “zia” Encarnacion (Arantxa Aranguren) per poterlo curare.

Angosciata dalla situazione venutasi a creare, Carolina ha poi fatto in modo di nascondere Pablo nella soffitta della villa… ma fino a quanto potranno durare le menzogne?

Matias deciso a fare pace con Marcela

A dispetto dall’atteggiamento schivo e sovversivo mostrato fin dal suo ritorno a Puente Viejo, avvenuto dopo alcuni anni trascorsi in carcere, Matias ha ora capito che il suo posto è al fianco della moglie Marcela (Paula Ballesteros) e la figlia Camelia (Maria Laguarda).

Interrotta la sua relazione extraconiugale con Alicia, il giovane si è dunque concentrato completamente sulla sua famiglia, anche se non ha abbandonato i propositi sindacali per favorire la posizione lavorativa degli operai.

Dal canto suo, Matias continua però ad ignorare che, per un determinato periodo, Marcela ha avviato una liaison con Tomas de los Visos (Alejandro Vergara).

Onesimo “ricercato” da Gunter

Infine, le vicende del clan Miranar si sono interrotte nel momento in cui Onesimo (Josè Gabriel Campos) ha ricevuto la visita scomoda di Gunter (Christian Stamm), un arcigno uomo tedesco al servizio di un potente governante della nazione estera.

Supportato dal cugino Hipolito (Selu Nieto), dalla zia Dolores (Maribel Ripoll) e Tiburcio (Cesar Capilla), Onesimo cercherà di sfuggire allo straniero ma ogni suo tentativo risulterà vano…

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.