IL SEGRETO, anticipazioni dal 4 al 9 ottobre 2020

ALICIA / Il segreto
ALICIA / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da domenica 4 a venerdì 9 ottobre 2020:

Marcela, tra le lacrime, confida a Mauricio di essere incinta. Mauricio si congratula, ma lei è disperata. Carolina tra mille contraddizioni consiglia a Pablo di arrendersi alla realtà e di iniziare a considerarla sua sorella. Isabel e Inigo hanno un brusco chiarimento sulla loro relazione. I paesani, grazie all’organizzazione di Mauricio, partono per la Puebla dove assisteranno alla Corrida. Dopo Rosa, anche Marta e Carolina, come consigliato da Manuela, scrivono una lettera a loro madre, raccontando la loro attuale vita.

Alicia ascolta una conversazione tra Adolfo e Tomas e fraintende le loro parole convincendosi che stiano per licenziarla. Damian e Pablo vanno insieme alla posta per ritirare un pacco e, mentre aspettano, Damian con domande ambigue cerca di scoprire da quale parte sia schierato adesso Pablo e se scoprire di essere il figlio di don Ignacio cambierà il suo comportamento con i dipendenti della fabbrica. Pablo si accorge di essere spiato da un ragazzo.

Francisca scopre dalle parole di Matias che Raimundo l’ha cercata a Puente Viejo e che, disperato per non averla trovata, è partito per cercarla altrove senza più dare notizie. Francisca capisce che Isabel le ha mentito. Pablo racconta a don Ignacio di essere stato seguito da un suo compagno di caserma che lo cercava per chiedergli aiuto. Isabel e Rosa escono insieme per fare acquisti e la ragazza sembra affascinata dalla suocera, dimenticando i terribili racconti che aveva sempre sentito su di lei.

Alicia capisce di aver sbagliato a pensare che volessero licenziarla. Mauricio, quando viene a sapere del ritorno di Francisca a Puente Viejo, va a farle visita a La Habana, ma Francisca non lo riceve. Rosa scopre che Manuela custodisce tutte le lettere che lei e le sue sorelle per anni hanno inviato alla loro madre in Austria.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Mauricio non riesce a capire come mai donna Francisca non abbia voluto riceverlo e la sua profonda delusione non trova consolazione neanche nelle dimostrazioni di affetto di Marcela e Matias. Don Ignacio interviene nella discussione tra Manuela e le sue figlie, assumendosi tutte le colpe per quanto accaduto. Rosa si sfoga con Adolfo ma la sua rabbia esagerata spaventa il ragazzo.

Hipolito prova il dentifricio prodotto da lui e Onesimo e si ritrova i denti azzurri. Mauricio ha una piccola incomprensione con Marta per l’assunzione del medico. Don Ignacio riunisce Manuela e le tre figlie per spiegare loro che cosa lo motivò a non far arrivare le lettere alla loro madre.

Il consiglio municipale di Puente Viejo si sta mobilitando per far arrivare in paese un nuovo medico, ma Mauricio non si presenta alla riunione per l’approvazione definitiva del progetto perché troppo sconvolto dal fatto che donna Francisca, dopo aver fatto la sua prima apparizione in pubblico, abbia rifiutato di riceverlo a La Habana. Pablo e la famiglia Solozabal tentano di adattarsi alla nuova realtà, che risulta scomoda e difficile da accettare per tutti, soprattutto per Pablo e Carolina che sono ancora innamorati.

Don Filiberto sembra scomparso dalla circolazione e si comporta in modo molto strano. La colpa è dell’ultimo progetto dei cugini Mirañar, la loro nuova pasta dentifricia. Il sacerdote infatti, dopo averne provato un campione, si ritrova ad avere i denti colorati di azzurro.

Marcela non riesce a ritrovare la fiducia in Matias, tormentata com’è dal suo rapporto con Alicia Urrutia (anche per via di Dolores, che non fa che provocarla con i suoi pettegolezzi).

La famiglia Solozábal fa di tutto per far sentire Pablo a casa, ma senza successo. Adolfo non riesce a dimenticare Marta. Mauricio è preso dal ritorno di donna Francisca. I Mirañar pregano di scampare all’ira di don Filiberto, che ha ancora i denti macchiati dal loro dentifricio, ma Hipolito potrebbe aver trovato una soluzione. Carolina è tormentata dal pensiero che la madre, prima di essere ricoverata, l’abbia attaccata con delle forbici e si rivolge a Encarnacion e Manuela per un po’ di conforto.

Tra Matias e Marcela la situazione è più tesa che mai e, come se non bastasse, Marcela inizia a diventare gelosa anche del rapporto che sta nascendo tra Tomas e Alicia. Iñigo tenta di riconquistare la marchesa, promettendole che riuscirà a renderla felice, ma lei continua a respingerlo, preoccupata per altre questioni che la portano a presentarsi improvvisamente alla Villa pretendendo di vedere urgentemente don Ignacio.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.