IL SEGRETO, anticipazioni dal 18 al 23 ottobre 2020

MARTA / Il segreto
MARTA / Il segreto

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da domenica 18 a venerdì 23 ottobre 2020:

Marta torna dalla missione per il Sindaco, insieme a Adolfo, che aveva insistito per accompagnarla e riesce a riportare il messaggio del Tenente Grijalbo. Dolores e Tiburcio fanno di tutto per evitarsi e la situazione è diventata insostenibile per tutti all’emporio, clienti compresi. Donna Francisca e Matias, dopo aver fatto il possibile per trovarlo, sono preoccupati per Raimundo, di cui ormai non hanno notizie da tempo. Donna Eulalia, invece, grazie a Campuzano, è riuscita a rintracciarlo e ha dato l’ordine di catturarlo.

Manuela, che sembrava stare meglio, ha un nuovo mancamento e sembra peggiorare irrimediabilmente. Alla fabbrica, intanto, don Ignacio trova il coraggio di parlare con Pablo delle sue vere origini.

Don Ignacio trova finalmente il coraggio di parlare con Pablo di sua madre, promettendogli perfino di aiutarlo a cercarla. A turbare la pace ritrovata, però, arriva la notizia di un nuovo malore di Manuela, che deve essere portata in ospedale d’urgenza. Tra Matias e Marcela, dopo che lei ha confermato i dubbi del marito, la situazione è critica e Matias, distrutto dal tradimento, fa irruzione a La Habana per affrontare Tomas.

In casa Mirañar, Hipolito è sempre più stressato a causa delle follie di Onesimo e dei continui litigi tra Dolores e Tiburcio, che proprio non riesce a far riavvicinare. Adolfo, sicuro di non trovare Rosa alla Villa, va da Marta per dichiararsi di nuovo e lei, alla fine, sembra cedere. Intanto, alla fabbrica, Damian ha un terribile incidente, rimanendo incastrato in uno dei macchinari.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

In seguito all’incidente avvenuto in fabbrica, Damian ha perso alcune falangi della mano e non è certo di poterne recuperare la piena funzionalità, ma don Ignacio tenta di rassicurarlo dicendogli che l’azienda gli sarà vicino. Matias, dopo aver scoperto della storia tra Marcela e Tomas, si e’ introdotto a La Habana dove ha aggredito Tomas, che ha tentato di ragionare con lui ma invano.

Donna Eulalia, catturato Raimundo, ordina a Campuzano di procedere immediatamente con il piano di vendetta contro Francisca Montenegro. Manuela viene dimessa dall’ospedale ma, in attesa dei risultati degli esami, la diagnosi è incerta e purtroppo si teme il peggio. Onesimo, incurante del fatto che Tiburcio sembra non essere tornato a casa, è sempre più preso dal suo meridiano di Puente Viejo ed è convinto che tutto il paese sarà entusiasta della scoperta, tanto da decidere di dare il tormento a Mauricio per tenere un altro discorso nel salone municipale, ma viene interrotto dal Capitano.

Puente Viejo rivive l’incubo dell’incendio appiccato da Fernando Mesia, con un nuovo piromane che attacca il paese. Manuela, tornata a casa, è ancora debole e soffre perché crede che don Ignacio, impegnato più che mai, voglia evitarla. Le sorelle Solozabal, appresa la notizia che la madre di Pablo è ancora viva, reagiscono in modi diversi, ma tutte hanno il timore che la donna possa presentarsi alla Villa e aggravare una situazione già delicata.

Tiburcio non dà segni di vita da ormai due giorni e, anche se non vuole ammetterlo, Dolores è molto preoccupata e teme che possa non tornare. Tomas prende la situazione in mano e decide di andare a parlare con Matias, che dapprima è aggressivo, ma poi lo ascolta. Il piromane torna a colpire e sembra che a farne le spese sia la piccola Camelia.

A Puente Viejo sono tutti preoccupati per la piccola Camelia, che è rimasta coinvolta nel secondo incendio appiccato dal piromane. La bambina, infatti, è viva, ma potrebbe aver riportato danni cerebrali a causa del fumo. Adolfo e Marta, che hanno ceduto al loro amore, vogliono dire tutta la verità a Rosa. Marta crede che dovrebbe essere lei a farlo ma Adolfo, che non è convinto, chiede consiglio al suo amico Juan Montalvo.

Don Ignacio parla con le figlie della sua decisione di cercare la madre di Pablo perché i due possano incontrarsi, ma loro non sembrano affatto d’accordo e il rapporto con il padre torna ad essere ancora più teso. Inoltre, qualcuno sembra pianificare un attacco contro di lui, per via di un incidente che riguarda il passato. Marta tenta di parlare con Rosa della sua storia con Adolfo, ma lei, seguendo il consiglio della marchesa che le ha suggerito di non fidarsi di nessuno, si rifiuta di ascoltarla e scappa.

Camelia, finalmente, si riprende dal trauma subito nell’incendio e il dottor Clemente la dichiara del tutto guarita. Onesimo è sempre più preso dal suo studio sui meridiani, tanto da non curarsi delle ripetute richieste di Dolores di parlare del fatto che Tiburcio risulti ancora scomparso. Come lui anche Rosa, dopo essere scappata in seguito al tentativo di Marta di parlarle di lei e Adolfo, ancora non è tornata a casa. Tomas, preoccupato per Camelia, va a trovare Marcela accorgendosi che forse non l’ha ancora dimenticata. Anche tra la marchesa e Iñigo ci sono delle tensioni per via della conclusione della loro storia, che lui non ha mai accettato.

Alla fabbrica fa la sua comparsa Alberto Santos, un giornalista investigativo che sta scrivendo di un vecchio incidente accaduto anni prima nelle Industrie Solozabal di Bilbao, quando don Ignacio ne era il direttore.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.