IL SEGRETO, anticipazioni dal 25 al 30 ottobre 2020

Il segreto / Adolfo
Il segreto / Adolfo (foto Mediaset)

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da domenica 25 a venerdì 30 ottobre 2020: Rosa torna alla Villa come se niente fosse successo, ma non vuole parlarne con nessuno e decide di barricarsi in camera sua. Don Ignacio, alla fabbrica, ha anche altri problemi da gestire. Infatti, torna da lui Alberto Santos, il giornalista investigativo che indaga sull’incidente che avvenne anni prima in una fabbrica di Bilbao, diretta proprio da don Ignacio.

Marcela e Matias sono sollevati che Camelia si sia svegliata e non abbia riportato conseguenze dopo l’incendio, ma hanno dei sospetti su chi possa essere stato il colpevole e Matias inizia a perdere la testa. Tiburcio risulta ancora scomparso e la famiglia Mirañar decide di rivolgersi a Mauricio, che acconsente ad organizzare le ricerche con delle squadre di paesani coordinandosi anche con la Guardia Civile. Il problema principale di Mauricio, però, resta don Filiberto, con cui ha avuto una brutta lite.

Matias, dopo aver puntato una pistola contro Mauricio, ottiene le informazioni che voleva, anche se sono ben diverse da quelle che pensava di ricevere. Mauricio, intanto, ha problemi anche con don Filiberto, a cui ha tagliato i fondi comunali per la chiesa del paese. Il sacerdote reagisce con una protesta in piazza e continua ad insultare pubblicamente il Sindaco. In casa Solozabal, i problemi non fanno che aumentare. Don Ignacio è impegnato nella ricerca della madre di Pablo, ma intanto il giornalista di Bilbao, Alberto Santos, diventa sempre più pressante, cosa che rende molto nervoso Urrutia.

Finalmente torna Tiburcio, proprio quando Onesimo comincia a ventilare l’ipotesi che Dolores avrebbe potuto rimanere vedova per la seconda volta, ma sembra quasi spaesato. Juan Montalvo, per cercare qualche distrazione, si reca in una bisca nei dintorni del paese, ma forse si lascia qualche informazione di troppo sul suo passato, al tavolo da gioco.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Don Filiberto, dopo aver discusso animatamente con Mauricio, resta in piazza per raccogliere offerte per la chiesa; in serata però, tornando a casa, viene aggredito da diversi uomini a volto coperto e tutti i sospetti ricadono sul Sindaco. Don Ignacio è occupato su più fronti, tra la fabbrica, il giornalista che indaga sull’incidente di Bilbao e ora anche Marta e Adolfo, che ha sorpreso per caso in cucina mentre si baciavano.

Tiburcio viene accolto con gioia da tutto il paese, ma sembra sempre più disorientato e non ricorda cosa sia successo durante la settimana in cui è scomparso. Iñigo, controllando l’auto dopo l’incidente, scopre che lo sterzo è stato manomesso da qualcuno. La marchesa, ricevuta la notizia, teme che possa essere stata opera di Mauricio, su ordine di donna Francisca.

Maqueda, dopo l’incidente che ha coinvolto lui e Tomas, ispeziona l’auto, arrivando alla conclusione che lo sterzo è stato manomesso da qualcuno con l’intento di far finire la vettura fuori strada. In casa Mirañar, Tiburcio non ricorda ancora cosa sia successo esattamente durante la settimana in cui è scomparso, mentre Onesimo, sempre più preso dal suo “meridiano di Puente Viejo”, decide di tracciarlo realmente, dipingendo una linea che lo rappresenti attraversando tutto il paese.

Rosa è sconvolta e non vuole assolutamente parlare della situazione con la sorella, nonostante Manuela tenti di farle riavvicinare screditando Adolfo. Marta è aperta al dialogo ma Rosa, per tutta risposta, le dice di essere incinta di Adolfo. Quest’ultimo decide di unirsi all’amico Juan Montalvo in una partita a poker, nella bisca in cui Juan era già stato in precedenza. Durante la partita, resosi conto di essere stato riconosciuto dai criminali che lo cercavano, Juan scappa.

Marta e Manuela rimangono scioccate dalla notizia che Rosa è incinta di Adolfo. Ad aggravare la situazione arriva la notizia che Adolfo, in seguito ad una sparatoria, ora è ricoverato in ospedale, in bilico tra la vita e la morte. Hipolito si rivolge al Capitano Huertas per tentare di scoprire cosa sia successo a Tiburcio, che non ricorda dove sia stato durante la settimana in cui è scomparso, mentre Onesimo mette alla prova la pazienza di tutto il paese con la sua scoperta del “meridiano di Puente Viejo”.

Don Filiberto e Mauricio tornano a scontrarsi, nonostante Mauricio cerchi di appianare le loro divergenze. Intanto Raimundo, che è scappato dalla casa in cui era rinchiuso, cerca di salvarsi, mentre i suoi carcerieri lo inseguono. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.