Beautiful, anticipazioni USA: LIAM fa l’amore con STEFFY per un equivoco, ecco quale

LIAM di Beautiful
LIAM di Beautiful

Al momento della ripresa delle puntate americane di Beautiful, dopo la pausa causa lockdown, Brad Bell aveva affermato che i mesi successivi sarebbero stati molto incentrati sul personaggio di Steffy Forrester, mentre Liam e Hope Spencer si sarebbero goduti un prolungato periodo di felicità coniugale. Niente di tutto ciò, tuttavia, si è rivelato vero…

La figlia di Ridge e Taylor ha sì avuto una propria storyline che, tuttavia, è durata molto poco e che l’ha vista cadere nella dipendenza e guarire da essa nel giro di pochi giorni. La motivazione ufficiale della “fretta” è stato il non volersi allungare troppo in una trama pesante e oscura, in un momento già così difficile in cui il pubblico cerca cose meno drammatiche con cui distrarsi.

E se è vero che è stato introdotto un nuovo interesse amoroso tutto per Steffy, il dottor John “Finn” Finnegan, è anche vero che le scene per loro si sono fatte via via sempre più rare, tanto è vero che nelle ultime settimane i due sono stati sullo schermo solo insieme ad altri personaggi e, al contrario, il numero di scene di Steffy con Liam si è fatto via via sempre maggiore.

Insomma, la verità è una: ci si è buttati a capofitto in un nuovo capitolo della saga che vede la relazione tra Liam e Hope compromessa dalla presenza di Thomas Forrester, precipitato in uno stato mentale sempre più instabile e oscuro (alla faccia del “non raccontare storie drammatiche”).

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

La differenza è che stavolta si è entrati nella mente del giovane stilista, con lui che lotta contro demoni interiori che lo hanno portato ad avere sempre più complesse e coinvolgenti allucinazioni: un manichino simile a Hope ha dapprima preso vita nella mente del ragazzo, per poi finire a sostituirsi alla vera Logan. Gli ultimi due mesi sono serviti ad arrivare al colpo di scena che spiazzerà le carte per Liam e Hope in maniera (poco) imprevista: il rampollo Spencer finirà per tradire la moglie con la ex!

Steffy / Beautiful
Steffy / Beautiful

Ma andiamo per gradi: Liam, sempre più convinto che Thomas continui ad essere una minaccia per Hope, ha visto crescere la propria frustrazione di fronte alla fiducia che le persone riservano invece alla redenzione dello stilista, in particolare Hope e Steffy, certe che Thomas abbia lavorato su se stesso e che sia tornato lucido ed equilibrato, in particolare per suo figlio Douglas.

E le cose tra padre e figlio stanno in effetti andando così bene che Hope ha accettato di trattenersi a cena col bambino e con Thomas, visto che, nel frattempo, Liam aveva la serata impegnata con Steffy per accompagnare Kelly ad una festa.

Thomas ha fatto del suo meglio per controllare gli episodi confusionali, consapevole che altrimenti avrebbe finito per spaventare Hope e Douglas, allontanandoli per sempre. Intanto Steffy, invece, è stata impegnata a continuare la difesa del fratello dalle teorie accusatorie di Liam che, scoperto il manichino, non ha creduto alla scusa della “musa per le creazioni”, sicuro invece che la bambola fosse un chiaro segnale di quanto Thomas sia ancora ossessionato da Hope.

Per questo motivo Liam non ha preso per niente bene la notizia della cena a casa di Thomas e, tramite una app con cui controlla la posizione della moglie, ha deciso di recarsi lì quando ha ritenuto che la serata si fosse dilungata fin troppo. Tuttavia, quando Hope si è congedata da Thomas (anche perché messa a disagio da alcune affermazioni del ragazzo, sempre più destabilizzato), lo stilista è precipitato nuovamente nella paranoia e Hope e la sua sosia di plastica sono diventate una cosa sola. Nella testa di Thomas, infatti, la Logan è tornata da lui e lui le ha dichiarato il proprio amore, baciandola. Neanche a dirlo, proprio in quel momento Liam è sopraggiunto sul posto e ha assistito a parte della scena. E sebbene fosse a conoscenza del manichino, il giovane Spencer finirà per convincersi di un tradimento inesistente!

Decidendo, come sempre, di andare a sfogarsi da Steffy, quest’ultima sarà incredula di fronte alla storia raccontatale, ma finirà per far compagnia a Liam nella sua autocommiserazione. E così, tra due chiacchiere e diversi bicchieri di troppo, i due finiranno per fare l’amore, salvo poi pentirsene subito dopo. Il danno però, a quel punto, sarà fatto…

Intanto sarà proprio Finn ad accorgersi che, effettivamente, c’è qualcosa che non va in Thomas. Ma non dovremmo arrivare ad una diagnosi di disturbo mentale, quanto a qualcosa di più “concreto” che metterà a serio rischio la salute del ragazzo. Ricordate? Vi avevamo riportato come l’attuale ricaduta di Thomas fosse stata innescata da un paio di botte in testa. Saranno quindi i traumi le cause del suo comportamento? O metteranno in luce un altro problema che riesca a spiegare anche i comportamenti ossessivi manifestati in precedenza? Quello che sappiamo è che Ridge, Steffy e Hope saranno preoccupati al suo capezzale.

Quanto successo tra Liam e Steffy era abbastanza nell’aria per chi ormai conosce come agiscono gli autori di Beautiful, ma resta da capire se, a questo punto, la questione avrà altre conseguenze oltre alle prevedibili sfuriate che ci saranno una volta che il tradimento verrà a galla. Sì, perché si potrebbe ipotizzare che la dottoressa Campbell, a questo punto, possa tornare per rivelare una nuova gravidanza per Steffy. La sua interprete, Jacqueline MacInnes Wood, è in attesa del suo secondo figlio e, sebbene sia ormai nell’ultimo trimestre, gli autori potrebbero essere ancora in tempo per agganciare il suo reale stato interessante al suo personaggio: Steffy aspetterà un altro figlio da Liam?

E se è facile immaginare che, una volta scoperto l’equivoco, Liam cercherà di sistemare le cose con Hope (che però potrebbe avere l’opzione di un Thomas rinsavito), cosa succederà alla storia tra Steffy e Finn? Li abbiamo visti poco e di lui ancora non si sa niente, se non che è ha un buon lavoro e che è totalmente preso da lei, ma come potrebbe reagire qualora dovesse scoprire che Steffy sembra incapace di scrollarsi definitivamente di dosso i sentimenti per l’ex marito (la cui gigantografia, a dire il vero, non ha ancora staccato dalla parete di casa)?

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

THOMAS e il manichino di HOPE / Beautiful
THOMAS e il manichino di HOPE / Beautiful

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.