Il Segreto anticipazioni: ALICIA sindaco di Puente Viejo? Lei ci spera ma…

Alicia / Il segreto
Roser Tapias

Da qualche mese, i telespettatori italiani de Il Segreto stanno ormai familiarizando con il volto della ribelle e sindacalista Alicia Urrutia (Roser Tapias). Accantonata definitivamente la relazione extraconiugale con Matias Castañeda (Ivan Montes), la ragazza ha preso infatti servizio come contabile nella miniera di Isabel (Silvia Marsò) al fianco di Tomás (Alejandro Vergara), ma nelle prossime puntate della telenovela sarà protagonista di una trama che avrà per l’ennesima volta la politica come sfondo. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Il Segreto, spoiler: Alicia decide di candidarsi come nuovo sindaco di Puente Viejo

Se si dà uno sguardo alle anticipazioni è chiaro che la storyline prenderà il via in seguito ad un dialogo tra la stessa Alicia e sua madre Encarnación (Arantxa Aranguren). Colpita dal modo in cui si sarà sempre presa cura delle persone più deboli, la signora Urrutia proporrà dunque alla figlia di prendere in considerazione l’idea di candidarsi come nuovo sindaco di Puente Viejo, tentando di fatto di destituire Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) dal suo incarico.

Visto che le donne, in quel periodo non potevano votare e né tanto meno candidarsi direttamente all’incarico, Alicia avvierà quindi uno stratagemma: presentarsi alle elezioni attraverso una lista con altri uomini disposti poi a rinunciare all’incarico. Questo è l’unico escamotage che di fatto le consentirebbe, in mancanza di altri sostituti, di ottenere il ruolo di sindaco. Forte di questa idea, la Urrutia comincerà così a muoversi nel nuovo scenario politico ma la strada sarà in salita…

Il Segreto, news: Encarnation appoggia Alicia mentre Mauricio…

Eh sì: ad esempio, Mauricio storcerà il naso appena Encarnación si presenterà in municipio per chiedergli tutta la documentazione utile che consenta ad Alicia di candidarsi. Anche se non potrà fare nulla per opporsi, il Godoy tenterà di convincere la donna a far desistere la figlia dal suo proposito, ma Encarnación si mostrerà speranzosa sul possibile buon esito della campagna elettorale di Alicia e sottolineerà che molti compaesani la stimano e la apprezzano.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Dello stesso avviso di Encarnación sarà pure Tomás, che prometterà ad Alicia di sostenerla anche se, qualora venisse eletta sindaco, dovrebbe per forza lasciare le sue mansioni di contabile nella miniera De Los Visos.

Il Segreto, anticipazioni: Alicia, tanti problemi in arrivo

Tuttavia, vi anticipiamo che l’impresa per Alicia sarà assai tortuosa, in primis poiché emergerà uno scottante segreto sul suo ex amante Matias che porterà alla luce il fidato Damian (Iñigo de la Iglesia). Come se non bastasse, un problema serio e, sopratutto, legale del padre Jesus (Angel Héctor Sánchez) rischierà di compromettere sul nascere la sua eventuale carriera politica… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.