Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | IL SEGRETO, anticipazioni dal 15 al 20 novembre 2020

IL SEGRETO, anticipazioni dal 15 al 20 novembre 2020

Gonzalo Trujillo è Alberto Santos a IL SEGRETO
Gonzalo Trujillo è Alberto Santos a IL SEGRETO

Anticipazioni e trame puntate telenovela Il Segreto da domenica 15 a venerdì 20 novembre 2020: Mauricio tenta di mettere fine alla guerra con don Filiberto, mostrandogli un articolo di giornale che riporta la notizia dell’arresto degli uomini che aveva chiesto di inviare a Puente Viejo per punirlo. Il sacerdote però, anche vedendosi scoperto, non demorde e giura vendetta. Don Ignacio accetta di pagare Maria Jesus perché sparisca da Puente Viejo senza lasciare traccia, ma lei pretende di rivedere Pablo per potergli dire addio.


Leggi anche: VITE IN FUGA, anticipazioni terza puntata di domenica 29 novembre


Rosa, incurante della triste situazione derivante dall’omicidio di donna Isabel, insiste perché i preparativi per il matrimonio continuino come se nulla fosse e, quando Adolfo le chiede di posticipare la cerimonia di qualche settimana, va su tutte le furie. Il Capitano Huertas continua le indagini sull’omicidio di donna Isabel ed è sempre più convinto che l’assassino sia qualcuno interno a La Habana. Intanto, il piano di donna Francisca dà i suoi frutti.

Donna Francisca e donna Isabel, una volta eliminata la minaccia rappresentata da donna Eulalia, tornano a Puente Viejo, rivelando a tutti il piano secondo cui avevano finto la morte della marchesa. Resta però il problema di Raimundo, ancora disperso, ritenuto prigioniero degli uomini di donna Eulalia. Rosa intanto, felice del ritorno della marchesa, soprattutto per il fatto che ora non c’è nulla ad impedire le sue nozze, è sempre più gelosa dei sentimenti che Adolfo prova per la sorella maggiore, Marta. Dopo uno scatto d’ira, arriva addirittura a sdoppiarsi, parlando con un’altra versione di se stessa.

Alla Villa, Pablo affronta don Ignacio, chiedendogli spiegazioni sulla decisione di lasciare Puente Viejo presa da Maria Jesus. Manuela sembra dare cenni di cedimento, legati ai suoi problemi di salute. Encarnacion, preoccupata per il marito, rivela ad Alicia che, al contrario di quanto avevano sempre creduto, è lui il vero responsabile dell’incidente.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Mauricio si vede costretto a ricattare il Capitano Huertas per costringerlo a collaborare con lui per trovare “il guercio”, l’uomo che lavorava per donna Eulalia Castro, nella speranza che li conduca a Raimundo. Rosa, con l’avvicinarsi delle nozze, invece di calmarsi come speravano tutti è preda di attacchi isterici e allucinazioni, cosa che chiaramente preoccupa tutta la famiglia. Pablo, sospettando che suo padre abbia costretto Maria Jesus a lasciare il paese, tenta di scoprire quale sia la vera situazione tra i suoi genitori e chi di loro stia mentendo.

Tomas tenta di realizzare i suoi piani per rimodernare la miniera e renderla più sicura, ma Adolfo è preso dai suoi problemi, sentendosi intrappolato in una vita che non voleva, e non dà ascolto al fratello. Urrutia, che ha confessato la verità sull’incidente di Bilbao al signor Santos, il giornalista, gli fornisce tutti i documenti che provano che don Ignacio non era coinvolto e che lui è l’unico colpevole.

Rosa, dopo aver assistito ad una telefonata tra Ignacio e Marta, perde del tutto la testa e le sue allucinazioni diventano sempre più frequenti, come gli scatti d’ira. Hipolito tenta di corrompere Estefania, per farla allontanare da Puente Viejo e aiutare Tiburcio, ma lei torna a tormentarli. Pablo sospetta ancora che dietro la partenza improvvisa della madre ci sia un motivo che gli tengono nascosto, così, dietro consiglio di Urrutia, pensa ad un modo per far confessare i genitori.

Mauricio e Matias, grazie alla pista ricevuta dal Capitano Huertas, rintracciano e catturano Campuzano, il tirapiedi di donna Eulalia. Lo trascinano a La Habana, con l’intento di costringerlo a confessare dove si trovi Raimundo, ma donna Isabel si intromette nei loro piani.

Encarnacion e Carolina corrono in soccorso di Rosa, caduta dalle scale della Villa con indosso l’abito da sposa. La ragazza perde i sensi, ma si riprende velocemente e riporta solo qualche graffio. Il suo stato mentale, però, preoccupa sia la famiglia che Adolfo, che temono che la situazione sia degenerata e l’incedente non sia stato tale. Estefania continua a tormentare Tiburcio, ma in suo aiuto accorrono Hipolito e Onesimo, che sembra avere un piano per liberarsi dal ricatto della donna.

Pablo convince don Ignacio a parlare con Maria Jesus che, messa alle strette, cede confessando di aver abbandonato il figlio per un “bene superiore”, cosa che sconvolge il ragazzo. Campuzano, catturato da Mauricio e Matias e portato a La Habana, riesce a togliersi la vita prima di essere interrogato, con l’aiuto di donna Isabel che, chiaramente, non vuole che Raimundo venga ritrovato, dato che un suo ritorno a Puente Viejo andrebbe contro i suoi interessi.

Donna Francisca, come Matías, è tormentata dall’incertezza sul destino di Raimundo, ma c’è una flebile speranza che sia ancora vivo. Il Capitano Huertas, infatti, ha rintracciato il capanno dove l’Ulloa era tenuto prigioniero e delle tracce fanno pensare che sia riuscito a scappare, anche se inseguito dai suoi carcerieri. Tiburcio, Hipolito e Onesimo, nel tentativo di screditare Estefania, elaborano un piano per addossarle la colpa di un furto, ma falliscono miseramente e sembra che Tiburcio non possa fare altro che confessare a Dolores di averla tradita.

Tra don Ignacio e Urrutia c’è una discussione, scatenata dalle dichiarazioni rilasciate da Urrutia al giornalista Alberto Santos, che rischiano di portare tragiche conseguenze. Il giornalista, infatti, lavora in combutta con Maria Jesus, la madre di Pablo, per rovinare definitivamente Solozabal e la sua industria. Anche alla Villa la situazione degenera, con Rosa che sprofonda tra paranoie, allucinazioni e manie di persecuzione.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.