Tempesta d’amore news: è morto Dietrich Adam, storico volto di Friedrich Stahl

Friedrich, Tempesta d'amore © ddp
Friedrich Stahl, Tempesta d'amore © ddp

Una notizia drammatica sta sconvolgendo il mondo dello spettacolo tedesco e non solo. Lunedì 2 novembre si è infatti prematuramente spento all’età di soli 67 anni Dietrich Adam, una vera e propria leggenda in Germania ma diventato popolare anche all’estero grazie alla sua partecipazione a produzioni con distribuzione internazionale.

Tra i suoi ruoli più celebri c’è senza dubbio quello di Friedrich Stahl, amatissimo personaggio di Tempesta d’amore da lui interpretato dal 2013 al 2017. Entrato in scena come rivale di Werner (Dirk Galuba) e nuovo amore di Charlotte (Mona Seefried), divenne velocemente il vero e proprio mattatore di Sturm der Liebe, tanto da rimanere in scena per ben quattro anni.

Charlotte, Werner e Friedrich, Tempesta d'amore © ARD Ann Paur
Charlotte, Werner e Friedrich, Tempesta d’amore © ARD/Ann Paur

La triste notizia della scomparsa di Dietrich Adam ha iniziato a circolare nella giornata di martedì 3 novembre, ma solo il giorno successivo è arrivata la conferma ufficiale. Immediate e numerosissime le reazioni commosse ed i messaggi di cordoglio da parte dei fan e degli ex colleghi di Tempesta d’amore.

Tempesta d’amore, notizie: scomparso a 67 anni l’interprete di Friedrich Stahl

Se Dietrich Adam era considerato un talento fuori dal comune come attore, è soprattutto per la sua incredibile e contagiosa simpatia che il compianto interprete tedesco è riuscito a farsi amare sul set. Simpatia che abbiamo potuto confermare anche noi grazie ad un’intervista che Adam ci concesse alcuni anni fa.

Ariane manipola Leonard, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Ariane manipola Leonard, Tempesta d’amore © ARD Christof Arnold

La scomparsa di questo attore indimenticabile lascerà un vuoto incolmabile nella grande famiglia di Tempesta d’amore, dove il suo personaggio tornerà presto a venire nominato. Tra pochi mesi, infatti, la morte (questa volta solo fittizia) di Friedrich Stahl verrà usata dalla perfida Ariane (Viola Wedekind) per colpire Christoph (Dieter Bach). E per tale occasione tornerà in scena il “figlio” di Friedrich: Leonard (Christian Feist).

Da parte di tutti noi va il più sincero cordoglio alla famiglia di Dietrich Adam e a tutti coloro che sono stati toccati da questa tragica e prematura scomparsa.

Annuncio della morte di Dietrich Adam (Fonte Instagram)
Annuncio della morte di Dietrich Adam (Fonte Instagram)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.