UOMINI E DONNE oggi, 23 novembre: il ritorno di VALENTINA AUTIERO

Valentina / Uomini e donne
Valentina / Uomini e donne

Nel pomeriggio odierno (23 novembre) è iniziata una nuova settimana all’insegna di Uomini e Donne e, a partire da oggi, vedremo in onda la registrazione di sabato 7 novembre. Partiamo col dirvi che pure in questa circostanza Tina Cipollari era presente in collegamento.

Si inizia dalle vicende di Gemma Galgani che nelle precedenti puntate aveva ascoltato i dubbi di Tina, in quanto l’opinionista si era detta poco fiduciosa rispetto alla conoscenza tra la Galgani e Maurizio a causa della troppa differenza d’età. Tramite un filmato vediamo che, mentre i due protagonisti degli Over sono intenti a parlare, arriva Biagio desideroso di chiarire con Gemma, ma quest’ultima in quel momento arriva a respingerlo, e quindi – tornati in studio – Biagio si dice dispiaciuto del fatto che la donna non l’abbia fatto parlare.

In seguito si fa vedere uno sfogo che Gemma ha avuto con la redazione dietro le quinte, durante il quale se la prende non solo con Biagio, reo di essersi intromesso nella sua conversazione con Maurizio, ma anche con Tina perché si concentra sempre sulla questione anagrafica. Tornati in studio, la Cipollari ci tiene a precisare che lei non ha nulla contro le donne più anziane ma si scaglia solo contro Gemma perché a detta sua, avendo lei settant’anni, si comporta come se ne avesse venti.

La dama fa il suo ingresso in studio e dice di essersi sentita con Biagio al telefono e che non ha chiuso la conoscenza con l’uomo, dato che è ancora interessata. Secondo l’opinione di Gianni Sperti, Gemma dovrebbe dire la verità e cioè che non è più interessata a Biagio ma che adesso lo è a Maurizio, che infatti entra in studio. L’uomo – a proposito della differenza d’età – ci tiene a precisare che in una donna lui non guarda l’aspetto anagrafico ma si concentra molto sulla personalità e sul suo modo di fare.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Bisogna poi aggiungere una seduta accanto a Gemma e questa è destinata alla dama Valentina. La donna dichiara di essere uscita con Maurizio a cena e che entrambi si sono trovati bene, e successivamente alla cena i due sono stati molto tempo al telefono, quindi si dicono desiderosi di continuare a vedersi. Gemma a questo punto non si dice gelosa di Valentina, perché la reputa una persona completamente diversa da lei. Maurizio decide di ballare con Gemma e, dopo questo momento, si parla di un’altra Valentina: la Autiero.

Si fa vedere un breve riassunto della storia tra Valentina e Germano e della loro uscita dal programma. A quanto pare però le cose tra i due non sono andate per il meglio, infatti sono entrambi presenti in studio a dichiarare che la loro storia non è andata bene. Tramite i loro discorsi, emerge che si sono visti solo una volta nell’arco di un mese, per motivi organizzativi da parte di entrambi. Lei però dichiara che, se non si sono visti, è perché era lui a non trovare il momento adatto. Non solo, la Autiero ci dice che ha notato uno scambio di messaggi via social tra lui e altre donne che si dicevano interessate a lui, e Germano avrebbe risposto di andare a corteggiarlo in trasmissione.

Prende parola Gianni dicendo di trovare molto strano che Valentina e Germano non si siano proprio visti, soprattutto dopo essere usciti dal programma. Valentina dice che in privato ha confessato a Germano di essere innamorata, ma l’uomo non ha ricambiato questi sentimenti e quindi lei si è sentita ferita. Secondo Gianni, Germano doveva fermarsi nella conoscenza perché, se si è veramente reso conto di non provare nulla per Valentina (oltre ad una semplice attrazione fisica), doveva interrompere tutto proprio per non illudere la donna.

Germano ammette di aver riscontrato troppe incompatibilità caratteriali, perciò viene criticato da Gianni che gli risponde che di questo doveva accorgersi nei mesi in cui erano nel programma e non una volta fuori, prendendo lei in giro. Maria De Filippi poi chiede a entrambi se vogliono continuare a rimanere nel programma. Germano risponde che vorrebbe rimanere e la conduttrice domanda alle donne presenti nel parterre se abbiano un interesse per lui, ma tutte rispondono negativamente.

Germano di conseguenza lascia la trasmissione. Invece Valentina ha deciso di prendersi un po’ di tempo per capire se al momento sia predisposta ad una nuova conoscenza. La puntata termina con l’ingresso dei tre tronisti e domani alle 14.45 su Canale 5 avremo modo di vedere la continuazione.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.