Il Segreto, anticipazioni: ALICIA coinvolta in un attentato!!!

ALICIA / Il segreto
ALICIA / Il segreto

Nelle ultime puntate italiane de Il Segreto non mancheranno attimi di forte tensione. Uno di questi avrà come protagonista Alicia Urrutia (Roser Tapias) che, per via delle sue posizioni in favore della Repubblica, diventerà un facile bersaglio degli Arcangeli, la “setta” che si formerà per tutelare (con la violenza) il regime spagnolo del periodo. La storyline che si verrà a creerà sarà quindi contraddistinta da un attentato a La Puebla. Scopriamo insieme che cosa succederà…

Il Segreto, news: chi sono gli Arcangeli

Se avete letto in precedenza i nostri post dedicati alle anticipazioni sapete già che la prima persona che avrà dei contatti con gli Arcangeli sarà don Filiberto (Andres Suarez). Quest’ultimo verrà infatti sequestrato dai “rivoltosi”, che lo spingeranno a unirsi alla loro causa (invece di farsi giustizia da solo) colpendo il sindaco uscente Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), con il quale proprio Filiberto è entrato in rotta di collisione per le sue posizioni contro la Chiesa.

Come prima cosa, il parroco tenterà di “arruolare” nelle file della setta il marchesino Tomas de los Visos (Alejandro Vergara), che accetterà di far parte del gruppo quando Alicia, durante il discorso nel quale si candiderà come futura sindachessa di Puente Viejo, ridicolizzerà tutti i ceti abbienti della società, etichettandoli come degli schiavisti poco interessati ai beni dei loro operai.

Tali parole feriranno Tomas, il quale metterà in dubbio il legame d’amicizia instaurato nel tempo con Alicia.

Il Segreto, trame: gli Arcangeli preparano l’attentato a La Puebla

Di lì a poco, si consumerà la tragedia: ad un certo punto, Filiberto informerà infatti Tomas del fatto che gli Arcangeli intendono dare una dimostrazione concreta della loro forza a chi sta promuovendo con le unghie e con i denti la nascita della Repubblica.

Nello specifico, il prelato annuncerà al De Los Visos che verrà piazzata una bomba a La Puebla, ma gli assicurerà che al momento dell’esplosione nessuno potrà essere nelle vicinanze della stessa.

La spiegazione convincerà Tomas, visto che  verrà pronunciata da un sacerdote. In ogni caso, il figlio maggiore di Isabel (Silvia Marsò) si pentirà presto di aver dato il suo consenso a tale faccenda…

Il Segreto, spoiler: Alicia ferita nell’attentato a La Puebla!!!

Eh sì: vi anticipiamo che, alla fine, l’ordigno verrà fatto esplodere nella piazza principale de La Puebla quando sarà strapiena di gente, ciò a causa di un comizio tenuto dai simpatizzanti della Repubblica. Tra i numerosi morti ci sarà così anche Julio Barreiros (Eduardo Rejon), uno dei sostenitori della Urrutia come nuovo sindaco di Puente Viejo. Alicia invece se la caverà con qualche graffio sul volto, ma ciò rafforzerà la sua convinzione di combattere contro il regime.

Il segreto: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Da un lato Tomas e don Filiberto sembreranno provare dei sensi di colpa per il fatto di essere coinvolti in qualche modo nell’assassinio di diverse persone, dall’altro gli Arcangeli intensificheranno la loro battaglia e, oltre a rivendicare l’attentato alle autorità, prometteranno altre rappresaglie.

Ad ogni modo, i telespettatori dovranno presto chiedersi chi è davvero a capo della setta e a tal proposito possiamo anticiparvi che dietro tutto ciò ci sarà un volto piuttosto noto della telenovela… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.