Una Vita, Aroa Rodriguez a Tv Soap: “Cinta è forte e determinata. Non smette mai di lottare per raggiungere ciò che desidera”

AROA RODRIGUEZ (Cinta di Una vita)
AROA RODRIGUEZ (Cinta di Una vita)

L’amore ostacolato tra Cinta Dominguez ed Emilio Pasamar è stato uno dei più tormentati nelle ultime settimane di programmazione della telenovela Una Vita. A causa delle intromissioni di Ledesma (Carlos Kaniowsky), che ha quasi costretto il Pasamar a sposare la figlia Angelines (Sara Sierra), la figlia di Bellita e Josè Miguel (Manuel Bandera) ha dovuto lottare per la sua serenità sentimentale, andando contro tutto e tutti per relizzare il suo desiderio.

Ad interpretare Cinta è la giovanissima Aroa Rodriguez, che noi di Tv Soap abbiamo intervistato per sapere com’è stato per lei l’arrivo nella celebre soap iberica.

UNA VITA: Tv Soap intervista AROA RODRIGUEZ (Cinta)

Ciao Aroa, il pubblico italiano ha imparato a conoscerti grazie al ruolo di Cinta Dominguez in Una Vita. Che cosa ti piace di lei?

Cinta è una ragazza forte e determinata. Come avete visto, non smette mai di lottare per raggiungere ciò che desidera: sia per essere felice al fianco di Emilio (José Pastor) e sia per coronare il sogno di salire sui migliori palcoscenici proprio come la madre Bellita (Maria Gracia). È ribelle ma viene sempre mossa dai suoi sentimenti, in ogni momento.

Come hai vissuto la tua esperienza ad Acacias? E con José Pastor, l’interprete di Emilio, quale rapporto sei riuscita ad instaurare?

È grazie ad Acacias, ed in particolar modo a Cinta, se ho capito di voler fare davvero l’attrice. L’esperienza sul set mi ha fatto comprendere quanto la recitazione fosse più importante rispetto a quanto già credevo. All’inizio, quando Emilio e Cinta stavano per vivere il loro amore nelle puntate spagnole, io e José ci siamo chiesti se i due sarebbero piaciuti come altre coppie passate precedentemente nel quartiere di Acacias. Posso dire che ci siamo impegnati tanto affinché questi ragazzi, giovanissimi, piacessero al pubblico.

Beh, forse il loro amore non è stato tra i più “passionali” della soap.

Certo, ma credo che questo sia dipeso anche da alcuni aspetti fondamentali: rispetto ad altre coppie, Cinta ed Emilio sono molto giovani. Il loro sentimento è senz’altro puro, anche se meno passionale rispetto ad altri protagonisti della soap. Ad ogni modo, si deve anche considerare l’epoca in cui questi ragazzi vivono, senz’altro differente da quella odierna.

Come sei arrivata sul set di Acacias? La tua passione per la recitazione quand’è iniziata?

Il mondo interpretativo mi ha accompagnato fin da quando ero bambina, con mia madre che mi accompagnava ai provini di moda e pubblicità. Per questo, rispondo che ho sempre saputo di voler fare l’attrice. Per quanto riguarda Acacias 38, ci sono arrivata con dei regolari provini. In seguito agli stessi, mi sono messa addirittura a piangere perché credevo di avere recitato molto male. Invece mi è stato affidato il ruolo di Cinta Dominguez e ovviamente ho gioito per questa cosa!

Aroa Rodriguez
Aroa Rodriguez

Una vita: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Lavorativamente parlando, c’è qualche sogno professionale che speri di raggiungere? 

Ne ho tantissimi. Ho sempre apprezzato Angelina Jolie, che considero un’attrice davvero perfetta. Un giorno, perché no, mi piacerebbe tantissimo lavorare con lei. Tra l’altro, vorrei fare anche tanto teatro. Ho sempre ritenuto che i migliori artisti siano quelli usciti dai grandi palcoscenici. Ovviamente, sarebbe un sogno lavorare in Italia.

A proposito dell’Italia, sei mai stata qui da noi?

In realtà no, non ci sono mai stata. Anche se ammetto di essere affascinata dalle spiagge e dalle città e paesi pieni di storia della vostra Italia. Sto anche imparando l’italiano. Mi piace molto studiare le lingue. Credo che la vostra sia davvero preziosa!

In collaborazione con Sante Cossentino per MassMedia Comunicazione

Aroa Rodriguez
Aroa Rodriguez

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.