UOMINI E DONNE oggi, 10 dicembre: la scelta di Davide è tra Beatrice e Chiara?

Davide di Uomini e donne
Davide di Uomini e donne

Oggi (10 dicembre), su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne. Quella di ieri, proprio come vi avevamo raccontato su queste pagine, era terminata con una segnalazione del cavalier Maurizio circa la dama Valentina, sua ex corteggiatrice, e nel pomeriggio odierno abbiamo appurato di cosa si trattasse.

L’uomo ieri era uscito dallo studio per andare a prendere il proprio cellulare nei camerini, perché lì c’erano le testimonianze di questa segnalazione. Tornato in studio, nella puntata di oggi, Maurizio ha consegnato il telefono all’opinionista Gianni Sperti ed emerge che Valentina avrebbe avuto un accordo segreto con Costantino, un ex partecipante al programma.

L’uomo, negli ultimi giorni, ha contattato Maurizio affinché rivelasse proprio questo accordo, che è il seguente: quando Valentina e Costantino si frequentavano, messi a centro studio per raccontare la loro conoscenza, avrebbero dichiarato che in un determinato momento si erano limitati a guardare un film, ma in realtà ci sarebbero stati anche momenti di intimità.

L’accordo, quindi, consisteva nell’omettere questi momenti intimi, facendo leva invece soltanto sulla visione della pellicola cinematografica. Interviene Maria De Filippi dicendo che, se qualcuno si mette d’accordo con un’altra persona per mentire, a quel punto mina la propria credibilità. Non solo, si scopre che Valentina continua a sentire anche Nicola, un altro ex partecipante.

Questo fa nascere una discussione, partita proprio da Gianni Sperti il quale dichiara che, se lei continua a sentire persone al di fuori del programma, non ha senso che partecipi ancora allo stesso, perché è contro il regolamento della trasmissione. Lei ci tiene a precisare di non sentire più Nicola e che la sua era una questione ipotetica: se lui dovesse tornare, lo continuerebbe a frequentare.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Per smorzare un po’ i toni, si passa ad un momento di ballo. È il turno poi dell’ingresso dei tre tronisti e si comincia a parlare di Davide Donadei. Beatrice chiede a Davide come mai non l’abbia portata in esterna e lui risponde che in quel momento voleva portare avanti la conoscenza con Chiara.

Vediamo infatti l’esterna con la ragazza, nella quale i due fanno una passeggiata nel centro di Roma e si confidano sulle loro rispettive vite private. Notiamo una certa complicità, e poi i due eseguono il famoso rito della moneta lanciata all’interno della fontana di Trevi.

La ragazza fa il suo ingresso in studio e Davide dichiara di essere stato molto bene, specificando di essere in difficoltà su quale delle sue corteggiatrici scegliere. Si aggiunge poi una seduta accanto a Chiara e questa è per Valeria, la quale doveva uscire con Davide. Tuttavia il tronista, prima di andare in esterna, ha sentito Giorgio (corteggiatore di Sophie) parlare di Valeria riguardo a un momento in cui ha notato che lei lo guardava. A quel punto Davide ha avuto dei sospetti e quindi ha deciso di non portarla in esterna.

Lei si difende dicendo che non ha mai guardato nessuno e che non conosce questo Giorgio. Al che lui entra in studio e dichiara di aver notato che Valeria ogni tanto lo guardava, ma che si trattava di sguardi in simpatia e senza interesse.

Valeria osserva anche la mancanza di rispetto di Davide per non aver chiarito tutta la situazione in esterna. La ragazza si mostra molto nervosa e lui dice che non deve essere così agitata perché la loro conoscenza in fondo è relativa a due esterne. Per questo Valeria decide di abbandonare lo studio ed eliminarsi. Ed è così che Davide è rimasto soltanto con Chiara e Beatrice alla sua corte.

Si passa infine alla dama Sabina, perché ha telefonato un signore per conoscerla: si chiama Simone, ha 32 anni ed è di Roma. Anche se c’è una notevole differenza d’età, l’uomo vorrebbe conoscerla per far capire la persona che è. Nonostante questo, Sabina però dichiara che non accetterebbe mai la corte di un ragazzo così giovane rispetto a lei, per questo lo manda via. Finisce così il racconto di oggi, appuntamento a domani alle 14.45 su Canale 5 con l’ultima puntata della settimana.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.