UOMINI E DONNE oggi, 16 dicembre: DAVIDE non sa ancora chi scegliere

Davide / Uomini e donne
Davide / Uomini e donne

Un nuovo appuntamento del trono misto di Uomini e Donne è andato in onda oggi (16 dicembre) su Canale 5, e con oggi (16 dicembre) assistiamo alla continuazione della registrazione del 5 dicembre. Si continua a parlare di Giancarlo ed Aurora: quest’ultima vorrebbe delle scuse sul comportamento avuto dall’uomo (ricordiamo che Giancarlo avrebbe espresso commenti poco positivi sull’aspetto fisico di Aurora), ma lui sostiene di non doversi scusare, perché a detta sua si sarebbe comportato in modo corretto.

Successivamente a centro studio troviamo il cavaliere Riccardo Guarnieri, il quale ha ricevuto un pacchettino con dentro l’anello di fidanzamento che aveva regalato ad Ida Platano e anche una lettera secondo la quale la donna si dice interessata a chiudere ogni rapporto con lui. Stando all’opinione di Gianni Sperti, Ida avrebbe fatto bene a fare questo gesto, mentre invece Tina Cipollari sostiene che non c’era bisogno di fare tutto ciò adesso in modo plateale, poteva farlo benissimo in privato o in separata sede.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Riccardo ovviamente c’è rimasto male, anche perché per lui la storia con Ida è stata molto importante. Si parla poi della sua conoscenza con la dama Roberta Di Padua. A quanto pare la loro frequentazione si è interrotta non solo per incomprensioni, ma perché lui al momento non riesce a provare altro se non un’attrazione fisica. Da un lato Riccardo vorrebbe andarci più piano per non ripetere gli stessi errori di un tempo, oltretutto non accetta che lei possa frequentare anche Michele Dentice. La Di Padua si difende rispondendo che ha avuto un ripensamento nella sua conoscenza con Michele. Quindi in base a quella puntata, si può dire che la conoscenza tra Riccardo e Roberta si sia definitivamente interrotta.

È il momento dell’ingresso dei tre tronisti, i quali decidono di regalare a Maria De Filippi un mazzo di fiori dal momento che il 5 dicembre è proprio il compleanno della conduttrice. Si parte quindi da Davide Donadei, che è uscito in esterna con entrambe le sue corteggiatrici. Con Beatrice guardano un filmato registrato dalla ragazza, nel quale la ragazza gli confida di essersi innamorata di lui. Il tronista è emozionato, però al tempo stesso si dice dubbioso rispetto a chi deve scegliere e non vuole fare errori.

Beatrice entra in studio dichiarando di essere molto emozionata e Davide riconosce il coraggio che ha avuto la sua corteggiatrice. Si fa vedere poi l’esterna con Chiara, la quale porta Donadei a casa sua a fare colazione. Anche questo è un momento bellissimo per entrambi e, quando pure Chiara entra in studio, lui confessa che in alcune circostanze vorrebbe Beatrice nella sua vita, in altre Chiara. Per questo è ancora insicuro su chi scegliere.

Dopo un momento di ballo è il turno di Armando Incarnato, che si ritrova di fronte tre sedute. Una è destinata a Marianna, la ragazza che in precedenza era venuta per corteggiare lui e Gianluca (poi aveva scelto il tronista e da quest’ultimo era stata eliminata perché non provava nulla). Marianna vuole parlare proprio con Armando, perché vorrebbe continuare la sua frequentazione con l’uomo.

Cosa deciderà di fare Armando? Lo sapremo sicuramente nella puntata di domani, sempre alle 14.45 e sempre su Canale 5. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.