UOMINI E DONNE oggi, 11 dicembre: Roberta ha dubbi su Riccardo e Michele

Roberta / Uomini e donne
Roberta / Uomini e donne

Ultimo appuntamento di questa settimana per Uomini e Donne, con la continuazione della registrazione di venerdì 27 novembre che è stata trasmessa in parte in data odierna (11 dicembre). Il primo argomento di cui si parla è legato al “quadrilatero” composto da Roberta Di Padua, Riccardo Guarnieri, Brunilde e Michele Dentice, facendo vedere prima un breve riassunto delle puntate precedenti e poi un dopo-puntata che vede Roberta e Riccardo discutere.

Il motivo è che lei vorrebbe un’esclusiva da parte di Riccardo, mentre l’uomo ancora non è pronto perché vuole conoscere altre donne, come ad esempio Brunilde. Non appena i quattro si mettono a centro studio, Brunilde accusa Riccardo di essere falso, perché in privato le avrebbe detto di non volere né lei né Roberta. Il Guarnieri dice che non è vero e ci tiene a ribadire di non voler più commettere gli stessi errori di incomprensioni avvenuti nel passato, come quelli capitati con Ida Platano.

Interviene un nuovo cavaliere, Enzo, il quale dice di aver iniziato una conoscenza con Brunilde e ammette di essersi trovato molto bene, cosa che conferma anche la dama. Prende la parola Claudia dicendo che anche lei ha sentito Enzo ed entrambi riconoscono di avere un sacco di cose in comune, però lui confessa che la differenza d’età con la donna un po’ lo preoccupa (dato che lei è più grande), e quindi si dice dubbioso su questa frequentazione, anche perché è più attratto da Brunilde. Maria De Filippi chiede a Enzo, a parità di età, quale delle due donne gli piaccia di più, e lui si dice non sicuro della risposta, perché entrambe hanno lasciato in lui qualcosa.

Si ritorna a Roberta che doveva uscire con Riccardo, ma l’uomo non ha voluto incontrarla perché ha notato nella donna un cambiamento caratteriale e crede che ciò dipenda dal fatto che lei abbia ricominciato a frequentare nuovamente Michele Dentice. Ciò quindi ha suscitato in lui delle perplessità, perché entrambi avevano dichiarato nelle precedenti puntate di non provare più interesse l’uno per l’altro.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Roberta si difende dicendo che la storia con Michele è finita non per scarso interesse ma perché c’erano delle perplessità legate al tempo trascorso insieme. Michele ultimamente però si sta dimostrando più presente, sia al telefono che dal vivo. Nonostante queste spiegazioni, Riccardo decide di fare un passo indietro nella sua frequentazione con Roberta, perché ci sono delle cose che non gli tornano.

Emerge poi che Michele ha lasciato il proprio numero di telefono a diverse donne del parterre femminile e questo crea una discussione partita da Armando Incarnato, il quale sostiene che se il Dentice deve dimostrare qualcosa deve farlo solo a Roberta. Quest’ultima non sapeva nulla, per questo ci resta male e tale stato d’animo continua a peggiorare quando arriva in studio una ragazza per conoscere proprio Michele. Si chiama Alessia, ha 26 anni, viene da Fiumicino e si dice colpita dall’aspetto fisico dell’uomo; quest’ultimo dice che la ragazza non l’ha colpito e quindi la manda via.

Si passa poi alla tronista Sophie Codegoni, che fatto due esterne, una con Giorgio e un’altra con Matteo. Si parte a far vedere quella con il primo, nella quale i due sono a fare un picnic e lui si dice molto emozionato perché il giorno dopo si sarebbe laureato. Tornati in studio, i ragazzi si dicono molto positivi sulla conoscenza, perché entrambi hanno piacere nello stare insieme.

Poi vediamo l’esterna tra Sophie e Matteo: lui si presenta con il piede fasciato perché ha avuto un infortunio e poi fa vedere alla ragazza momenti speciali della sua vita privata legati alla famiglia. Matteo dice di pensare molto alla tronista durante le giornate e al tempo stesso lei dice di riscontrare in lui sia un lato dolce e sia una personalità forte con carattere.

Sophie chiede infine ad Antonio (che questa settimana non è stato portato in esterna) un commento su quello che ha visto, anche perché ha notato un cambiamento in lui e questo un po’ la destabilizza. Antonio vorrebbe ripartire su nuove basi con Sophie e per questo chiede alla ragazza del tempo insieme, affinché tutti i dubbi possano essere chiariti definitivamente.

La puntata di oggi termina con alcune ragazze venute a conoscere il tronista Gianluca De Matteis, ma avremo modo di capire cosa succederà nelle puntate che vedremo nella prossima settimana: Uomini e Donne infatti torna lunedì 14 dicembre alle 14.45 su Canale 5. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.