UOMINI E DONNE oggi, 9 dicembre: Tina ha dubbi sulle conoscenze di Gemma

Tina Cipollari
Tina Cipollari

Dopo due giorni di pausa (dovuti alle festività dell’Immacolata), ritornano gli appuntamenti del dating show di Canale 5 e quella che è cominciata oggi (9 dicembre) è una settimana di Uomini e donne più corta rispetto a tutte le altre.

Ciò che è iniziato nel pomeriggio odierno appartiene ad una registrazione tenutasi venerdì 27 novembre; andiamo a scoprire insieme cosa è successo. Si comincia dalle dinamiche legate a Gemma Galgani e viene fatto vedere un breve riassunto della sua storia con Biagio, il quale non è più uscito né con Sabina né con Maria (dopo i dubbi espressi relativamente alla loro conoscenza pregressa, emersi nelle scorse puntate).

L’uomo ha deciso infatti di riprendere con un filmato l’incontro avuto con la Galgani, nel quale sono andati presso una sorta di fattoria. Dopo la visione del video, Gemma dice che al momento ha dato una sorta di freno a questa conoscenza, perché ha bisogno di capire meglio i propri sentimenti per il cavaliere; lui ha accettato questa situazione.

Stando alle parole dell’opinionista Tina Cipollari, Biagio non è veramente interessato a Gemma, per questo è d’accordo con la decisione della Galgani, senza quindi aver mai espresso perplessità. Tina, inoltre, non crede nemmeno al fatto che Biagio voglia baciare Gemma, ma che stia solo fingendo interesse. Emerge infine che l’uomo ha iniziato una conoscenza con Arcangela, una nuova dama.

Si ritorna per un attimo a parlare della presunta frequentazione amicale tra le dame Sabina e Maria, cosa di cui sono convinti non solo Gemma e Biagio ma pure l’opinionista Gianni Sperti. Si aggiunge poi una seduta accanto a Biagio: questa è destinata al cavaliere Andrea, il signore che Gemma in precedenza aveva messo in una sorta di “stand by”. L’uomo le ha portato un regalo, ovvero un invito a cena. Nonostante il dono ricevuto, Gemma però decide di non farlo rimanere, perché si è resa conto di essere più presa da Maurizio e anche da Biagio, quindi dichiara di non essere interessata e lo manda via.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Si passa poi ad affrontare il discorso tra Gemma e Maurizio, facendo vedere il riassunto delle puntate precedenti. Vediamo una Gemma estremamente coinvolta dall’uomo, a tal punto da averlo invitato a mangiare una pizza nel residence dove alloggia, ma l’uomo invece ha preferito invitarla a cena fuori e di questo Gemma è rimasta un po’ male perché, essendo molto attratta da lui, sperava che se avesse accettato il suo invito a casa sarebbero potuti andare oltre un semplice bacio.

Maurizio fa il suo ingresso in studio e subito viene ospitata a centro studio Alfonsina, una nuova partecipante al programma che ha iniziato a conoscere telefonicamente proprio Maurizio. Gemma non sapeva di questa nuova conoscenza, perciò ci resta male.

Ad un certo punto, prende parola la dama Valentina, ex frequentazione di Maurizio, accusando quest’ultimo di fingere interesse nei riguardi di Gemma, perché in passato l’uomo avrebbe detto di preferire lei piuttosto che la dama di Torino. Maurizio si difende da tutto questo, dichiarando invece che sarebbe Valentina la persona falsa, perché non lo cercava mai durante la giornata e anche perché – – quando si sono visti – la notava sempre distaccata.

Per quanto riguarda Alfonsina, Maurizio intende continuare questa nuova conoscenza e vuole proseguire pure con Gemma. Interviene nuovamente Tina, dicendo che non crede minimamente all’interesse che sia Biagio e sia Maurizio dimostrano per Gemma, perché nota in loro incoerenza: entrambi gli uomini dichiarano di non voler andare oltre un bacio, ma secondo l’opinionista quando due persone sono molto attratte inevitabilmente vogliono andare oltre.

La Galgani risponde a Tina, dicendo di non percepire falsità sia in Biagio che in Maurizio. Prende parola un’altra volta Valentina, che mette in guardia Gemma ribadendo la falsità di Maurizio, ma quest’ultimo annuncia di avere invece delle prove della poca onestà di Valentina (al momento giusto mostrerà queste prove alla redazione).

Di cosa sta parlando Maurizio? Lo sapremo sicuramente nelle prossime puntate, che ci aspettano a partire da domani alle 14.45 su Canale 5. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.