Il paradiso delle signore: Cosimo vuole lasciare Milano. E Gabriella? Anticipazioni

Cosimo Bergamini (interpretato da Alessandro Cosentini) / Il paradiso delle signore
Cosimo Bergamini (interpretato da Alessandro Cosentini) / Il paradiso delle signore

Quella di giovedì 6 maggio è stata decisamente una sorprendente puntata de Il paradiso delle signore: Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini) ha finalmente ricevuto l’investigatore in grado di fornirgli informazioni sui “misfatti” di Umberto (Roberto Farnesi) e Adelaide (Vanessa Gravina), scoprendo così quanto le sue teorie sul destino di Achille Ravasi (Roberto Alpi) fossero infondate. Almeno teoricamente

Eh sì, perché il colpo di scena è stato presto servito: ai telespettatori è stato subito svelato che Umberto ha intercettato il detective un attimo prima che parlasse con Cosimo, al quale è stata dunque fornita una versione parecchio “edulcorata” di come stanno le cose!

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI) e Facebook (QUI)

La narrazione, furbescamente, non ci concede ancora di comprendere del tutto cosa sia accaduto nei dettagli in America e che fine abbia fatto Ravasi (niente di buono, viene però da immaginare…), ma da adesso in poi ci sarà un problema in più: come il commendator Guarnieri ha spiegato alla cognata, grazie all’investigatore è venuto fuori che Achille ha (o aveva) una figlia!

Presto ne sapremo di più e capiremo se questa ragazza prima o poi si materializzerà in quel di Milano, come già in molti pensano, ma intanto concentriamoci su come Cosimo reagisce a quanto è venuto a sapere. Lui ovviamente non può sapere che gli sono state raccontate tante bugie e quindi nel giro di pochissimi episodi deciderà di abbandonare l’ossessione che lo ha accompagnato per mesi.

Il paradiso delle signore 5, spoiler: COSIMO chiede scusa a Salvatore e Umberto

Nelle imminenti puntate della fiction daily, dunque, vedremo il Bergamini chiedere scusa sia a Salvatore (Emanuel Caserio) per come si è comportato con lui al Circolo e sia a Umberto Guarnieri, riconoscendo che le sue accuse verso lui e Adelaide non hanno senso (anche se noi telespettatori ora sappiamo che un senso ce l’hanno, altro che!).

Insomma, questione di giorni e vedremo un Cosimo rinsavito e desideroso di riconquistare Gabriella (Ilaria Rossi), pronto a tornare quello che era prima della morte di suo padre. E in questo “nuovo corso” potrebbe esserci una novità: l’uomo intende ricominciare lontano da Milano e in questo, ovviamente, coinvolgerà anche la consorte.

Come reagirà la giovane stilista alla proposta del marito? Di certo c’è che subito ne parlerà con Salvo, ma poi succederà dell’altro? Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.