Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo, anticipazioni di sabato 2 ottobre

Anna Tatangelo in Scene da un matrimonio
Anna Tatangelo in Scene da un matrimonio / Foto Mediaset

Come già abbiamo avuto modo di segnalarvi in un altro post, cambia la programmazione del daytime del weekend, con la telenovela Una vita che per ora continuerà ad essere trasmessa “solo” dal lunedì al venerdì. Da ora in poi la domenica pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset sarà divisa tra Amici e Verissimo, mentre il sabato (già dal 2 ottobre) andranno in onda in successione Beautiful, Scene da un matrimonio e Love is in the air, il tutto ovviamente prima di Silvia Toffanin con le sue interessanti interviste.


Leggi anche: GRANDE FRATELLO VIP, anticipazioni puntata di lunedì 25 ottobre


In questo post vi parliamo nello specifico di Scene da un matrimonio, il cui titolo vi ricorderà certamente qualcosa: si tratta di un format che ormai diversi anni fa è stato portato al successo da Davide Mengacci e che ora viene riproposto (in versione riveduta e corretta, immaginiamo) con la conduzione della cantante Anna Tatangelo. Ecco le anticipazioni della prima puntata di sabato 2 ottobre, che ci pervengono attraverso un comunicato ufficiale:

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Da sabato 2 ottobre, alle ore 14:10, arriva su Canale 5Scene da un Matrimonio”. Nel primo appuntamento, Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Rosita e Riccardo, da Castiglioncello in provincia di Livorno.

Rosita e Riccardo sono due ragazzi toscani che coroneranno la loro favola romantica in una bellissima villa sul mare in una splendida giornata d’estate. Rosita, prima di conoscere il suo futuro sposo, ha conosciuto la sua futura suocera quando quattro anni fa si iscrisse a un corso di estetica. La scuola era infatti quella della signora Laurita, mamma di Riccardo e donna dalla personalità forte e decisa. Un amore all’inizio tenuto segreto e poi inevitabilmente venuto alla luce, tra colpi di scena e una proposta di matrimonio spettacolare. Ma altre sono state le ansie che hanno attraversato gli animi di questi due sposi: il matrimonio è stato rimandato più volte a causa della pandemia e nel frattempo gli adorati nonni di Rosita si sono ammalati. La più grande paura della sposa è stata che nonna Maria, che le aveva regalato l’abito da sposa, non potesse farcela a vederglielo indosso.

In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità. L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo.

Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia. Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.