Sei sorelle: chi è Celia Freijeiro, che interpreta Adela Silva

Celia Freijeiro è Adela Silva in Sei sorelle
Celia Freijeiro è Adela Silva in Sei sorelle

Sei sorelle: notizie sull’attrice che interpreta Adela Silva (Celia Freijeiro)

Bella quanto sfortunata, Adela Silva è tra le protagoniste di Sei Sorelle, la soap opera di produzione spagnola in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 16. Interprete di questo intrigante personaggio è l’attrice Celia Freijeiro, nata nel 1983. Animo ribelle e rivoluzionario, Celia lascia giovanissima il paese natale (Vigo) per trasferirsi negli Stati Uniti d’America, dove a poco più di vent’anni si laurea alla De Witt High School dell’Arkansas.

Completata la formazione universitaria, Celia torna in Spagna cambiando completamente vita e iscrivendosi a un corso di recitazione della Capitale che le consente di apprendere i fondamentali dell’arte drammatica. A seguito di questa fruttuosa esperienza decide a soli venticinque anni di fondare una casa di produzione, la Pocapena Producciones, che nel corso del tempo sarà in prima linea nella produzione e distribuzione di numerose pellicole e spettacoli teatrali.

La carriera di Celia Freijeiro (Celia in Sei sorelle)

Da quel momento in poi, la Freijeiro accompagna la carriera da attrice a quella di impresaria e produttrice, alternando momenti sul set a quelli dietro le quinte. Nel 2007 è infatti nel cast di Hospital Central mentre l’anno seguente la vediamo nella serie tv Pelotas.

Qualche anno più tardi, nel 2015, la vera ribalta arriva quando viene scelta dalla rete pubblica spagnola per interpretare Adela Silva Torrealba nella soap opera Seis Hermanas, da qualche giorno in onda anche su Rai 1 con il nome di Sei Sorelle. È proprio la telenovela di RTVE a dare nuovo slancio alla carriera della Freijeiro, che, a seguito della brillante prova offerta nella serie di La 1, viene successivamente scritturata nelle fiction La otra mirada e, più recentemente, di Escándalo, relato de una obsesión.