Il paradiso delle signore 7: FLAVIO PARENTI nel cast. Sarà Tancredi di Sant’Erasmo?

Flavio Parenti
Flavio Parenti

Cast Il paradiso delle signore 7: arrivano novità con l’ingresso di Flavio Parenti

È sin dalla scorsa stagione de Il paradiso delle signore che il personaggio di Tancredi di Sant’Erasmo viene spesso evocato, anche se finora non è mai apparso. Il nome del fratello di Marco (Moisé Curia), peraltro, si è fatto ancor più di peso in questa annata iniziata da poco, visto che ha fatto il suo ingresso sua moglie Matilde (Chiara Baschetti).

Insomma, di Tancredi si è fatto e si fa un gran parlare, ma lo vedremo mai? Al di là di alcuni recenti errori apparsi in merito sulla stampa cartacea (con l’indicazione di un attore che in realtà non è quello a cui è stato affidato il ruolo), qualcosa bolle davvero in pentola e ci si arriva attraverso due “indizi” piuttosto importanti.

Il paradiso delle signore 7: come sarà Tancredi di Sant’Erasmo?

Come prima cosa, sul sito dell’agenzia C.D.A. Studio Di Nardo è stato aggiunto Il paradiso delle signore nel curriculum dell’attore Flavio Parenti, che peraltro appare inserito anche in una foto aggiornata del cast. Il fatto che Flavio sia stato anche inserito nel gruppo di famiglia dei Sant’Erasmo fa lecitamente supporre che sarà proprio lui a dare vita al ruolo di Tancredi (nonostante al momento non ci sia un’ufficialità in tal senso).

Attendiamo dunque l’arrivo di Parenti al Paradiso prossimamente. Al momento non c’è una data precisa per il suo ingresso, ma esiste già una scheda-personaggio attraverso la quale possiamo già conoscere quali saranno le caratteristiche salienti di Tancredi:

Nipote di Adelaide, fratello di Marco, rimasto orfano in giovane età, ha ereditato l’impero editoriale del padre, che ha guidato sempre con polso e lungimiranza. Rimasto offeso a una gamba – per salvare Matilde dall’incendio della fabbrica di mobili Frigerio – si appoggia a un bastone per camminare. È un uomo dal carattere duro che quando vuole però sa accogliere con dolcezza. Galante e provocatorio è dotato di un’intelligenza viva. Molto perspicace, guarda sempre le situazioni dalla giusta prospettiva e quasi mai sbaglia. Difficilmente si fa trasportare dalle emozioni, ma non è un uomo freddo. Tuttavia, resta lucido, anche quando soffre. Spesso manipolatorio, riesce a ottenere sempre ciò che vuole. Il suo unico punto debole, che non ammetterebbe nemmeno sotto tortura, è Matilde. L’amore della sua vita. Per lei è disposto a tutto. Come già successo in passato.

Vi ricordiamo infine che Flavio Parenti è un popolare attore di cinema, teatro e televisione, che negli anni ha preso parte a diverse serie tv (tra cui Un medico in famiglia e, più recentemente, Mentre ero via). Presto lo vedremo dunque nella sua nuova avventura nella fiction daily di Rai 1.

Cast Il Paradiso delle signore 7
Cast Il Paradiso delle signore 7