Anticipazioni settimanali puntate Io sono Farah da lunedì 4 a venerdì 8 agosto 2025
Kaan è parcheggiato sotto casa di Semiha, tormentato dal dubbio su come offrirle un risarcimento per la morte di suo figlio Alperen. Proprio in quel momento arriva Gonul, che lo riconosce e lo convince a salire per porgere le condoglianze. Kaan cerca di mantenere il controllo, ma vedendo Semiha sconvolta fugge via, seguito da Gonul che lo persuade a comprare dei regali per la famiglia al posto di consegnare denaro.
Intanto, Vera, preoccupata per suo figlio, incarica qualcuno di seguirlo e cerca di coinvolgere Ali Galip per aiutarlo. Nel frattempo, Mehmet e Ilyas credono di aver individuato la donna delle pulizie e fermano Sepideh, ma nemmeno l’interprete riesce a farle rispondere alle domande.
Farah viene portata in una clinica improvvisata, dove si trova a curare i feriti di Tahir. Riesce a salvare tutti e, nel frattempo, il piccolo Kerimsah migliora e sta per essere dimesso. Farah vuole recuperare la registrazione della sua testimonianza sull’omicidio a cui ha assistito, così accompagna Gonul a casa. Qui, Gonul si lascia sfuggire davanti al fratello poliziotto che Kerimsah riceve cure particolari, destando sospetti in Mehmet, che vuole capire da dove provengano i soldi per curarlo.
Orhan non capisce l’insistenza del figlio ma si affeziona sempre di più a Kerimsah, arrivando persino a compiere un gesto affettuoso nei suoi confronti. Nel frattempo, Tahir affronta Ali Galip, ammettendo di aver disobbedito ai suoi ordini per agire in autonomia. Ali Galip mette alla prova Farah, che però fallisce. Tahir interviene per proteggerla, ma sa bene che il suo capo prima o poi si vendicherà. Vorrebbe mettere in salvo Farah e suo figlio, ma ancora non si fida completamente di lei, e questo porta a una discussione.
Nel frattempo, Mehmet entra in casa di Farah trovandola aperta e parla con Kerim, che, nonostante cerchi di non dire troppo, fornisce al commissario informazioni utili. Ilyas decide di liberare Sepideh, ma il suo superiore non approva.
Kaan invita Gonul a cena, ma lei è impegnata e propone di rimandare, finché lui non le rivela che sta per partire per l’America. Tahir, timoroso di una vendetta da parte di Ali Galip, fa di tutto per proteggere Farah e Kerimsah. Bekir, su ordine dello zio, va a casa di Farah e porta via Tahir per consegnarlo ad Ali Galip, che però decide di risparmiarlo, lasciando Farah sotto la sua responsabilità.
Quando Farah scopre che lei e Kerimsah sono finalmente al sicuro, si tranquillizza, ma il figlio le rivela che Mehmet lo ha ingannato per fargli raccontare ciò che ha visto. Farah corre al commissariato per intimargli di stare fuori dalle loro vite, ma Mehmet le propone protezione in cambio di una testimonianza sull’omicidio di Alperen, elencandole tutti i crimini di Tahir.
Vera, scioccata dalla verità sull’omicidio, vuole cacciare Kaan, ma Ali Galip riesce a convincerla che è innocente. Zehra tenta di riconciliarsi con il padre, che deluso per non essere stato invitato al matrimonio, accetta comunque di cenare con lei e Sinan. Anche Zerrin è presente e cerca di far riavvicinare Alihan e Lal.
Zeynep trova lavoro, ma il suo capo si dimostra meno tollerante del previsto. Yildiz si sente esclusa dalla famiglia di Halit e, scoperto che ha trascorso una serata con i figli (cosa mai fatta con lei), gli chiede il divorzio. Nel frattempo, Ender sembra ottenere ciò che desidera.
Bekir va da Farah per estorcerle informazioni su Tahir, ma lei riesce a fuggire. Mehmet incontra l’avvocata Bade per convincerla a ritirare la denuncia contro di lui, senza successo. Tahir, seguendo gli ordini di Ali Galip, si presenta alla fabbrica dei Karaman per porgere le condoglianze, ma lì viene picchiato e caricato in macchina per essere eliminato. Riesce però a fuggire grazie all’intervento di Mehmet, avvisato da Farah. Durante la sparatoria, Tahir protegge Mehmet col proprio corpo e viene ferito, ma il commissario decide di lasciarlo andare.
Farah viene portata da Adil e Haydar in una clinica per curare Tahir. Prima di partire, affida Kerim a Perihan. Orhan e Vera si incontrano e parlano del loro passato, poi Orhan le consegna la registrazione in cui Farah accusa Kaan dell’omicidio, chiedendole in cambio di proteggere la ragazza da Ali Galip.
Gonul raggiunge Kaan in un locale, dove lui la respinge dicendole che non è chi lei crede, per poi baciarla. Farah si presenta al tribunale per testimoniare, ma Tahir la chiama: hanno trovato un donatore per Kerim. Lei abbandona l’idea della testimonianza e corre in ospedale, dove Tahir la raggiunge. Usciti dall’ospedale, Tahir propone di andare a casa sua per sicurezza. Lei accetta dopo che alcuni uomini tentano di rapirla.
Sulla strada si fermano a casa per prendere delle cose per Kerim, ma due agenti arrestano Farah come immigrata clandestina. Tahir cerca una soluzione, ignaro che dietro l’arresto c’è Mehmet, che vuole costringerla a parlare. Poco dopo, però, arriva un ordine di rimpatrio immediato.
Tahir contatta Bade per chiedere il suo aiuto legale. Farah viene caricata su un autobus per l’aeroporto, ma Vera avverte Orhan. Parte una corsa contro il tempo: Tahir e Bade raggiungono l’autobus e lo fermano. Dopo una breve colluttazione, l’arrivo di Mehmet evita il peggio. Farah rifiuta di andare con lui e sceglie di seguire Tahir e Bade, che le offre assistenza per ottenere la cittadinanza.
Gonul è impegnata con una paziente difficile, ma riceve l’aiuto inaspettato di Kaan. Farah, delusa da Mehmet, decide di tornare a collaborare solo dopo aver scoperto che il suo Paese ne ha richiesto il rimpatrio. Lei e Kerim si trasferiscono nell’appartamento di Tahir, progettato nei minimi dettagli per ospitarli.
Tahir continua a lavorare su più fronti per proteggerli e contatta persino un nemico del suo padre adottivo per allearsi. Durante le sue ricerche scopre che Yasemin ha dichiarato alla polizia che la donna fuggita dall’auto è proprio Farah. Quando lei nega, lui la mette alle strette rivelandole di aver ascoltato la sua conversazione con Mehmet. Farah cerca di spiegarsi, ma Tahir la invita ad andarsene.
Intanto Vera e Bade vogliono convincere Kaan a lasciare il Paese, ma lui rifiuta. Vera allora affronta Farah offrendole un aiuto concreto in cambio del suo silenzio. Farah è turbata e, mentre passeggia, viene raggiunta da Tahir che le chiede di salire in auto: ha bisogno di parlarle. Ali Galip ha affidato a Bekir una missione cruciale, ma il capo dei Karaman è pronto a impedirne l’esecuzione… Seguici su Instagram.