Viola come il mare: la terza stagione si rinnova con Rodrigo Guirao Díaz

Rodrigo Guirao Diaz / Viola come il mare (foto Instagram)
Rodrigo Guirao Diaz / Viola come il mare (foto Instagram)

Ogni serie di successo prima o poi si trova davanti a un bivio: restare fedele alle certezze o aprirsi a nuove strade. Viola come il mare ha scelto la seconda via. Can Yaman, interprete di Francesco Demir, ha deciso di lasciare la serie, una scelta personale che segna la fine di un capitolo importante ma anche l’inizio di qualcosa di inaspettato.

A raccogliere il testimone arriva Rodrigo Guirao Díaz, argentino, occhi verdi e sorriso magnetico, con una carriera ormai consolidata anche in Italia. Non sarà un semplice “sostituto”: il suo personaggio, nuovo capo ispettore e vicino di casa di Viola, porta con sé dinamiche e tensioni completamente nuove. È un cambio di prospettiva, una ventata di freschezza che può ridefinire le relazioni sul set e aggiungere nuove sfumature alla trama.

Rodrigo non è nuovo al pubblico italiano: dagli esordi ne Il mondo di Patty e Terra ribelle, fino a La Certosa di Parma, ha dimostrato di sapersi muovere tra ruoli drammatici e romantici con naturalezza. Ora affronta la sfida di affiancare Francesca Chillemi, creando un nuovo equilibrio con Viola che promette di sorprendere gli spettatori. Occhi, gesti, piccoli silenzi: Guirao porta un modo di recitare diverso, più sottile e misurato.

Le riprese della terza stagione, tuttavia, sono state posticipate a inizio 2026: Francesca Chillemi è infatti prossima al parto, in attesa della sua seconda bambina. Questo slittamento non ferma l’attesa dei fan, ma anzi aumenta la curiosità intorno a questa nuova fase della serie, con un cast rinnovato e nuove dinamiche da scoprire.

È una scelta che guarda al futuro: dare respiro a una serie già amata, senza restare prigionieri della nostalgia. Can Yaman resterà nel cuore dei fan, ma l’arrivo di Guirao offre la possibilità di conquistare anche nuovi spettatori, incuriositi da questa novità. In fondo, le grandi storie non smettono di sorprendere: evolvono, cambiano volto e si arricchiscono di nuove energie.

La terza stagione di Viola come il mare si preannuncia quindi come un capitolo di transizione, ma non di compromesso. Tra vecchi affetti e nuovi sguardi, il pubblico potrà scoprire un’altra faccia di Palermo e delle storie che la attraversano. E forse, proprio questo coraggio nel cambiare sarà la mossa vincente per rendere la serie ancora più avvincente. Seguici su Instagram.