Anticipazioni e trame settimanali puntate La promessa da domenica 23 a sabato 29 novembre 2025
Santos ricatta Pia minacciando di rivelare i dettagli sulla morte del Barone de Linaja se lei non prenderà le distanze dal padre, così da permettergli di riconciliarsi con Ana. Pia nega fermamente di sapere qualcosa. Intanto, Jana confida a Leocadia che il figlio di Dolores è stato rapito dalla banda degli incappucciati per essere consegnato a Eugenia, e Leocadia conferma che Cruz dev’essere stata la mente del piano e che il barone era uno dei capi dell’organizzazione.
Jacobo convince Martina a vendere la sua parte di terre; Martina ne parla con Catalina, che non si sente più in grado di portare avanti il progetto. Le due informano Alonso e Cruz, che si infuriano poiché l’acquirente, a questo punto, non è più interessato. Jana racconta a Ramona di aver rivelato a Leocadia il segreto degli incappucciati.
Curro e Angela continuano a punzecchiarsi, e Martina chiede a Curro se non provi qualcosa per la ragazza, ma lui lo nega. Pia confida a Teresa, Jana e Maria del ricatto di Santos. Jana lotta ancora con i traumi del passato, ma una nuova speranza arriva: a Manuel è stato offerto un lavoro lontano da La Promessa.
La servitù rischia di restare senza impiego. Alonso e Romulo si trovano costretti a valutare decisioni drastiche, poiché le finanze sono ormai agli sgoccioli. Intanto, Cruz e Leocadia continuano la loro eterna guerra fredda, consapevoli che uno scontro diretto sarebbe pericoloso. Anche i contrasti tra Ricardo e Ana sembrano appianarsi, grazie al tentativo di riavvicinamento di lei e alla complicità di Santos.
Angela, volendo proteggere Curro, rivela a Martina che il capitano e Cruz stanno organizzando alle sue spalle un matrimonio combinato. Jana, dal canto suo, informa Curro di aver parlato con Leocadia del loro passato, lasciando intendere che lui fosse il figlio di Dolores. Curro reagisce male, ma Jana sostiene di aver ottenuto informazioni cruciali sulle loro origini.
Angela chiede a Martina di avvertire Curro del matrimonio segreto, ma la ragazza tarda a parlarne. Nel frattempo, Santos incontra Petra e Romulo e punge Pia ricordandole che suo padre si trova a Luján con la madre e non rientra. Il giorno seguente, Romulo affronta don Ricardo, che ammette di aver visto Ana solo per assecondare Santos, assicurando però di non provare più nulla per lei. Romulo lo mette comunque in guardia: il ragazzo potrebbe essersi illuso riguardo a una possibile riconciliazione familiare. Per questo, gli suggerisce di chiarire tutto con Santos.
Ricardo intercetta il figlio e lo riporta alla realtà, spiegando senza mezzi termini che tra lui e Ana non ci potrà essere nessun ritorno di fiamma… Seguici su Instagram.