Anticipazioni Il Segreto: il ritorno di MARIA CASTAÑEDA!

MARIA e ALFONSO / Il segreto
MARIA e ALFONSO / Il segreto

In autunno a Il Segreto Emilia Ulloa (Sandra Cervera) entrerà in carcere poiché si dichiarerà colpevole dell’omicidio di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano): se ci avete già letto in precedenza, sapete già che la locandiera scoprirà che è stato il suo ex Severiano Menendez (Alejandro Muñoz) ad avvelenare il calice di vino che ha portato alla morte della ragazza e, per evitare che l’uomo possa confessare a Francisca Montenegro (Maria Bouzas) che la figlia Maria (Loreto Mauleòn) è viva e si trova a Cuba, si autoaccuserà del crimine nell’istante in cui il ricattatore seminerà una serie di prove contro Alfonso (Fernando Coronado), ossia il vero bersaglio dell’assassinio.

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si apprende che tutta Puente Viejo non crederà minimamente alla colpevolezza di Emilia; Raimundo (Ramon Ibarra) però, pur convinto dell’innocenza della figlia, non potrà esporsi più di tanto per proteggerla a causa del suo ruolo di Delegato del Governo e, come se non bastasse, dovrà evitare delle possibili rappresaglie da parte di Francisca.

La già intricata situazione troverà così dei nuovi punti di innesto quando la domestica Fe (Marta Tomasa Worner) confesserà ad Alfonso che Emilia, nei giorni precedenti al suo arresto, stava avendo a che fare con un misterioso aguzzino che minacciava di rivelare un segreto oscuro della donna alla dark lady della telenovela.

Alfonso perciò, dopo essersi confidato a lungo con il suocero, avrà come l’impressione che la Ulloa stia cercando di proteggere Maria, Gonzalo (Jordi Coll) e la nipote Esperanza ma questi dubbi sembreranno placarsi quando Raimundo constaterà che Francisca è ancora certa del fatto che i tre siano morti. Lo stesso Alfonso dunque, sempre più disperato per via del rifiuto di Emilia a collaborare, riuscirà a convincere Sonia (Elena Cano) – la compagna di cella della moglie – ad estorcerle una confessione sul nome del presunto ricattatore accennato da Fe, ma anche questo piano andrà letteralmente in fumo perché Emilia si accorgerà del tranello teso dall’uomo.

In questa prospettiva, bisognerà così fare attenzione ad un successivo e clamoroso colpo di scena: vi anticipiamo infatti che Alfonso riceverà un bigliettino nel quale una persona, senza identificarsi, gli darà appuntamento in un luogo poco conosciuto delle boscaglie di Puente Viejo. Il locandiere, dato che il misterioso interlocutore gli chiederà specificatamente di recarsi sul posto da solo, seguirà alla lettera le sue istruzioni e resterà sgomento quando si troverà davanti sua figlia Maria in persona!!! La donna infatti, informata tramite missiva dell’incarcerazione della madre, avrà deciso di rischiare la sua stessa vita pur di mettere in salvo Emilia!!!

Alfonso perciò, dopo aver chiarito alla figlia le circostanze che avranno portato all’arresto della consorte, non farà menzione a nessuno del ritorno di Maria nel paesello poiché consapevole del fatto che potrebbe venire a sua volta arrestata qualora Francisca si rendesse conto che è ancora viva (i telespettatori più attenti ricorderanno infatti che la Montenegro aveva denunciato la Castañeda per averle sparato un colpo di pistola quando aveva scoperto che era stata lei a dare l’ordine al falso Tristan Junior di uccidere Gonzalo).

Il silenzio di Alfonso attorno alla faccenda, comunque sia, non durerà a lungo: Raimundo, insospettito dai suoi continui spostamenti, inizierà a seguire il genero e si renderà conto, con gioia e al tempo stesso preoccupazione, dell’arrivo della parente nella cittadina. Il Delegato del Governo quindi, ascoltate le parole della ragazza, riterrà esattamente come lei che Emilia possa decidere di collaborare per la sua scarcerazione una volta che le avrà parlato e studierà un piano per fare incontrare le due donne senza dare nell’occhio.

Tutto ciò creerà quindi i presupposti per un sofferto incontro in carcere tra madre e figlia; che cosa succederà? Emilia vuoterà finalmente il sacco e parlerà a Maria dei prepotenti ricatti di Severiano???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.