Uomini e donne over: GEMMA tra Jean Pierre e Gianfranco

Una nuova settimana in compagnia del trono over e del trono classico di Uomini e Donne è appena iniziata e nella puntata di oggi (7 ottobre) abbiamo assistito alle vicende dei Senior.

Come oramai succede da qualche settimana, si comincia dalla decisone di Tina Cipollari di voler perdere peso. Rispetto all’ultima volta, notiamo che la bionda opinionista ha perso oltre tre chili e a questa notizia tutti reagiscono con gioia. Si passa, quindi, al momento clou della trasmissione, quello ovviamente dedicato a Gemma Galgani, che fa il suo ingresso in studio.

La donna nella scorsa puntata era rimasta delusa da una dichiarazione di Anna Tedesco: secondo la dama di Gubbio, il signor Jean Pierre in un ballo con lei, si era detto dispiaciuto perché non aveva ottenuto sin da subito il numero telefonico della Tedesco. Gemma quindi, delusa per questa notizia, subito dopo la puntata scorsa raggiunge Jean Pierre nel camerino perché vuole delucidazioni in merito. L’uomo, dal canto suo, le risponde dicendo che Anna ha mentito e che in realtà non aveva mai voluto il suo numero. Gemma, se in un primo momento piangeva, dopo aver parlato con il cavaliere pare tranquillizzarsi. Ma questo dura poco, perché secondo la dama, Jean Pierre non è attratto da lei.

Lo stesso Jean Pierre confida a Gemma che per lei nutre un forte affetto e che al momento si tratta solo di amicizia, però non esclude la possibilità che in un futuro possa esserci dell’altro, anche perché l’uomo asserisce che in passato ha avuto delle relazioni importanti anche con donne per cui all’inizio non provava una grande attrazione fisica.

Il filmato del dopo puntata termina proprio così e infatti vediamo entrare in trasmissione Jean Pierre. Se da un lato Gianni Sperti dice a Gemma che vederla piangere per Jean Pierre è imbarazzante, perché fondamentalmente si tratta di uno sconosciuto, dall’altro proprio l’uomo in questione ammette di trovarsi bene con Gemma, anche se al momento – nonostante un’uscita in settimana piuttosto piacevole – per lui si tratta solo di amicizia.

La Galgani negli ultimi giorni si è sentita anche con un altro signore, Gianfranco, che fa il suo ingresso in studio. Quest’ultimo però frena le sensazioni di Gemma, perché dice di essere abituato a “leggere un libro alla volta”. Vale a dire, in buona sostanza, che preferisce non ci siano più frequentazioni contemporaneamente; infatti intima alla Galgani di scegliere tra lui e il signor Jean Pierre, perché appunto non gradisce questa doppia frequentazione.

La dama torinese si dice molto dispiaciuta di questo ultimatum, anche perché in settimana ha cercato in tutti i modi di voler chiarire con Gianfranco proprio questa posizione, trovando però nell’uomo un muro. A questo punto Gianni sostiene che Gemma si sta comportando in maniera falsa, perché non può contemporaneamente piangere per Jean Pierre e voler inseguire anche Gianfranco.

Maria De Filippi chiede a Gemma con chi desideri ballare e, se in un primo momento la Galgani si era detta certa di danzare con Jean Pierre, alla fine decide di ballare con Gianfranco.

Al termine di questo ballo, Maria chiede a Gemma se abbia riflettuto in merito, ma la donna si dice molto confusa. Per questo la De Filippi prova a spiegarle che non c’è molto di cui essere confusi, perché la situazione è molto chiara. Da un lato ha un signore (Jean Pierre) che al momento prova per lei amicizia, dall’altro ha un cavaliere (Gianfranco) che invece decide di bloccare questa conoscenza perché a detta sua vede Gemma più propensa per Jean Pierre. La situazione è destinata a migliorare? Sicuramente lo scopriremo nelle prossime puntate.

E, a proposito di cose da vedere, ci vengono presentati tre filmati riguardanti la puntata di stasera di Temptation Island Vip 2. Nel primo vediamo Serena Enardu nel suo week end da sogno con il single Alessandro: lui va a trovare lei in camera d’albergo. Serena cosa farà? Accetterà di farlo entrare? Nella seconda clip invece troviamo Alex Belli che, dopo aver visto un filmato riguardante la sua compagna Delia Duran in un falò, vuole raggiungerla a tutti i costi. Riuscirà ad andare da lei? Nel terzo e ultimo filmato di anticipazioni, si vede Silvia (fidanzata di Gabriele Pippo) in compagnia del single Valerio, il quale dice alla donna che presto dovrà farle una rivelazione. Cosa avrà da dirle? Appuntamento a questa sera, in compagnia di Alessia Marcuzzi e intorno alle 21.20, per avere una risposta a tutte queste domande.

Ritornando alle dinamiche degli Over, a centro studio si siede Armando Incarnato. In settimana l’uomo ha avuto a che fare con Veronica e Ida Platano; con la prima si sono visti una volta a cena e poi allo zoo, mentre con la seconda – oltre ad aver passato una piacevole serata – c’è stato anche un caloroso bacio.

A questa notizia, Veronica decide di chiudere la conoscenza con l’Incarnato perché non intende essere al centro di un triangolo sentimentale, dal momento che vorrebbe essere la prima scelta di un uomo. Nonostante questo, però, Armando dice di essere interessato a tutte e due le donne, perché entrambe lo hanno colpito. Ma Veronica non ci sta e decide di alzarsi dalla sedia a centro studio e si riaccomoda tra le fila del parterre femminile.

Maria De Filippi, a questo punto, si rivolge a Riccardo Guarnieri chiedendogli se la notizia del bacio lo avesse turbato; lui risponde che non se lo aspettava, specialmente perché Ida fino alla scorsa puntata si diceva innamorata di lui. Ed è così che finisce la puntata di oggi di Uomini e Donne, domani scopriremo ulteriori sviluppi.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!