FUOCO AMICO TF45 EROE PER AMORE, la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner

Raoul Bova e Megan Montaner nella fiction FUOCO AMICO
Raoul Bova e Megan Montaner nella fiction FUOCO AMICO

A partire da mercoledì 30 marzo 2016 va in onda in prima serata su Canale 5 la nuova fiction Fuoco amico – TF45 – Eroe per amore, che vede protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner (la mai dimenticata Pepa de Il segreto). Ecco il comunicato stampa con le anticipazioni generali della serie:

Herat, Afghanistan. Il Capitano Enea De Santis, (Raoul Bova), militare capace e carismatico, è capo di un distaccamento incursori del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin” dell’Esercito Italiano, inquadrato nella Task Force 45. 

Durante un’operazione, Enea conosce Samira (Megan Montaner), giovane e bella ragazza afghana. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, nasce un tenero sentimento d’amore da cui i due si fanno travolgere, pieni di entusiasmo e di aspettative. La ragazza lavora in uno degli ospedali di Recovery, organizzazione no profit, fondata da Romeo de Santis (Ugo Pagliai), padre di Enea e mentore di Samira, sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca con determinazione e accanimento di chiarire i motivi della sua scomparsa. Mentre ripercorre la vita del padre, il capitano, con i suoi uomini, si trova coinvolto in una vicenda intricata e in un mistero apparentemente irrisolvibile.

Da questo momento De Santis e i suoi valorosi soldati intraprenderanno un viaggio alla ricerca della verità e della giustizia, durante il quale si scontreranno con una realtà cruda e dolorosa, dove la spietatezza e l’avidità umana non hanno limiti e dove anche i bambini innocenti diventano merce di scambio. La posta in gioco è alta, persino i Servizi Segreti hanno la loro parte di responsabilità: i funzionari Emma Borghi (Romina Mondello) e Francesco Rebecchi (Andrea Sartoretti) daranno del filo da torcere ai nostri protagonisti.

Anche la storia sentimentale di Enea e Samira non è come sembra: il Capitano, infatti, dovrà fare i conti con il passato della sua amata, le sue radici e con la vera natura delle sue intenzioni.