Anticipazioni Il Segreto: MARIA spara a DONNA FRANCISCA (video)

Maria spara a Donna Francisca - Il segreto anticipazioni
Maria spara a Donna Francisca - Il segreto anticipazioni

In questo post vi parliamo delle anticipazioni de Il segreto che riguardano gli episodi successivi alla partenza di Gonzalo (Jordi Coll) da Puente Viejo. Nelle recenti puntate della telenovela andate in onda in Italia, infatti, i telespettatori hanno salutato il figlio di Pepa, che ha deciso di recarsi a Cuba alla ricerca di Pilar (la misteriosa “amante” di Tristan ai tempi della guerra combattuta nell’isola americana). L’uscita di scena del protagonista maschile darà vita ad una serie di situazioni ad alta tensione che metteranno più volte Maria (Loreto Mauleòn) in serio pericolo…

Che cosa succederà? Gli spoiler indicano che, a qualche settimana dalla partenza di Gonzalo, arriverà a Puente Viejo un uomo che si presenterà a tutti quanti col nome di Tristan Junior (ossia figlio di Pilar e del defunto Tristan). Il forestiero in realtà si chiamerà Leonardo (Fidel Betancourt) e sarà stato ingaggiato da Francisca (Maria Bouzas) per sbarazzarsi del nipote; in virtù di questo, il cubano arriverà nel paese con una bara nella quale, stando alle sue parole, sarà contenuto il corpo senza vita del povero Martin (morto a seguito di un epidemia contrattata durante la traversata nell’oceano in direzione dell’isola americana).

Maria, neanche a dirlo, vorrà vedere per un’ultima volta il marito ma, visto la grossa espansione del virus, “Tristan” la convincerà a non rischiare la sua stessa vita e quella dei suoi compaesani. In realtà Leonardo, in un accesa discussione con Francisca, ammetterà di non avere affatto ucciso Gonzalo e, per portare a termine il suo “compito”, vorrà più soldi di quelli precedentemente pattuiti con la Montenegro.

La storia, tra l’altro, si complicherà ulteriormente quando Maria inizierà a pensare che la “madrina” sia coinvolta nella tragica sparizione del consorte: la Castañeda riceverà una lettera da Don Anselmo (Mario Martin) dove Gonzalo, poco prima di partire, si sarà congedato da lei facendole sapere anche di una discussione sorta con Francisca, nel corso della quale quest’ultima le aveva augurato di morire durante il suo viaggio a Cuba. Maria a quel punto verrà assalita dai dubbi e sceglierà di recarsi al cimitero per “riesumare” il cadavere di Martin. La nostra eroina si troverà così di fronte ad una scena agghiacciante: all’interno della bara non vi sarà alcun corpo ma solamente sabbia!

Maria, sempre più confusa, si ricorderà della proposta di Francisca di trasferirsi alla villa qualora fosse accaduto qualcosa a Gonzalo; l’intrepida donna, facendo leva su ciò, tornerà a vivere dalla Montenegro e in questo modo potrà spiare sia lei e sia “Tristan”. Quest’ultimo però, dopo pochissimo tempo, sembrerà attratto dalla donna la quale, pur di cercare di mascherarlo, sarà costretta a lasciarsi andare a delle effusioni con lui. Nonostante ciò la nostra protagonista riuscirà ad entrare in possesso del passaporto dell’uomo e scoprirà di conseguenza che il “fratello” del marito è un impostore.

Quando Leonardo si renderà conto che per lui restare a Puente Viejo sta diventando pericoloso, pur di fuggire più velocemente accetterà da Francisca meno soldi rispetto a quanto le aveva chiesto inizialmente. Prima di lasciare il paese, l’abile impostore deciderà però di rapire la piccola Esperanza come “assicurazione sulla sua vita”. Maria, distrutta per l’infausta sorte della sua piccolina, cercherà degli indizi che possano in qualche modo portarla nel nascondiglio di “Tristan” ma poi, in un secondo momento, affronterà la madrina (dopo aver scoperto della sua complicità con il malfattore) puntandole contro una pistola e accusandola della morte di Gonzalo.

La dark lady della telenovela, spaventata al pensiero che Maria possa davvero far partire un colpo contro lei, racconterà alla figlioccia delle mezze verità e, pur ammettendo di aver ingaggiato Leonardo per occuparsi di quello che riguardava la ricerca di Pilar, dirà di essere stata messa anche lei sotto scacco dal falso nipote.

Per giustificare dunque una sacca piena di denaro (che di lì a poco avrebbe consegnato a “Tristan”), Donna Francisca farà dunque sapere a Maria che Martin è ancora vivo e la informerà del fatto che quella grossa cifra pecuniaria serviva per proteggere Gonzalo da Leonardo. Maria, pur non credendo ad una sola parola della sua interlocutrice, abbasserà l’arma e sceglierà di utilizzare il denaro della Montenegro per salvare Esperanza (ecco il video), inoltre la ragazza non vorrà informare le autorità del rapimento della figlioletta.

C’è da dire anche che Don Anselmo scoprirà presto dell’ultima malefatta di “Tristan” e, quando il prelato informerà Maria della fedina penale compromessa dell’uomo, cercherà pure di convincerla a non presentarsi da sola all’appuntamento stabilito per il riscatto di Esperanza. In questo senso persino Francisca proverà invano a far cambiare idea alla “figlioccia”, la quale – facendole intendere di non credere più al suo affetto – preferirà vedersi in solitaria con Leonardo.

L’ultimo scontro tra Maria e il finto “Castro” riserverà dei colpi di scena ad altissimo rischio: il malvivente infatti, pur trovandosi di fronte a tutti i soldi richiesti, si rifiuterà di riconsegnare la neonata alla madre per paura che Francisca possa ordinare di ucciderlo non appena avrà abbassato la guardia. Sarà così che, puntando più volte una pistola contro Maria ed Esperanza, Leonardo informerà la donna di aver ucciso realmente Gonzalo e di aver fatto credere il contrario alla Montenegro per estorcerle più denaro. Nel momento più intenso del confronto, uno sparo bloccherà la confessione di Leonardo il quale, a seguito del colpo ricevuto, cadrà a terra privo di vita.

Chi avrà sparato? La risposta è presto detta: ad uccidere il cubano sarà stata Donna Francisca che, dopo essersi macchiata del crimine, si paleserà di fronte a Maria. Quest’ultima però, ancora turbata dalle parola di “Tristan”, affronterà la cattivona e le inveirà contro per averle strappato per sempre la persona più importante della sua vita. La Montenegro, per l’ennesima volta, cercherà di plasmare a suo piacimento i pensieri della ragazza ma lei, ormai certa della perfidia della donna che l’ha cresciuta, dichiarerà di non essere più disposta a perdonarla e, senza pensarci due volte, le sparerà contro (ecco il video inerente a questi momenti).

Francisca cadrà quindi a terra e perderà i sensi; la Castañeda si avvicinerà a lei intenzionata a far partire un secondo colpo ma, improvvisamente, una voce maschile le implorerà di non farlo…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.