Anticipazioni Il Segreto: CONRADO trova le prove per accusare FRANCISCA ma…

Conrado e Aurora - Il segreto
Conrado e Aurora - Il segreto

Come indicano le anticipazioni de Il Segreto, Aurora Castro (Ariadna Gaya) è in procinto di attraversare un bruttissimo periodo: dopo essere stata accusata da Francisca (Maria Bouzas) dell’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon), la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) verrà infatti condannata a passare dieci anni in un manicomio; la dark lady, l’unica artefice della morte della Jimenez, riuscirà a far credere ai giudici che la nipote è mentalmente instabile…

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che il ricovero della Castro nel sanatorio sarà tutt’altro che facile: Francisca farà infatti in modo che il cugino Fulgencio (Juli Cantò) diventi il direttore della struttura. Lo psichiatra eseguirà dunque alla lettera gli ordini della cattivissima parente e sottoporrà Aurora ad una durissima terapia di elettroshock. Questa malefatta farà sprofondare la paziente nel vortice della più totale pazzia; Conrado (Ruben Serrano) otterrà perciò il permesso di ricondurre la fidanzata al Jaral (e non in carcere, come invece si era prefissato di fare pur di tutelarla).

Da quel momento in poi Aurora apparirà sempre più fragile e folle: la giovane si rifiuterà infatti di comportarsi come una persona adulta e, dando l’impressione di non riconoscere i suoi cari, rifiuterà di parlare e sembrerà spaventata da qualsiasi cosa del mondo che la circonda. Conrado quindi, preoccupato per l’evidente squilibrio della fidanzata, penserà di contattare Lucas Moliner (Alvaro Morte) affinché possa trovare una cura adatta per la povera Castro. Il neo-dottore, dopo alcuni giorni di terapia, riuscirà a stimolare Aurora, la quale con fatica comincerà a parlare e tornerà a fidarsi dei suoi parenti.

Come reagirà però Francisca una volta che saprà della ripresa della nipote? Come i telespettatori immagineranno, la perfida Montenegro non sarà disposta a lasciare in pace Aurora e, quando verrà informata da Pedro (Enric Benavent) degli evidenti miglioramenti della ragazza, ordinerà a Fulgencio di organizzare una commissione medica per stabilire l’effettiva ripresa dell’imputata. Lucas, intercettando il pericolo imminente, si metterà perciò d’accordo con la Castro e le consiglierà di fingersi pazza di fronte ai periti per non rischiare di finire in carcere (o addirittura nuovamente in manicomio). Aurora si fiderà ancora una volta dell’ex collega universitario ed il piano riuscirà senza intoppi: i tre medici che la esamineranno riterranno infatti che l’accusata non sia ancora capace di intendere e volere e scarteranno l’idea di condurla in prigione.

Contemporaneamente a queste vicende, l’intervento di Severo Santacruz (Chico Garcia) potrebbe definitivamente porre fine ai guai giudiziari di Aurora: il proprietario de La Quinta darà infatti il suo completo appoggio a Conrado e metterà in moto tutte le sue conoscenze per garantire la riapertura del processo ai danni della Castro.  Buenaventura, pur consapevole di rischiare, deciderà di dare fiducia allo sconosciuto e questa presa di posizione sembrerà dare finalmente una chance alla figlia della levatrice.

Conrado infatti, passati alcuni giorni dalla riapertura del processo, entrerà in possesso di alcune informazioni che potrebbero compromettere e addirittura far condannare la dispotica Montenegro: il geologo scoprirà che, pochi giorni prima dell’esplosione dell’auto di Francisca, era stato inviato a Puente Viejo un bidone di acetone ad un destinatario con le iniziali F. M.

Questa per l’uomo sarà la prova della colpevolezza della matriarca, ma quest’ultima in quale maniera deciderà di muoversi? Come le puntate mostreranno, Francisca non si preoccuperà affatto del rischio che starà per correre e si recherà da Severo per dirgli di avere intuito che è grazie alla sua influenza se il giudizio verso Aurora è stato riaperto. Per tale ragione, la dark lady rinnoverà il suo astio verso il Santacruz.

La buona notizia però, almeno per il momento, non farà cessare le insidie per la Castro: Don Marcial (Pep Sais), l’avvocato della giovane, chiederà alla sua assistita di partecipare al processo; Lucas al contrario non riterrà pienamente opportuna questa scelta visto che Aurora, grazie alla farsa inscenata di fronte ai medici, sarà stata dichiarata non in pieno possesso delle sue facoltà mentali.

La ragazza che cosa deciderà di fare? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che ovviamente il procedimento legale riserverà tantissime sorprese: Francisca riuscirà infatti a corrompere le autorità ed otterrà il permesso di far celebrare il processo nella sua stessa villa. Gli abitanti del Jaral non prenderanno affatto bene questa notizia, a differenza di Conrado e Severo (convinti che, alla fine, la Montenegro sarà certamente condannata).

Come proseguirà la complicata faccenda? Aurora troverà finalmente il modo per riscattarsi oppure qualcos’altro le si ritorcerà contro?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.