Anticipazioni Il Segreto: INES fa da balia a BELTRAN ma non sa che è suo figlio!

Ines e Beltran - Il segreto
Ines e Beltran - Il segreto

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan) è stata rinchiusa nelle segrete della villa da Donna Francisca (Maria Bouzas): la dark lady ha infatti deciso di “sequestrare” la sua inserviente non appena ha scoperto che aspettava un figlio da Bosco (Francisco Ortiz).

Gli spoiler relativi a questa trama segnalano che anche Amalia (Aida Flix) scoprirà della reclusione della ragazza. La figlia di Melchor (Sebastian Haro), dato che non potrà restare incinta a causa della sua sterilità, deciderà così di inscenare una gravidanza e, tenendo sotto scacco Francisca, farà credere a tutti quanti che presto darà un erede al proprio marito.

Le cose si complicheranno in tempi brevi: il Jordan Senior non vorrà infatti portare avanti le menzogne della consanguinea e così Amalia, intuendo che il padre potrebbe presto rappresentare un pericolo, consegnerà a Ines un’arma e le farà credere che è proprio Melchor il sequestratore. La Mendizabal quindi, non appena l’uomo cercherà di entrare nelle catacombe, lo ferirà mortalmente sparandogli senza alcun tipo di esitazione…

La consorte di Bosco, dichiarandosi disposta ad aiutare la cameriera, nasconderà poi quest’ultima in un capanno abbandonato di donna Francisca e, per convincerla a restare lì, le dirà che la guardia civile la sta oramai cercando. Non tutto andrà però come preventivato: Ines verrà colta dalle doglie prima del previsto e Amalia, suo malgrado, si troverà costretta ad aiutarla!

A quel punto la psicopatica ragazza, approfittando di uno svenimento della sua “rivale”, le dirà che ha dato alla luce una femminuccia, morta purtroppo durante il travaglio; in realtà Ines avrà partorito un maschietto, il quale sarà stato presentato da Amalia a Bosco come il figlio che lei aspettava. Il nuovo signor Montenegro, ignaro di tutto, penserà così di chiamare il bimbo Beltran.

Fatto sta che Francisca riterrà Ines un probabile pericolo e, per tale ragione, ordinerà ad Amalia di disfarsi di lei. La Jordan, dopo qualche esitazione, sembrerà acconsentire all’ultimatum della dispotica Montenegro e consegnerà alla giovane una boccetta di cianuro con la quale potrà togliersi la vita.

Proprio in quegli istanti la cattivona della telenovela si renderà però conto del fatto che la sua ex impiegata potrebbe essere utile per salvare la vita a Beltran. Quest’ultimo infatti, dato che Amalia – non essendo sua madre –  non disporrà del latte, starà rischiando di morire per colpa della denutrizione: Francisca penserà dunque di ingaggiare Ines come balia (inconsapevole) del suo stesso figlio.

La folle consorte di Bosco si recherà così nel capanno abbandonato dove alloggia Ines e, per pochi istanti, crederà che la sequestrata abbia ingerito il veleno che le ha consegnato. I telespettatori potranno però tirare un sospiro di sollievo: la Mendizabal alla fine si risveglierà e dirà di non avere avuto il coraggio di farla finita. Amalia dunque, tessendo un abile gioco psicologico, annuncerà all'”amica” che finalmente può smettere di nascondersi e sembrerà darle il proprio benestare per farla fuggire da Puente Viejo.

In realtà, poche ore dopo, Amalia si ripresenterà nel rifugio e porterà con sé Beltran: Ines sarà felice di poter conoscere quello che considera soltanto il figlio di Bosco ma, fin dai primi istanti, noterà che il piccolino appare piuttosto agitato e infastidito. La Jordan, fingendo preoccupazione, ammetterà così di non disporre del latte materno e la Mendizabal, provando compassione per la sorte del neonato, prenderà l’iniziativa e lo allatterà con successo. Peccato però che Francisca sopraggiungerà sul luogo e, fingendo di essere sorpresa alla vista di Amalia, vorrà immediatamente delle spiegazioni.

Da qui prenderà il via uno scellerato piano: la Montenegro e Amalia supplicheranno Ines di trattenersi ancora a Puente Viejo in modo tale da poter diventare, per un periodo, la balia del pargolo appena nato. Ines, per amore del bimbo, deciderà di acconsentire e, così facendo, verrà portata in un’abitazione più confortevole.

La nostra protagonista però, dopo aver ascoltato le regole di Francisca, vorrà porre anche lei delle condizioni ed esigerà che i suoi servizi vengano remunerati; inoltre imporrà sia di poter lasciare per sempre la cittadina spagnola quando il suo compito sarà ormai volto al termine e sia che le vengano restituiti i gioielli che appartenevano alla madre. Le due donne accetteranno le clausole in questione e, al tempo stesso, diranno alla Mendizabal di non lasciare il suo nuovo nascondiglio per alcun motivo.

Questo piano, però, dopo poco tempo presenterà delle falle: Bosco si renderà conto della ripresa del suo “ometto” e, dato che Amalia gli parlerà (mentendo) della balia Imaculada, vorrà conoscere la salvatrice di Beltran. La consorte tenderà a prendersi del tempo prima di ufficializzare le presentazioni ma poi, viste le continue insistenze del marito, contatterà una ragazza che in cambio di denaro fingerà di essere la sopracitata bambinaia.

Ciò basterà a portare avanti gli intrighi e le menzogne? Vi anticipiamo che una sera un forte temporale costringerà Ines a recarsi nella villa per dare da mangiare al piccolo Montenegro. I fan dovranno quindi iniziare a domandarsi che cosa succederebbe se qualcuno, nonostante tutte le accortezze, riuscisse a vedere la giovane “fuggitiva”…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.