Anticipazioni Il Segreto: AMALIA spinge INES a uccidersi ma…

AMALIA e INES nella telenovela Il segreto - anticipazioni
AMALIA e INES nella telenovela Il segreto - anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano l’inizio di una drammatica trama che vedrà come protagonista assoluta Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan): la domestica ha infatti di recente confessato a Donna Francisca (Maria Bouzas) di aspettare un figlio da Bosco (Francisco Ortiz); la dark lady ha quindi rinchiuso la ragazza nelle segrete della villa ed ha fatto credere al “pupillo” che la sua fiamma sia scappata dopo averle rubato dei soldi.

Gli spoiler successivi a questi fatti indicano che Amalia (Aida Flix), dopo essersi sposata con Bosco, scoprirà che Ines è rinchiusa nelle catacombe. A quel punto la nuova antagonista della telenovela deciderà di non liberare la rivale e, dato che lei non può restare incinta, penserà di impadronirsi del figlio della Mendizabal inscenando una gravidanza. Inoltre Amalia ricatterà Francisca e, al tempo stesso, farà in modo che suo padre Melchor (Sebastian Haro) venga ucciso proprio da Ines prima che possa parlare a Bosco della sua sterilità.

Da quel momento le mosse della psicopatica fanciulla saranno tutt’altro che prevedibili: la Montenegro si troverà infatti con le spalle al muro e, per far sì che Amalia non parli al nipote del sequestro di Ines, dovrà acconsentire al desiderio della nuora di “rapire” il bambino che l’ex cameriera aspetta. La Jordan cercherà di garantirsi la benevolenza di Ines e, facendole credere che le autorità la stanno cercando per l’omicidio di Melchor, la convincerà a nascondersi in un capanno abbandonato di proprietà di Donna Francisca.

Ben presto Amalia sentirà però di non poter mentire a lungo e, stanca di dover fingere di essere incinta, proporrà a Francisca di lasciar libera Ines o addirittura di ucciderla; la Montenegro ovviamente rifiuterà ambedue le proposte e questo genererà parecchie tensioni tra la matriarca e  la stessa Amalia.

Come proseguirà l’intricata questione? A dispetto di ogni previsione sulla data del parto, Ines comincerà ad avere le doglie. Amalia assisterà la ragazza durante quei momenti ma, approfittando di uno svenimento della Mendizabal, farà credere alla neomamma che la bambina che aspettava sia morta durante il travaglio.

In realtà le cose non staranno affatto così: Ines partorirà infatti un maschietto e Amalia farà perdere le tracce di sé per un’intera notte, dicendo il mattino seguente al consorte di aver partorito da sola nel bosco. Bosco, ignaro di tutti gli inganni, sarà felice all’idea di essere diventato padre e chiamerà il figlioletto Beltran.

L’imprevisto sarà ancora una volta in agguato: il bambino, a poche ore dalla nascita, sarà in condizioni di salute alquanto precarie e Amalia, non essendo la madre, non potrà dargli il latte; Donna Francisca crederà perciò che il pronipote, a furia di non mangiare, possa addirittura non farcela. Fe (Marta Tomasa Worner), nei primi attimi, si preoccuperà di dare al neonato acqua con zucchero ma Francisca riterrà che quel trattamento non possa bastare e, per questo motivo, cercherà di rintracciare una balia. Ad ogni modo sarà necessario pure un consulto da parte di Lucas (Alvaro Morte) e Aurora (Ariadna Gaya): in questa circostanza la cattivona si ingegnerà per impedire alla consanguinea di vedere i tre nei della stirpe di Pepa sul corpicino di Beltran.

La salute del bimbo non sarà però l’unica preoccupazione per Francisca: quest’ultima scoprirà infatti che Ines è ancora viva e obbligherà Amalia a sbarazzarsi di lei (in modo tale da poter instaurare un rapporto con Beltran). La Jordan quindi, per porre fine alla vita della sua nemica, si recherà nel capanno abbandonato e verrà presa dal panico quando non vi troverà la Mendizabal!!!

Comunque Amalia, dopo alcuni minuti, troverà Ines in preda ad una vera e propria crisi d’ansia di fronte a quella che crede essere la “tomba” della sua figlioletta; anche in questo caso la moglie di Bosco non riuscirà ad uccidere la sua rivale ma le farà credere di avere a sua volta partorito un maschietto.

Tuttavia questo non sarà l’ultimo tentativo di omicidio: Amalia si presenterà in un secondo momento da Ines e, decisa a rispettare l’ordine di Francisca, porterà con sé una boccetta di cianuro. La Jordan farà dunque leva sull’instabile stato emotivo dell’ex inserviente e, facendole intendere che la morte della bambina sia da attribuire ad un castigo di Dio per la sua “condotta peccaminosa”, la spingerà a bere il veleno per ricongiungersi a lei quanto prima. La Mendizabal, ancora una volta, non capirà lo strano gioco della sua carnefice e, provando una sorta di “riconoscenza”, si rallegrerà perché almeno Amalia (a differenza sua) è riuscita a dare a Bosco un figlio sano e salvo.

Che cosa succederà in seguito? Vi anticipiamo che Amalia lascerà ad Ines tutto l’occorrente per togliersi la vita ma, proprio in quegli istanti, Francisca si renderà conto del fatto che Beltran potrà salvarsi solo grazie al latte materno di Ines. E così, pur contro il parere contrario della nuora, vorrà che la nipote di Candela (Aida De La Cruz) diventi la bambinaia “inconsapevole” del suo stesso figlio.

Peccato però che, in concomitanza con il dialogo in questione, Ines starà per ingerire l’intera boccetta di cianuro…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.