Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA e RAIMUNDO si baciano nella puntata 1000

Il bacio tra Raimundo e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni
Il bacio tra Raimundo e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni

Per i fan italiani de Il Segreto è in arrivo un traguardo importantissimo che riguarda la loro telenovela preferita: tra qualche mese andrà infatti in onda la millesima puntata!

Dopo aver preso il via in Spagna il 23 febbraio del 2011, El Secreto de Puente Viejo ha raggiunto le 1000 puntate nella penisola iberica il 2 febbraio del 2015; in quest’ultima giornata la fiction di Aurora Guerra ha dunque potuto celebrare sia il suo quarto compleanno e sia ricevere la “lode” per essere diventata una delle serie più longeve di Antena 3.

Questo particolare traguardo verrà ovviamente menzionato nella puntata che andrà in onda: tutto avrà inizio quando Pedro Mirañar (Enric Benavent)  scoprirà che Puente Viejo è stata fondata nel lontano febbraio del 922. Il marito di Dolores (Enric Benavent) si renderà conto che sono passati ben 1000 anni dalla fondazione della sua cittadina e dunque penserà che questo anniversario debba essere festeggiato nel migliore dei modi. Il sindaco quindi organizzerà una festa in piazza, durante la quale saranno chiamati a presenziare tutti i cittadini del paesello.

Nonostante questo escamotage, è bene precisare che non si interromperà la narrazione delle storyline che in quel periodo staranno tenendo banco: proprio in quella giornata Aurora (Ariadna Gaya) riuscirà a dimostrare la propria innocenza riguardo all’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon); Francisca (Maria Bouzas), sicura dunque di non poter incastrare la nipote, plasmerà la situazione a suo vantaggio e favorirà l’ingresso del cugino Fulgencio (Juli Cantò) in manicomio.

Il segreto, puntata MILLE
Il segreto, puntata MILLE

Tra le altre cose, poi, i riflettori saranno puntati sulla situazione di Matias (Ivan Montes), reo di stare frequentando due ragazze nello stesso periodo (e per tale motivo minacciato dai padri delle stesse); inoltre Hipolito (Selu Nieto) confesserà ai genitori di essere stato abbandonato da Quintina (Blanca Pares).

Questi fatti non impediranno però ai paesani di Puente Viejo di festeggiare: tutti i protagonisti della telenovela, fatta eccezione per Francisca e Raimundo (Ramon Ibarra), si riuniranno infatti nella piazza del paesino e, con sottofondo l’inno cantato da Hipolito ed Emilia (Sandra Cervera), si lasceranno andare al ricordo dei tanti amori vissuti in quel luogo.

Vari flashback daranno modo ai telespettatori di rituffarsi nel passato: sarà infatti possibile rivedere gli amatissimi Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), senza dimenticarsi sia dell’amore di Juan (Jonas Berami) e Soledad (Alejandra Onieva) e sia di quello giovanile tra Emilia e Alfonso (Fernando Coronado); non mancheranno inoltre i best moments di Maria (Loreto Mauleòn) e Martin (Jordi Coll), Aurora e Conrado (Ruben Serrano), Bosco (Francisco Ortiz) e Ines (Fariba Sheikhan). Persino le coppie secondarie, come quella di Mariana (Carlota Barò) e Nicolas (Alejandro Siguenza), avranno modo di essere celebrate nei vari ricordi degli eventi passati.

A sorpresa, nel finale della puntata sarà dato grande spazio alla coppia storica formata da Francisca e Raimundo: l’ex locandiere infatti inizierà a far luce sui suoi sentimenti e, quando la matriarca sarà malvista da tutto il paese per la presunta morte di Maria, capirà che nonostante tutto non potrà mai smettere di amarla. Ulloa quindi, dopo uno scontro con la Montenegro, si presenterà alla villa e sorprenderà la dark lady con una profonda dichiarazione d’amore che culminerà in un bacio appassionato.

Dopo questa parentesi, le vicende della telenovela continueranno a scorrere senza esclusione di colpi di scena: Ines, ancora rinchiusa nel capanno di Donna Francisca per volere di Amalia (Aida Flix), sarà sorpresa prematuramente dalle doglie e la Jordan si troverà ad affrontare una situazione di emergenza. Che cosa succederà?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.