Anticipazioni Una Vita: GERMAN propone a FELIPE di diventare il suo avvocato…

Felipe e German - Una vita anticipazioni
Felipe e German - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano l’arrivo di una serie di problemi per il protagonista German De La Serna (Roger Berruezo): l’uomo infatti verrà condotto in carcere dopo che Cayetana (Sara Miquel) lo avrà accusato di essere il colpevole del pestaggio che ha subito.

Dagli spoiler si evince che il medico, sempre grazie all’intercessione sfavorevole della consorte, verrà inabilitato allo svolgimento della sua professione. Nonostante ciò l’avvocato Molina, assunto da Leandro (Raoul Cano), consiglierà a German di dichiararsi colpevole dell’aggressione pur di sfuggire al carcere: il nostro eroe rifiuterà questa offerta e dovrà sottostare alle continue “sottomissioni” di Santos Pedraza (Antonio Velasco), un detenuto assoldato dalla dark lady per torturare il suo sposo.

La situazione, nel giro di qualche settimana, troverà un punto di svolta: Leandro, senza consultare Susana (Amparo Fernandez), deciderà di ipotecare la sartoria e, così facendo, otterrà la somma per far scarcerare German finché non sarà pronunciata una sentenza definitiva. L’ex dottore, pur essendo riconoscente all’amico, prometterà a Soler di restituirgli tutta la somma impiegata ma Cayetana, neanche a dirlo, si metterà di impegno per mettere i bastoni tra le ruote al marito.

In questa intricata faccenda si inseriranno presto anche altri personaggi: quando ad Acacias scoppierà una rivolta per la demolizione del quartiere prevista dal piano Aranda, German si metterà a capo dei suoi concittadini e proporrà loro di scrivere un manifesto da esporre a tutte le autorità. Ramon (Juanma Navas) resterà colpito dall’iniziativa dell’ex vicino e, a dispetto di quanto pensato prima, inizierà a ricredersi circa la sua colpevolezza nell’aggressione che Cayetana ha subito.

Il signor Palacios parlerà dunque a Trini (Anita Del Rey) dei suoi dubbi e, schierandosi apertamente, vorrà che De La Serna presenzi ad una riunione organizzata da tutti i vicini per cercare di boicottare l’intento del politico Teodor Aranda. La cattivona della telenovela si mostrerà però offesa da questa volontà di Ramon e, indispettita, minaccerà di lasciare l’incontro organizzato: German, pur di non gettare altro astio tra lui e la consorte, se ne andrà da casa Palacios ma, al tempo stesso, continuerà a poter usufruire della benevolenza di Ramon e Trini.

L’imminente processo continuerà ad essere un problema: l’avvocato Molina spingerà ancora una volta German a mentire pur di ottenere la libertà tanto ambita. Il nostro protagonista sceglierà ancora la via della “verità” e, dato che sembrerà impossibile ottenere tutela se non raccontando delle menzogne, destituirà il legale dal suo incarico.

German quindi, a pochi giorni della sentenza definitiva, si troverà a dover preparare la sua difesa senza un professionista al suo fianco. Ramon avrà inaspettamente un asso della manica e gli consiglierà di ricorrere a Felipe (Marc Parejo): il marito di Celia (Ines Aldea) accetterà di vedere De La Serna ma, preso dalla paura di inimicarsi Cayetana (sopratutto a seguito della vendita del suo appartamento), vorrà prendersi del tempo per pensarci.

Tuttavia German approfitterà dell’incontro anche per carpire delle informazioni sul piano messo su dalla sua terribile sposa: quest’ultima, facendo leva sulla paura degli abitanti di perdere tutti i loro averi a causa della demolizione, starà infatti iniziando ad acquistare tutte le loro case; l’imputato non capirà infatti per quale ragione Cayetana disponga di denaro (dato che i loro conti sono bloccati per colpa del processo). Felipe però nutrirà gli stessi dubbi di German e, almeno in questa circostanza, non saprà dargli alcun tipo di delucidazioni in merito.

Come proseguirà l’intricata questione? Vi anticipiamo che German, in attesa della risposta di Felipe, dovrà guardarsi le spalle anche da Justo (Iago Garcia): il perfido antagonista starà infatti ricattando Manuela (Sheyla Fariña) e, minacciandola di fare del male ad Inocencia, la obbligherà a mentire nel giudizio volto a stabilire l’innocenza del De La Serna; per la Manzano non sembrerà quindi esserci altra scelta se non quella di piegarsi alla volontà del consorte…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.