Anticipazioni Una Vita: PABLO confessa a LEONOR che MANUELA è sua sorella

LEONOR e PABLO - Una vita telenovela

Le anticipazioni delle prossime puntate di Una Vita indicano dei grossi problemi in arrivo per la coppia formata da Manuela Manzano (Sheyla Fariña) e suo marito Justo Nuñez (Iago Garcia): quest’ultimo infatti, dopo aver convinto la donna a trasferirsi con lui nella casa che apparteneva agli Hidalgo per il bene di Inocencia, confesserà alla nostra protagonista di avere sempre finto l’amnesia e dunque di ricordarsi che fu lei (e non i ladri) ad aggredirlo nel giorno in cui scappò da Bribuesca per rifugiarsi nel quartiere di Acacias.

Gli spoiler successivi a questa confessione indicano che Manuela sarà spaventatissima e, per non rischiare che il consorte faccia del male alla bambina, eviterà di raccontare a Pablo (Carlos Serrano-Clark) e a Guadalupe (Arantxa Aranguren) quanto le starà succedendo. La Manzano si troverà perciò a vivere in un vero e proprio incubo, che aumenterà sopratutto quando Justo scoprirà di avere la mielite: il latifondista inizierà ad avvertire dei capogiri e, al termine di uno scontro piuttosto acceso con la moglie (nel quale starà per picchiarla), perderà i sensi. Il dottor Baños visiterà prontamente Justo e, oltre a dirgli che potrà vivere ancora per pochi mesi,  gli farà sapere  che la malattia contratta potrebbe essere insorta dopo il colpo ricevuto il giorno del famoso “furto” a Bribuesca.

L’antagonista delle telenovela coverà più odio verso Manuela e, oltre ad impedirle di uscire di casa per evitarle di incontrare German (Roger Berruezo), si dichiarerà disposto ad uccidere Inocencia qualora lei non obbedisca ai suoi ordini. La ragazza, fortemente provata dalla faccenda, alla fine riuscirà a confidarsi con Guadalupe ma Nuñez non esiterà a mettersi anche contro la “suocera”, minacciando di farle del male. In una particolare circostanza, Justo sopraggiungerà in casa ed eviterà che Guadalupe possa convincere Manuela a fuggire insieme a lei.

L’infuocata situazione coinvolgerà molto presto altri personaggi della telenovela: German, approfittando del caos innescatosi nel quartiere per via dell’imminente demolizione delle case, si presenterà nell’appartamento di Manuela e, rinnovandole il suo amore attraverso un appassionato bacio, la inviterà sia a fidarsi di lui e sia a raccontargli cosa stia effettivamente succedendo tra lei e Justo. La Manzano, impaurita, respingerà la richiesta del De La Serna e gli dirà di voler cercare di ricostruire il suo matrimonio per il bene della figlioletta.

Se quindi da una parte German non crederà ad una sola delle parole di Manuela, dall’altra anche Pablo dubiterà della reale volontà della sorella: il garzone, grazie a Guadalupe, scoprirà infatti di tutti i sotterfugi utilizzati da Justo e cercherà invano di convincere la consanguinea a fidarsi di lui.

Sarà in quest’ottica che il giovane Blasco deciderà di confidarsi con Leonor (Alba Brunet), alla quale confesserà che Manuela è sua sorella; Pablo non esiterà a mostrarsi preoccupato per l’infausta sorte della parente e chiederà alla “fidanzata” di tentare un avvicinamento con la Manzano per capire se abbia bisogno in qualche modo di essere aiutata. La Hidalgo, senza pensarci a lungo, acconsentirà al desiderio dell’uomo e si presenterà in casa Nuñez chiedendo di poter parlare con Manuela.

La figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) dirà subito alla nostra eroina di sapere del suo legame di parentela con Pablo, dopo di che informerà Manuela del fatto che lo stesso Pablo è preoccupatissimo per lei.

La Manzano però negherà ancora una volta di avere bisogno di aiuto e preciserà alla “cognata” che il suo matrimonio con Justo presenta i problemi che ogni coppia attraversa nella convivenza. Leonor quindi, non appena vedrà Pablo, ammetterà di non essere riuscita ad estorcere a Manuela alcun tipo di informazione e al tempo stesso gli dirà di non sapere se fosse sincera (per via della poca confidenza instaurata con lei).

Come proseguirà perciò la questione?

Vi anticipiamo che, proprio mentre German dovrà trovare una soluzione per far cadere le accuse pendenti su di lui circa il pestaggio a Cayetana (Sara Miquel), Justo verrà assalito dal dubbio che Manuela voglia stare al suo fianco soltanto per ereditare tutti i suoi possedimenti quando sarà morto. Il perfido signore non perderà quindi occasione per minacciare la moglie e le comunicherà che, quando morirà, lei “cadrà” insieme a lui…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.