Il Segreto, anticipazioni spagnole: ALFONSO ed EMILIA sani e salvi (ma rischiano ancora)

Alfonso ed Emilia non moriranno - Il segreto anticipazioni
Alfonso ed Emilia non moriranno - Il segreto anticipazioni

Oggi torniamo ad occuparci delle anticipazioni spagnole de Il Segreto: la scorsa settimana vi avevamo segnalato che Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) avrebbero rischiato di morire insieme. Il portale spagnolo Cultura en Serie aveva infatti annunciato che i coniugi Castañeda sarebbero caduti in una trappola organizzata dall’anarchica Rafaela (Sara Moraleda).

La puntata in questione è appena andata in onda in Spagna (noi italiani la vedremo tra più di un anno) e, come lasciavano presagire alcuni spoiler, Alfonso ed Emilia si sono salvati grazie all’intervento di Ramiro (Pablo Espinoza).

Spieghiamo quindi nei dettagli che cosa è successo: Rafaela, sentendosi tradita da un Matias (Ivan Montes) “colpevole” di aver raccontato i suoi piani anarchici ai propri genitori, si è presentata nella locanda con indosso una bomba; la ragazza ha quindi legato Emilia ad una sedia e, puntandole un coltello alla gola, ha piazzato l’ordigno nella sedia dove aveva  immobilizzato la “sequestrata”.

Alfonso e Matias hanno cercato invano di far ragionare la loro “nemica” ma quest’ultima, disposta a perdere lei stessa la vita, ha continuato nel suo folle proposito di farsi esplodere. A quel punto Ramiro, spiando quanto stava accadendo da una finestra, è entrato di soppiatto nell’attività commerciale e ha colpito Rafaela con una bottiglia di vetro facendole perdere i sensi.

La bomba però era stata ormai azionata e il più piccolo dei Castañeda, dopo aver studiato il marchingegno della stessa, si è reso conto del fatto che al suo avvio mancavano soltanto due minuti. Alfonso ha dunque fatto uscire Matias dalla locanda e, abbandonando Emilia per pochi istanti, ha parlato con Raimundo (Ramon Ibarra) affinché potesse far evacuare Puente Viejo; sul posto è intervenuta ovviamente anche la guardia civile (preoccupata da un’ipotetica devastazione della cittadina).

Alfonso poi ha incoraggiato la consorte e, stringendole la mano, le ha rinnovato il suo amore scegliendo di starle accanto fino alla fine (conscio che, trattenendosi dentro, avrebbe potuto morire).

Intanto Ramiro, contando sulle sue reminiscenze del periodo passato nell’esercito, ha intuito che se scollegava il filo giusto poteva bloccare definitivamente l’ordigno in questione; l’ex soldato, rischiando il tutto per tutto, ha fatto perciò un tentativo e, per fortuna, non ha commesso alcun errore: tutta Puente Viejo è stata così messa in salvo!

E’ quindi il caso di dire “tutto bene quel che finisce bene”? In realtà le anticipazioni spagnole de El Secreto De Puente Viejo rilasciate per la prossima settimana lasciano intendere che i problemi per il clan familiare in questione non saranno ancora cessati: alcuni periodici spagnoli accuseranno i locandieri di nascondere nel loro esercizio commerciale delle “attività anarchiche”.

Queste illazioni quindi, sempre secondo quanto dichiarato da Cultura En Serie, porteranno gli umili lavoratori a rischiare la fucilazione!

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.