Anticipazioni Il Segreto: SABINA è complice di DONNA FRANCISCA

Sabina e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni
Sabina e Donna Francisca - Il segreto anticipazioni

Nelle attuali puntate italiane de Il Segreto sono appena cominciate le vicende legate alla tenuta de La Quinta Vieja di Severo Santacruz (Chico Garcia): quest’ultimo, desideroso di vendicarsi di Francisca (Maria Bouzas) per aver ridotto i suoi genitori sul lastrico, ha cominciato a mandare (come segno intimidatorio) delle candele alla dark lady. Mauricio (Mario Zorrilla) perciò, per conto della sua signora, ha dato il via alle investigazioni sulla proprietà che Severo ha acquistato per potersi trasferire stabilmente a Puente Viejo.

Le anticipazioni successive a questi fatti segnalano che Santacruz, accompagnato dal suo braccio destro Carmelo Leal (Raul Peñ), arriverà nel paese al termine delle festività dell’anno nuovo; l’uomo inviterà immediatamente Francisca a casa sua e, dopo aver palesato la sua identità, le giurerà che presto patirà le pene dell’inferno per ciò che ha fatto a suo padre Inocencio e a sua madre Isabel. La Montenegro fingerà (almeno di fronte al proprio nemico!) di non essere spaventata da tali minacce ma, al tempo stesso, ordinerà a Mauricio di aumentare la sicurezza nella propria villa.

In questa intricata faccenda si inserirà molto presto un nuovo personaggio: Severo, dopo aver fornito a Conrado (Ruben Serrano) una pista da seguire per scagionare Aurora (Ariadna Gaya) dall’accusa di aver ucciso Bernarda (Mercedes), riterrà opportuno cercare una governante per La Quinta. Fatto sta che, nonostante la generosa offerta di lavoro, alcune candidate non si presenteranno ai colloqui mentre una signora, piuttosto referenziata, rifiuterà l’incarico poco prima di venire assunta.

Sarà così che la scelta ricadrà su Sabina (Sabela Aran): la donna colpirà immediatamente il Santacruz sia per i suoi modi garbati e sia per il suo vasto curriculum. Se quindi da una parte Severo deciderà di fare dell’ultima arrivata la sua nuova governante, dall’altra quest’ultima attirerà i sospetti di Carmelo. Leal inizierà quindi a “tenere sotto osservazione” l’impiegata e scoprirà, dopo essersi introdotto nella camera dove lei alloggia, che le sue referenze sono state falsificate.

Sabina, messa sotto torchio da Carmelo, riuscirà comunque a volgere la situazione a proprio vantaggio e, confermando di essere stata in passato un’abile governante, otterrà la benevolenza dell’uomo quando gli confesserà di aver passato la sua infanzia all’interno di un orfanotrofio: Leal infatti, avendo sofferto il suo stesso “calvario”, si immedesimerà nella storia della sua interlocutrice e comincerà a trattarla con un occhio di riguardo.

Da quel momento in poi i telespettatori noteranno che Carmelo si innamorerà gradualmente di Sabina. L’amico di Severo inizierà infatti a lusingare la governante e, durante un pomeriggio passato in sua compagnia, tenterà persino di baciarla (lei però rifiuterà).

Comunque sia, le stranezze della neo assunta continueranno ad aumentare quando, al termine di un incontro con Severo, si avvicinerà a lui con l’intenzione di baciarlo; l’imprenditore ovviamente resterà spiazzato da questo gesto – sopratutto perché avrà notato che Carmelo è profondamente interessato a Sabina – e perciò il tentativo di seduzione verrà spento sul nascere.

Peccato però che l’enigmatica new entry, dopo un incontro con Carmelo, lascerà nella stanza un diario: l’innamorato leggerà alcune pagine dello stesso e resterà attonito quando degli estratti (assolutamente falsi!) lasceranno intendere che l’inserviente ha instaurato una relazione col signore della tenuta!

Quali saranno dunque le reali intenzioni della domestica? Vi anticipiamo che Severo inizierà ad indagare sul conto di Sabina e, quando scoprirà la verità, deciderà di bluffare con lei; per tale ragione la inviterà a cena  e si fingerà interessato ad avere una relazione con lei. Tutto ciò farà quindi da preludio ad un clamoroso colpo di scena: Santacruz accuserà infatti la donna di essere in combutta con l’odiata Francisca la quale, secondo le sue  indagini, avrebbe convinto la stessa Sabina a mettere zizzania tra lui e Carmelo.

Come proseguirà la questione? Sabina si renderà conto di aver fallito nel suo incarico ma, incurante di questo particolare, si presenterà da Francisca ed esigerà che la paghi comunque per il “servizio” che ha cercato di svolgere. La Montenegro, in un primo momento, cercherà di opporre resistenza ma poi, ascoltate le velate minacce della sua “sottoposta”, dirà a quest’ultima che presto le comunicherà il luogo dove presentarsi per riscuotere il denaro.

A questo punto i fan della telenovela dovranno domandarsi se c’è davvero da fidarsi delle parole della Montenegro…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.