Anticipazioni Una Vita: GUADALUPE chiede a MANUELA di ritrattare le sue dichiarazioni

Manuela e Guadalupe - Una vita anticipazioni
Manuela e Guadalupe - Una vita anticipazioni

In autunno i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno alle puntate conclusive della prima stagione della telenovela. Il rush finale vero e proprio comincerà quando Justo (Iago Garcia) e la piccola Inocencia moriranno, circostanza per via della quale Manuela (Sheyla Fariña) – devastata dalla perdita della figlioletta – si chiuderà a riccio e rifiuterà persino l’aiuto del suo amato German (Roger Berruezo).

Le anticipazioni indicano che che la triste svolta verrà ovviamente innescata dalla perfida Cayetana (Sara Miquel): la dark lady, dopo aver informato il Nuñez del fatto che la neonata non era morta a seguito del sequestro del De La Serna, comunicherà al suo amante il luogo nel quale la povera Inocencia era stata nascosta dalla madre.

Tutto ciò genererà un clamoroso litigio tra i due coniugi che, come abbiamo già ampiamente annunciato nei nostri post, culminerà tragicamente: Justo verrà colto da un attacco di mielite che farà cadere giù la bimba da un altissimo campanile (procurandole la morte) e lui stesso, in preda ai sensi di colpa per l’infausto incidente, si toglierà la vita.

La cattivona di Acacias 38 approfitterà anche di questa disgrazia: Cayetana, per cercare di riavere il marito al suo fianco, si avvarrà dello scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora) e corromperà alcuni testimoni (i quali diranno, di fronte agli inquirenti, di aver visto la Manzano mentre spingeva il marito e la bimba giù dalla torre). Se quindi da una parte l’ex medico e Felipe (Marc Parejo) si impegneranno a fondo per consentire a Manuela di essere scagionata, dall’altra la nostra protagonista avrà perso ormai la voglia di vivere e, dopo aver tentato il suicidio, deciderà di assumersi la responsabilità del crimine (non commesso) e lascerà una dichiarazione di colpevolezza in presenza del giudice.

German dunque, pur essendo riuscito a far ritrattare i falsi testimoni, non potrà fare nulla per impedire che la sua amata rischi una condanna a morte per omicidio. Manuela, durante un colloquio con lo stesso German, chiederà a quest’ultimo di capire le ragioni profonde del suo gesto e si scuserà con lui per il modo nel quale si è arresa (non dando completa fiducia nel loro amore).

Anche Guadalupe (Arantxa Aranguren), appena ripresasi dalla pellagra, implorerà la figlia di ritornare sui suoi passi e di ritrattare la dichiarazione con la quale ha mentito dichiarandosi colpevole del duplice omicidio. Manuela, pur coscia del fatto che la madre non la perdonerà mai per la decisione di arrendersi, sosterrà con forza la sua scelta e, con grosso rammarico, ammetterà che con la morte di Inocencia se n’è andata per sempre una parte di lei (senza la quale non potrà mai più essere felice).

La nostra protagonista, con le lacrime agli occhi, ribadirà di sentire un profondo vuoto dentro di lei e saprà che nemmeno l’amore sentito per German sarà mai in grado di colmare la sua sofferenza. A quel punto Guadalupe si lascerà dunque andare ad un caloroso abbraccio materno e, consapevole che sua figlia sta per incorrere in una condanna certa, le canterà un’affettuosa ninna nanna.

Manuela, a seguito del colloquio con la madre, rivedrà la sua posizione? Vi anticipiamo che in realtà arriverà anche ultimatum da parte di German: l’uomo, turbato dall’idea di dover vivere senza il suo vero amore, affronterà di petto la questione e comunicherà alla Manzano che, se davvero si “lascerà morire”, allora anche lui getterà all’aria la sua vita. La nostra eroina cercherà così di far cambiare idea all’ex dottore, che però la inviterà a rispettare le sue intenzioni (esattamente come lui ha fatto, suo malgrado, accettando il suo folle proposito di auto-accusarsi).

Manuela sarà colpita nell’animo da questo “ricatto emotivo” e comincerà a reagire, fino a chiedere al giudice di poter ritrattare le sue scottanti dichiarazioni…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.