Anticipazioni Una Vita: CAYETANA distrutta per la morte di GERMAN ma…

CAYETANA (Una vita)
CAYETANA (Una vita)

Tra non troppo tempo i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno all’inizio della seconda stagione della loro telenovela preferita: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, tutto quanto comincerà a seguito della tragica morte di Manuela (Sheyla Farina) e German (Roger Berruezo).

Facciamo quindi un passo indietro per ricordare come si arriverà all’uscita di scena dei primi due storici protagonisti. I due innamorati, esasperati dal fatto che Cayetana (Sara Miquel) non può essere condannata né per la morte di Carlota (Andrea Lopez) e né per quella della piccola Inocencia, decideranno di fuggire a Cuba e al tempo stesso vorranno inscenare il loro omicidio (per costruire delle prove che rendano la terribile dark lady responsabile del loro “decesso”).

Il piano di Manuela e German non andrà però come previsto: Ursula (Montserrar Alcoverro), grazie ad una confessione che Pablo (Carlos Serrano-Clark) farà incautamente a Leonor (Alba Brunet), scoprirà che gli “amanti” intendono prendere un veleno che li condurrà ad uno stato di morte apparente al solo scopo di incastrare l’algida bionda. La perfida istitutrice, neanche a dirlo, informerà immediatamente la sua “signora” di quanto starà accadendo ed insieme a lei studierà una contromossa per mettere fuori gioco per sempre Manuela.

In pratica Ursula, dopo che sia German e sia la Manzano avranno assunto il veleno, somministrerà alla nostra protagonista una seconda dose di un farmaco mortale che, nel giro di poche ore, farà davvero morire la povera figlia di Guadalupe (Arantxa Aranguren). Il dottor De La Serna perciò, non riuscendo a capire per quale motivo la sua Manuela sia davvero passata a miglior vita, non riuscirà a reggere il dolore e si suiciderà ingerendo a sua volta una pozione letale.

Se quindi da una parte Ursula si preoccuperà di nascondere i corpi dei due deceduti (per impedire ai loro parenti stretti di scoprire tutta la verità), dall’altra Cayetana si darà la colpa della morte del proprio consorte e, entrando in uno stato di angoscia, saprà in cuor suo di aver distrutto con tutte le sue cattive azioni ciò che davvero amava.

La borghese di Acacias 38 infatti sentirà di non aver più alcun motivo per il quale lottare: dopo la breve relazione avuta con Justo (Iago Garcia), Cayetana si era infatti resa conto di non aver mai smesso di amare German e, non potendo preventivare il fatto che lui si togliesse la vita, aveva pensato di eliminare Manuela in modo tale da poter consolare il suo sposo. La morte dell’ex medico farà quindi porre più di una riflessione alla sua vedova, che però avrà presto ben altri problemi da affrontare!

Infatti il commissario Padilla, la stessa persona che non aveva creduto a Manuela quando si era auto-accusata dell’omicidio di Justo e Inocencia, scorgerà delle stranezze nella dipartita della Manzano e di German. E così, attraverso Felipe (Marc Parejo) e Leandro (Raoul Cano), l’uomo di legge cercherà di scoprire se qualcuno poteva avere un reale motivo per uccidere gli innamorati.

A quel punto un flashback mostrerà Manuela e German intenti ad avvisare Padilla riguardo ad eventuali mosse criminali di Cayetana. Il dottore infatti, sentendo di potersi fidare del funzionario di stato, aveva ammesso di sentirsi minacciato da sua moglie arrivando persino ad ipotizzare che quest’ultima potesse addirittura tentare di far fuori sia lui e sia la sua amata.

Il commissario dunque, impegnandosi con i suoi interlocutori a garantire giustizia, aveva loro presentato Mauro San Emeterio Garrido (Gonzalo Trujillo), il poliziotto incaricato di investigare su tutte le terribili azioni commesse dalla cattivona di Acacias. Vi anticipiamo così che proprio lo stesso Mauro, incurante del dolore provato da Cayetana per la morte del marito, si presenterà in casa della donna e si porrà a muso duro con lei, accusandola di stare mentendo sul reale svolgimento dei fatti accaduti…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.