Anticipazioni Una Vita: CAYETANA viene arrestata per l’omicidio di MANUELA e GERMAN!

L'arresto di CAYETANA a Una vita - foto
L'arresto di CAYETANA a Una vita - foto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni di Una Vita, vi abbiamo parlato delle indagini che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) deciderà di avviare per cercare di dimostrare che Cayetana (Sara Miquel) è coinvolta nella morte di Manuela Manzano (Sheyla Fariña) e German De La Serna (Roger Berruezo).

Il nuovo arrivato infatti, ignaro del piano che i protagonisti uscenti avevano cercato di avviare (prima di morire veramente!) per tentare di incastrare l’algida bionda, sceglierà di seguire una pista fornitagli da Pablo (Carlos Serrano-Clark) e, così facendo, scoprirà che il veleno che avrebbe condotto i due amanti alla morte era lo stesso che German, qualche tempo prima, si era fatto prescrivere come medicinale per tentare di curare le continue emicranie di Cayetana.

La vicenda si complicherà poi ulteriormente quando il commissario Juan Padilla, superiore di Mauro, si metterà alla ricerca dello scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora) per estorcergli una confessione sulla colpevolezza della cattivona di Acacias 38: il malvivente si rifiuterà però di parlare e, per tutta risposta, ucciderà a sangue freddo il funzionario di stato.

Mauro, una volta appreso del decesso del suo superiore, giurerà vendetta e, stanco di sottostare alle continue vittorie della sua indagata, si procurerà dei documenti per effettuare una perquisizione in casa De La Serna. Negli stessi momenti Cayetana, aiutata da Ursula (Montserrat), si renderà conto che German ha tentato di incastrarla e, prima che la polizia possa incriminarla, riporterà alla mente gli ultimi giorni di vita del marito.

La perfida borghese ricorderà così che, in virtù della partenza prevista per Cuba, German le aveva chiesto di poter prelevare dal suo studio alcuni oggetti che gli sarebbero stati utili per la trasferta; effettivamente l’ex medico, avvalendosi di questo escamotage, aveva introdotto in casa sua il fiasco del veleno incriminato ma sia Cayetana e sia Ursula, nonostante questa deduzione, non riusciranno a rintracciarlo nemmeno dopo aver messo a soqquadro l’intero ambiente della casa.

La stessa sorte toccherà anche a Mauro? Ebbene no: il detective, proprio nel bel mezzo dell’installazione della targa in onore di German ad Acacias, si introdurrà nell’abitazione di Cayetana e, con l’autorizzazione a procedere con la perquisizione, concentrerà tutte le sue attenzioni sullo studio, riuscendo fortunatamente a scovare il medicinale velenoso.

L’altezzosa aristocratica cercherà di discolparsi ma Mauro, provocandole un’ennesima umiliazione, la ammanetterà e la condurrà in caserma proprio nel bel mezzo del ricordo del defunto marito e sotto gli occhi soddisfatti di Pablo, Leandro (Raul Cano) e Leonor (Alba Brunet).

Attenzione comunque a questo passaggio della trama: nonostante il successo ottenuto, Mauro riesaminerà tutti i fatti e capirà che Pablo potrebbe essere coinvolto nella storia più di quanto abbia mai immaginato; in pratica il nostro protagonista intuirà che Blasco lo ha più volte “indirizzato” nelle indagini (fornendogli persino una possibile pista su dove poteva essere nascosto il farmaco mortale).

L’investigatore inizierà così a chiedersi se il marito di Leonor possa aver mentito su alcune questioni e, quando gli rivolgerà alcune domande, noterà che Pablo parla di Manuela e German come se fossero ancora vivi. Mauro sarà quindi vicino a scoprire il piano che i due defunti avevano escogitato prima di venire bloccati per sempre da Cayetana e Ursula?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.