Anticipazioni Una Vita: MAURO crede che PABLO stia mentendo sulla morte di GERMAN e MANUELA

Foto PABLO e MAURO - Una vita anticipazioni
Foto PABLO e MAURO - Una vita anticipazioni

A Una vita, i prossimi mesi vedranno al centro della scena Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark): il marito di Leonor (Alba Brunet) infatti, stanco di tutti i sotterfugi utilizzati da Cayetana (Sara Miquel), deciderà di assistere Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) nel loro pieno teso a far arrestare la dark lady.

Le anticipazioni segnalano dunque che il figlio di Guadalupe (Aranxta Aranguren), aiutato da Leandro (Raul Cano), organizzerà nei minimi dettagli il trasferimento a Cuba della sorella e del cognato; questi ultimi, in virtù di ciò, comunicheranno ai loro amici che presto lasceranno la Spagna e in realtà, inscenando la loro morte, avranno intenzione di far credere a tutti quanti che Cayetana li abbia uccisi!

Il piano, come abbiamo avuto modo di annunciare, si ritorcerà contro i poveri protagonisti: Manuela e German, dopo aver ingerito del veleno nascosto in una bottiglia di vino che la cattivona di Acacias aveva regalato al consorte, verranno condotti ad uno status di morte apparente e, una volta esposti i loro “corpi” privi di vita di fronte agi amici, verranno trasportati da un carro funebre (guidato da Pablo) in una casa fuori città, luogo dal quale dovranno avviare la loro fuga. Ursula (Montserrat Alcoverro) però scoprirà tutto quanto e, informata Cayetana del doppio gioco, avvelenerà mortalmente la Manzano e scatenerà il successivo suicidio del De La Serna.

Pablo a quel punto, dato che l’istitutrice nasconderà i corpi degli “amanti”, crederà che la coppia sia finalmente partita per l’America ed informerà sia Guadalupe e sia Casilda (Marita Zafra) del fatto che gli innamorati sono ancora vivi. In pratica il ragazzo, incurante del reale decesso dei parenti, si atterrà al piano escogitato con German e metterà sapientemente l’ispettore Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) sulle tracce di Cayetana.

Dunque Pablo dapprima dirà all’inquirente che German, qualche settimana prima della morte, si era fatto prescrivere lo stesso veleno che stando alle indagini ha portato alla triste fine del medico e di Manuela; dopodiché, con degli abili stratagemmi, il giovane farà sì che Mauro possa ritrovare la boccetta della “pozione mortale” nella casa di Cayetana (ricordiamo che il veleno era stato prescritto come cura per le emicranie dell’algida bionda).

Il nuovo protagonista della telenovela però, nonostante l’arresto di Cayetana, inizierà a notare degli atteggiamenti contraddittori da parte di Pablo e, dopo aver ragionato a fondo su come ha impostato le indagini, capirà che è stato proprio il ragazzo a fornirgli ogni tipo di pista utile per incriminare colei che, dal primo minuto, è sembrata la colpevole del duplice omicidio.

I telespettatori dovranno quindi prepararsi ad un acceso “scambio di opinioni” tra i due uomini: Pablo, al settimo cielo per la reclusione di Cayetana, si presenterà in commissariato e domanderà a Mauro se ci sono delle novità riguardo la detenzione della sua nemica; l’investigatore si rifiuterà quindi di dargli una risposta e, invitandolo a sedersi di fronte a lui, gli farà sapere di aver avuto l’impressione, fin dal primo giorno che l’ha incontrato, che lo stesse manovrando.

Pablo, preso alla sprovvista, cercherà di discolparsi e, senza pensare alle conseguenze, riterrà folle che Mauro possa ritenerlo in qualche maniera colpevole dell’assassinio di Manuela e German; Mauro, durante il dialogo, noterà inoltre che Blasco si esprime sui due deceduti come se fossero ancora vivi e lo inviterà a raccontargli tutta la verità perché, come ha visto nei suoi tanti anni di lavoro, spesso sono i familiari più vicini che si macchiano di orrendi delitti.

Come se la caverà l’ex garzone di fronte a tutte queste accuse inaspettate? Troverà un escamotage per levarsi di dosso i sospetti di Mauro oppure entrerà ufficialmente nella lista degli “indagati”?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.