Squadra Antimafia 8 – Il Ritorno del Boss: Tutte le novità della nuova stagione!

Squadra Antimafia 8 - Il ritorno del Boss
Squadra Antimafia 8 - Il ritorno del Boss

Sarà una stagione all’insegna delle novità quella in arrivo per gli appassionati di Squadra Antimafia. A sette anni di distanza dalla sua puntata di esordio, giovedì 8 settembre la fiction poliziesca di Canale 5 tornerà sui teleschermi con dieci nuove puntate che riserveranno parecchie sorprese…

A “Squadra Antimafia 8 – Il Ritorno del Boss” mancherà quella che è stata la protagonista assoluta della serie fin dalla primissima puntata: la boss mafiosa e poi pentita Rosy Abate! Giulia Michelini non compare infatti nel cast fisso della nuova stagione, anche se si è vociferato di una sua possibile comparsa come guest star.

Ma quello della “Regina di Palermo” non sarà l’unico clamoroso addio…

L’altra grossa novità di Squadra Antimafia 8 è rappresenta infatti dall’uscita di scena di Domenico Calcaterra, che aveva preso il comando della Duomo dopo la morte di Claudia Mares (Simona Cavallari), avvenuta nella quarta stagione. Così come per Rosy Abate, anche per l’affascinante poliziotto interpretato da Marco Bocci sarebbe comunque prevista una partecipazione come guest star.

Passando al cast confermato, nella nuova stagione di Squadra Antimafia ritroveremo Anna Cantalupo (Daniela Marra), che assumerà la guida della Duomo dopo l’addio di Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni). Per quanto riguarda le forze di polizia, torneranno inoltre il questore Licata (Bruno Torrisi), Vito Sciuto (Dino Abbrescia), Benito Caputo (Roberto Salemi) e Bruno Orsini (Massimo de Lorenzo).

Passiamo dunque agli attesissimi ingressi: a “Squadra Antimafia 8 – Il Ritorno del Boss” entrerà infatti nel cast fisso Giulio Berruti, che interpreterà il personaggio del poliziotto Carlo Nigro. Tra le new entry ci vedremo anche due altri membri delle forze dell’ordine: Giano Settembrini (Davide Jacopini) e Rosalia Bertinelli (Silvia D’Amico).

Infine, passiamo al fronte dei “cattivi”. Al centro della scena ci sarà Ennio Fantastichini nei panni del boss mafioso Reitani, rientrato a Catania dopo oltre trent’anni. Tra gli antagonisti ritroveremo poi una vera e propria colonna della fiction: l’ex agente dei servizi segreti Filippi De Silva (Paolo Pierobon). Rivedremo inoltre Rachele Ragno (Francesca Valtorta) e Saverio Torrisi (Fabio Troiano), introdotti rispettivamente nella sesta e settima stagione.

L’appuntamento con la prima puntata di Squadra Antimafia 8 è fissato per giovedì 8 settembre alle ore 21.10 su Canale 5.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame di fiction e soap opera, Squadra Antimafia compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.