Anticipazioni Il Segreto: EMILIA scopre che ALFONSO la tradisce!

Emilia scopre il tradimento di Alfonso - Il segreto anticipazioni
Emilia scopre il tradimento di Alfonso - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano l’inizio di una profonda crisi matrimoniale tra Emilia Ulloa (Sandra Cervera) ed Alfonso Castañeda (Fernando Coronado): quest’ultimo, ancora profondamente amareggiato dal ricordo della tresca che la moglie ebbe a suo tempo con Severiano (Alejandro Muñoz), si chiuderà sempre più in se stesso e comincerà a passare tanto tempo in compagnia della forestiera Hortensia Tejera (Raquel Perez).

Questo rapporto, neanche a dirlo, si spingerà oltre il consentito: la new entry, arrivata a Puente Viejo per occuparsi di alcune faccende legate al catasto, chiederà proprio al locandiere di accompagnarla in diverse tenute fuori mano; Emilia proverà subito una forte gelosia per la donna ma, per porre fine ai numerosi litigi con il suo sposo, praticamente non porrà alcun veto sulla nuova “amicizia” instaurata dall’uomo.

Durante un incontro di lavoro avverrà l’irreparabile: Alfonso ed Hortensia verranno sorpresi da una pioggia incessante e, per potersi asciugare, si toglieranno i vestiti e si rifugeranno all’interno di una grotta. La seducente impiegata catastale ne approfitterà per fare la prima mossa e, invitando Castañeda a lasciarsi andare, farà sì che quest’ultimo possa agire d’impulso finendo per baciarla appassionatamente.

I due “amanti”, dopo quel fugace momento, faranno allegramente una passeggiata ma verranno interrotti da Emilia (la quale, preoccupata per il temporale, sarà andata in cerca di Alfonso). L’uomo a quel punto, visto che aveva colto un mazzo di fiori da donare ad Hortensia, penserà di porgere quel presente alla moglie con l’intento di fugare ogni ipotetico sospetto futuro…

Che cosa succederà poi? Il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), logorato dai sensi di colpa, cercherà di recuperare terreno con la moglie ma Hortensia, per niente disposta a lasciarlo andare, farà leva su tutte le sue insicurezze e riuscirà ad ottenere altri incontri clandestini con lui. Alfonso, confuso e indeciso sul da farsi, continuerà così a mantenere in piedi la relazione e, per scusarsi con l’amante per il mancato regalo di qualche giorno prima, raccoglierà altri fiori e glieli darà insieme ad un bigliettino contenente le sue scuse.

Questo passaggio sarà di grande importanza per il proseguimento della storia: una mattina, Emilia si intratterrà nel retro della pensione in compagnia di Prado (Maria De Nati) e noterà che tra i rifiuti vi è un mazzolino secco molto simile a quello che il consorte le aveva donato. La Ulloa, non appena capirà che lo stesso proviene dalla camera di Hortensia, inizierà a frugare nervosamente nel cestino e, riconoscendo un biglietto con la grafia di Alfonso, apprenderà che i fiori che Castañeda  le aveva regalato erano destinati fin dal principio alla nuova “antagonista”!!!

Tutto ciò farà da preludio ad un duro scontro della coppia storica della telenovela: Emilia si porrà a muso duro contro il suo amato e, facendogli sapere di aver trovato le prove del suo tradimento, esigerà da lui delle spiegazioni sul suo vile comportamento. Alfonso negherà tutto quanto e tenterà di far credere alla donna che i suoi timori sono del tutto infondati; lei però, in tutta risposta, sarà maggiormente affranta e si chiederà che fine ha fatto l’uomo onesto che ha sposato oltre vent’anni prima.

Alfonso a sua volta, rimandando le critiche al mittente, accuserà Emilia di non essere più la ragazza sorridente e gioviale che lo aveva fatto innamorare e, quando quest’ultima ammetterà di aver perso ogni traccia della sua solarità per via dei suoi continui inganni, preferirà non continuare a litigare e la pianterà in asso!

La frattura sarà quindi irreparabile? Quel che è certo è che Alfonso, per dimenticare i suoi problemi coniugali, continuerà a rifugiarsi tra le braccia di Hortensia; un appuntamento clandestino verrà però interrotto da una sgradita sorpresa…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.