IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 30 ottobre al 5 novembre 2016

Foto DONNA FRANCISCA, Il Segreto
Foto DONNA FRANCISCA, Il Segreto

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 30 ottobre a sabato 5 novembre 2016:

Emilia sembra non nutrire più dubbi sulla fedeltà di Alfonso quando lui le porta in dono un mazzo di fiori. La realtà è però ben diversa e la povera Emilia non la immagina neanche. Dolores non sopporta la presenza dei prodotti di Gracia nell’emporio ma anche Gracia ha non pochi problemi con la suocera. Lucas è ospite di Josè Luis e suo padre mentre Sol lo sostituisce al dispensario. Severo ha ancora dei piani riguardo a Francisca ma per ora è preoccupato per l’imminente partenza di Carmelo. Berta viene assunta come bambinaia di Beltran.

Gracia non sopporta più il comportamento di Dolores e, incoraggiata dalle sue amiche, decide di affrontarla e farsi valere. Il rapporto tra Bosco e Francisca diventa sempre più forte, ma Rosario non è molto felice. Alfonso e Hortensia continuano a vedersi di nascosto. Ramiro inizia ad avere dei dubbi sul fratello e lo affronta, ma Alfonso riunisce Ramiro e Matias e gli confida di voler organizzare una sorpresa ad Emilia. Al Jaral Berta, la bambinaia, ha conquistato il cuore di tutti con la sua gentilezza. Sol ha preso il posto di Lucas al dispensario: lavorare lì e curare gli ammalati le dà grande gioia e soddisfazione. Severo chiede a Carmelo di restare altre due settimane, il tempo di cercare un sostituto adatto. Carmelo accetta, ma Severo è addolorato per la scelta del suo amico di andarsene da Puente Viejo.

Francisca rimane sconvolta per essere stata citata in giudizio e il suo atteggiamento arrendevole fa preoccupare Raimundo, che chiede a Mauricio di seguirla ovunque vada. Questa decisione però non fa affatto piacere alla signora. Severo consegna a Carmelo una generosa quantità di denaro per cominciare la sua nuova vita in Argentina. Carmelo ne parla con Arsenio, il quale è al settimo cielo pensando ai suoi piani. Alfonso ha cambiato radicalmente atteggiamento nei confronti di Emilia, sollevando non pochi sospetti da parte di tutti. Le fa addirittura una sorpresa, ma davanti alla reticenza della moglie litiga di nuovo con lei. Alfonso trova conforto in Hortensia, con la quale si lamenta anche dell’incomprensione dimostratagli da Emilia. Berta, la nuova tata di Beltran, accompagna Rosario in paese per fare la spesa; incontra Don Anselmo e lo ringrazia per averle procurato un posto di lavoro. Lucas conferma che la festa è stata un successo e che presto tornerà a Puente Viejo: Sol ne molto felice. A Dolores sembra una buona idea comprare un armadio-frigorifero quando scopre che l’idea è stata di Gracia.

Hortensia se ne va dall’albergo senza salutare Alfonso. Ad Emilia sembra una cosa strana e incalza il marito per sapere come mai la donna non si è congedata da lui. Arriva Ramiro a calmare i due coniugi, ma più tardi Emilia scopre nella spazzatura della stanza di Hortensia dei fiori, come quelli che Alfonso le aveva regalato, e un biglietto accartocciato scritto proprio da Alfonso. Pertanto, vuole sapere tutta la verità. Bosco aiuta Francisca, mettendosi insieme a Mauricio a riparare i canali d’irrigazione. Nel frattempo, la signora riceve un biglietto da un vecchio amico di Raimundo che le chiede di incontrarsi di nascosto. Lucas sta per tornare a Puente Viejo e sul giornale è uscita la notizia della festa a cui ha partecipato e c’è anche una foto che lo ritrae assieme agli altri medici. Ma una mano misteriosa cerchia la sua testa in quella foto con una penna.

Emilia affronta Alfonso chiedendogli spiegazioni, ma lui preferisce tacere e poco dopo esce senza dare spiegazioni. Raimundo, Bosco e Mauricio continuano a cercare Francisca senza successo. Carmelo e Severo fanno il punto della situazione amministrativa, prima della partenza di Carmelo. Mentre Alfonso e Hortensia sono in una stanza di albergo, arriva il misterioso Benedicto che li minaccia con un coltello.

Il ladro ordina ad Alfonso e Hortensia di consegnargli il denaro, quindi colpisce violentemente Alfonso, tramortendolo, e stupra Hortensia. Dopo questo episodio i due amanti decidono di dirsi addio e di non avvisare la Guardia Civile per evitare uno scandalo. Bosco Raimundo e Mauricio continuano a cercare da soli Francisca. Lucas assume Obdulia come donna per le pulizie del dispensario. Severo chiede più tempo a Carmelo ed intanto chiede informazioni su Arsenio. Mauricio e Bosco trovano vicino al ruscello i vestiti ed il medaglione di Francisca sporchi di sangue.

Il ritrovamento dei vestiti insanguinati di Francisca spinge a far credere che sia morta sbranata da un branco di lupi. Severo non crede a questa ipotesi, ma che Francisca sia scomparsa volontariamente per sottrarsi alla giustizia, ed incarica Carmelo di indagare in merito. Arsenio fa pressione su Carmelo, paventandogli la possibilità di acquistare una miniera in Argentina. Bosco litiga con Severo venendo a sapere che indaga su Francisca. Qualcuno si introduce al dispensario e sostituisce i medicinali.

Felix Bengluen “Il Germanico” tiene prigioniera Francisca dopo aver inscenato la sua morte. (Felix è colui che da FuerteVentura ha risposto al telegramma di Francisca). Emilia chiede aiuto a Ramiro, affinché parli con Alfonso e si faccia raccontare cosa gli stia accadendo. Carmelo dice chiaramente ad Arsenio che rispetterà il patto con Severo e che non vuole anticipare il denaro per l’acquisto della miniera in Argentina. Lo stato di salute di Casimiro peggiora dopo aver preso il medicinale sostituito da qualcuno al dispensario. Felix va alla villa da Raimundo.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.